Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pre - partita Fulgor Fidenza 2014 vs Virtus Intech Imola

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

01/02/2022

Pre - partita  Fulgor Fidenza 2014   vs  Virtus Intech Imola

Foto : Virtus Imola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

PRONTI, (RI)PARTENZA, VIA

Serie C Gold

5a giornata di ritorno

Fulgor Fidenza  vs Virtus Intech Imola

Domenica 6 febbraio 2022, ore 18,00

PalaPratizzoli, via Togliatti 42 – Fidenza (Pr)

 

Dall’ultima gara ufficiale della Virtus a Scandiano del 19 dicembre scorso, ne è trascorso del tempo: dopo circa un mese e mezzo, dunque, i gialloneri torneranno ad assaporare il clima campionato in una delle trasferte più ostiche e dure dell’intero girone.

Domenica 6 febbraio, infatti, alle 18,00, l’Intech scenderà in campo al PalaPratizzoli di Fidenza per sfidare la corazzata Fulgor di coach Luca Bertozzi che insegue in graduatoria.

Imola conduce la classifica con un ottimo +4 sul quartetto di inseguitrici guidate proprio dai gialloblu parmensi, oltre alla sorpresa Fortitudo, Bmr Scandiano e Ferrara.

All’andata, Aglio e compagni si imposero piuttosto nettamente 80-67, con le ottime prestazioni realizzative di Diminic (21 punti) e Galassi (18), oltre alla sostanza di Ranocchi (14) e Nucci (13). Seskus, infortunato, seguì la partita dalla panchina, mentre gli avversari, in quell’occasione, non poterono schierare due top player come Allodi e Perego ed erano ancora privi dell’ottimo innesto Scattolin.

Di certo lo scontro diretto più atteso, probabilmente dell’intero campionato, è quello sotto alle plance tra il totem giallonero Mise Diminic e la torre Giovanni Allodi.

Nel girone di andata i principali protagonisti offensivi della Fulgor Fidenza si sono dimostrati essere Alessandro Di Noia con 14 punti di media, quindi il poker Giovanni Allodi (11,5), Riccardo Perego (11,5), Ivan Sichel (11,6) ed Enrico Massari (10).

Dunque, sarà una gara completamente diversa negli uomini, negli schemi e nella forma fisica, non foss’altro per le tante settimane di lontananza dal terreno di gioco.

 

Importanti per la struttura tecnica della squadra anche Kristaps Arbidans, Ilija Biorac, Mattia Marchetti, Davide Paterlini e, soprattutto, Edoardo Scattolin.

 

 

Così all’andata:

INTECH VIRTUS IMOLA-FULGOR FIDENZA 80-67

(parziali: 24-18 / 38-37 / 60-59)

Imola: Nucci 13, Galassi 18, Castelli, Aglio 6, Carella, Magagnoli 8, Ranocchi 14, Diminic 21, Seskus ne, Savino. All: Regazzi

Fidenza: Taddei 3, Tuchel 18, Paterlini ne, Sabotig 1, Marchetti 14, Biorac, Bojang ne, Di Noia 9, Massari 9, Fainke 5, Montanari ne, Arbidans 6. All: Bertozzi

Arbitri: Femminella e Barigazzi

 

5a giornata di ritorno

Fulgor Fidenza-Intech Virtus Imola

Fortitudo-Baskers Forlimpopoli

Pol.Arena-Molinella

Lg Competition-Ferrara

Olimpia Castello-F.Francia

Riposa: Bmr 2000

 

CLASSIFICA

Intech Virtus Imola 16, Bmr 2000, Ferrara, Fulgor Fidenza e Ginnastica Fortitudo 12, Baskers Forlimpopoli e Lg Competition 10, F.Francia 8, Olimpia Castello e Molinella 6, Pol.Arena 4.

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola

 

Fulgor Fidenza 2014 vs Virtus Intech Imola 67-77

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

07/02/2022

Fulgor Fidenza 2014  vs Virtus Intech Imola  67-77

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Virtus Imola da "brividi"

Serie C Gold

5a giornata di ritorno

Fulgor Fidenza  vs Virtus Intech Imola  67-77

(parziali: 13-23 / 36-45 / 48-61)

Fidenza: Sichel 6, Sabotig, Marchetti 4, Biorac 2, Galli 11, Di Noia 19, Fainke, Montanari, Arbidans 2, Allodi 4, Scattolin 6, Perego 13. All: Bertozzi

Virtus: Nucci 9, Galassi 3, Castelli ne, Aglio 8, Carella 8, Magagnoli 11, Ranocchi 9, Diminic 23, Seskus 7, Savino. All: Regazzi

Arbitri: Albertazzi e Romanello

Sabato sera Mamhood e Blanco trionfano a Sanremo cantando “Ho sognato di volare con te e mi vengono i brividi, brividi, brividi”. 

Poche ore più tardi è la Intech Virtus Imola a trionfare su un campo particolarmente ostico come il PalaPratizzoli, contro la corazzata Fulgor.

E sono brividi veri!

I gialloneri mostrano i muscoli dominando dal 1° al 40° minuto respingendo ogni tentativo di rimonta dei padroni di casa, raggiungendo anche i 15 punti di vantaggio. E’ la serata perfetta per coach Marco Regazzi che sa orchestrare al meglio schemi e rotazioni di una squadra che gioca con orgoglio e sempre a testa alta. Dall’altra parte ci provano in più occasioni Galli, Di Noia, Marchetti, Sichel, Allodi e Perego, tutti i principali attori di una formazione stellare per la categoria. Ma la Virtus riesce a mantenere sempre un vantaggio che si aggira sui 10 punti e, alla fine, chiude festeggiando in mezzo al campo di fronte ai tanti (e rumorosi) tifosi imolesi.

Protagonista sotto i ferri Mise Diminic che firma 23 punti, conditi da tanta sostanza fisica nel pitturato, ma è il senso di compattezza di squadra ad essere determinante.

Carella lotta in difesa e segna 8 punti, Magagnoli spegne Galli e non disdegna di mirare al canestro, Ranocchi sblocca la partita con una tripla poi è importante nella gestione del gioco, Galassi segna la tripla finale e firma la regia affiancato da un Seskus molto pratico e sempre sul pezzo. Nucci entra e in pochi minuti segna 6 punti filati, Aglio spegne i lunghi locali e, tanto per gradire, infila 8 punti.

In una gara dove non si segna tantissimo, con qualche imprecisione di troppo da ambo i lati, la Virtus si avvicina comunque a quota 80, bissando, in forma e sostanza, il buon 80-67 dell’andata al PalaRuggi.

Festa grande per l’Intech che ora ha 6 punti di vantaggio e il doppio confronto sul 2-0 sulla Fulgor Fidenza, la più gettonata candidata alla promozione in serie B. I risultati dagli altri campi, poi, creano una classifica che mantiene la Virtus sul +4 solo su Ferrara (unica vittoriosa tra le inseguitrici), mentre il vantaggio si allarga sul +6 sul quartetto Bmr (a riposo), Forlimpopoli, Fidenza e Fortitudo. 

 

5a giornata di ritorno

Fulgor Fidenza-Intech Virtus Imola 77-67

Fortitudo-Baskers Forlimpopoli 65-66

Pol.Arena-Molinella Rinviata

Lg Competition-Ferrara 81-94

Olimpia Castello-F.Francia Rinviata

Riposa: Bmr 2000

 

CLASSIFICA

Intech Virtus Imola 18, Ferrara 14, Bmr 2000, Baskers Forlimpopoli, Fulgor Fidenza e Ginnastica Fortitudo 12, Lg Competition 10, F.Francia 8, Olimpia Castello e Molinella 6, Pol.Arena 4.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'