Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Luciana Mosconi Ancona - I nostri avversari : Sutor Montegranaro

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

04/02/2022

Luciana Mosconi Ancona -  I nostri avversari : Sutor Montegranaro

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Luciana Mosconi Ancona -  I nostri avversari : Sutor Montegranaro

 

Una lunga serie negativa di risultati interrotta nell’ultimo turno, il morale inevitabilmente alto e ottimi propositi in vista della gara di domenica al Palarossini. La Sutor Montegranaro è la prossima avversaria della Luciana Mosconi Ancona in una sfida molto delicata per i dorici molto di più di quello che può dire la classifica. Centanni e soci con 20 punti e in piena zona playoff dopo l’ultima giornata dove le prime hanno frenato e dietro sembrano piuttosto agguerriti. La Sutor è all’ultimo posto ma non da sola. Proprio domenica scorsa è avvenuto l’aggancio alla Virtus Civitanova con il successo nello scontro diretto e il vantaggio nel doppio confronto con i virtussini che hanno però una partita da recuperare. E proprio il convincente successo dei gialloblu contro Civitanova ha alzato l’umore in casa veregrense con la squadra gialloblu che non nasconde le proprie velleità nel derby che sarà giocato nel suo ex palas ai bei tempi della Serie A.

A presentare la Sutor che arriverà ad Ancona, e i temi del primo derby del girone di ritorno, è Emanuele Pancotto, vice allenatore sulla panchina della Luciana Mosconi. “Dopo lo stop di domenica scorsa a Teramo abbiamo grande voglia di rivalsa e di riprendere il cammino interrotto. In settimana abbiamo parlato e lavorato sugli aspetti tecnici e tattici che non siamo riusciti ad esprimere domenica scorsa. Ci siamo allenati bene e con grande qualità sprigionata in palestra in ogni sessione.  Domenica arriva una squadra come la Sutor vogliosa di dare continuità, sia a livello di gioco sia a livello di vittorie, alla vittoria di domenica scorsa nello scontro diretto con Civitanova. Un avversario cambiato rispetto all’andata. Partendo dall’allenatore fino al roster dove non troviamo più Murabito e Torrigiani ma aggiunto i due under esterni Montanari e Re. È squadra che proverà ad improntare un ritmo di grande intensità e corsa su ambedue i lati del campo. Noi dovremmo essere pronti e bravi ad affrontare ogni difficoltà che si presenterà lungo i 40 minuti, consapevoli del fatto che non sarà facile, come del resto non lo è stato nel match di andata. Siamo comunque pronti e desiderosi di metterci alle spalle la partita di Teramo.”

La Sutor rispetto alla partita di andata ha cambiato pelle. In confronto al match giocato al PalaSavelli, e vinto dalla Luciana Mosconi 54-51, c’è innanzitutto un nuovo allenatore. Prima della sosta di Natale la Società ha sollevato dall’incarico Massimiliano Baldiraghi e chiamato alla conduzione tecnica il marchigiano Damiano Cagnazzo. Dall’arrivo dell’ex Jesi, San Severo e Piombino cinque partite con la prima vittoria capitata proprio nella sfida della Bombonera contro Civitanova dell’ultima domenica. In campo la squadra ha rilasciato Marco Murabito, finito a Pozzuoli, e il 2002 Lorenzo Torrigiani che ha firmato poi per Empoli. A sostituire la coppia di partenti gli under entrambi esterni Fabio Montanari, che ha iniziato la stagione con 9 presenze a Crema, e Marco Antonio Re, guardia del 2000 prodotto del vivaio della Dinamo Sassari e prelevato dai margini delle rotazioni di Cento in A2. Montanari ha esordio con la nuova maglia nella partita contro Roseto del 16 gennaio e poi ha saltato le successive partite contro Jesi e Civitanova per un guaio muscolare. Re ha debuttato in gialloblu nel derby vinto contro la Virtus entrando in quintetto e  realizzando 2 punti tirando 1/6 da due e 0/7 da tre punti. Coach Cagnazzo contro Civitanova è partito con Giorgio Galipò in cabina di regia, Re, il 2000 di origini estoni Kilill Korsunov, Dario Masciarelli e il centro Riccardo Crespi. Proprio Galipò si è rivelato il migliore nell’ultima esibizione della Sutor realizzando 22 punti con un ottimo 5/8 da tre punti. Con 12.5 di media è Masciarelli il miglior realizzatore di squadra, seguito da Riccardo Crespi (12.1 e 8.1 rimbalzi). Sfiora la doppia cifra di media Galipò (9.4). 6.1 punti e altrettanti rimbalzi catturati a uscita per il lungo Matteo Botteghi che ha debuttato con la Sutor proprio nel match di andata ed è uno degli elementi più esperti dell’organico nelle mani di Cagnazzo. 5 punti di media per il regista ex Imola Alessandro Alberti.

LUCIANA MOSCONI-SUTOR MONTEGRANARO. GLI ARBITRI

A dirigere la partita tra Luciana Mosconi Ancona e Sutor Montegranaro, in programma domenica 6 febbraio alle ore 18.00 al Palarossini e valida per la 3a giornata di ritorno del campionato di Serie B, sono stati designati Lanfranco Rubera di Bagheria (Pa) e Massimo Zara di Oristano.

A completare la squadra CIA la cronometrista di Ancona, Magda Bedini, la segnapunti pesarese Giulia Biagini e l’addetta ai 24″ anconetana Alessandra Peverieri.

 

Area Comunicazione e Stampa

Luciana Mosconi Ancona

Alessandro Elia

Sutor Basket Montegranaro: La battuta d’arresto contro la Luciana Mosconi Ancona

Analizzata da coach Damiano Cagnazzo.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

07/02/2022

Sutor Basket Montegranaro: La battuta d’arresto contro la Luciana Mosconi Ancona

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

 

MONTEGRANARO – Uno stop che lascia tanto amaro in bocca ad una squadra che senza le dovute rotazioni è stata in grado di mettere in difficoltà gli avversari. La Sutor ha perso contro la Luciana Mosconi, lo ha fatto però giocando con solo sei uomini visto gli infortuni di Montanari e Re, tenendo sempre sotto pressione i dorici e mostrando una nuova pallacanestro fatta di buone soluzioni in attacco e di una difesa importante che certamente sarà un cavallo di battaglia da qui in avanti. I gialloblù non si sono fatti intimorire dagli avversari e alla fine qualche episodio dubbio ha fatto girare la partita a favore della compagine di Coen, vedi ad esempio il flopping fischiato a Galipò quando la contesa era praticamente pari. Poi, alla fine la squadra ci è arrivata con il fiato corto e le idee confuse, ciò non toglie che i veregrensi hanno giocato davvero bene e adesso che arrivano le partite importanti, il gruppo certamente sarò pronto ad ogni battaglia. 

Coach Damiano Cagnazzo, che gara è stata secondo lei quella con Ancona? 

“Una partita che per 36, 37 minuti abbiamo condotto, non solo nel punteggio, ma anche per il ritmo, il controllo del gioco e l’intensità difensiva che siamo stati in grado di produrre contro una squadra molto forte e fisica. Negli ultimi tre minuti ci sono stati alcuni errori, che prima non avevamo commesso e da qui dobbiamo ripartire e imparare a non ripeterli più. Ci sono però tanti spunti positivi che dobbiamo portare a casa, una difesa solida e buone soluzioni in attacco condite con l’arrabbiatura nel finale, visto la battuta d’arresto, che ci servirà per poter continuare a lavorare sulle imprecisioni che hanno permesso ai nostri avversari di chiudere la partita”.  

Lei ha parlato di errori nel finale però, anche gli episodi hanno fatto girare la partita a favore di Ancona. Cosa ne pensa? 

“Chiaramente la pallacanestro è uno sport fatto di episodi e se questi vengono a tuo favore, ti permettono di vincere le partite. Però è anche vero che noi in quei momenti dobbiamo essere più bravi a portare questi episodi dalla nostra parte e limitare gli errori per costringere gli avversari a fare cose più difficili di quelle che hanno fatto. Bisogna essere arrabbiati e sfruttare questo sentimento a nostro favore fin dalle prossime partite, per alcune cose che abbiamo fatto devo dire che siamo sulla strada giusta”. 

Certamente si poteva fare di più però questa bella prova lascia ben sperare per il futuro? 

“Abbiamo intrapreso un percorso che credo ci debba far guardare al futuro con determinazione e voglia di continuare perché da qui in avanti dovremo cercare di vincere più partite possibili per avvicinare l’obiettivo della salvezza”. 

Adesso avete due gare casalinghe consecutive da sfruttare, potrebbe cambiare il vostro destino? 

“Chiaramente, ogni occasione che abbiamo di giocare in casa va sfruttata nel miglior modo possibile. Da domani dobbiamo concentraci in modo importante per la sfida di domenica prossima contro la Luiss Roma e provare a portare a casa i due punti. La strada per poterlo fare è quella di lavorare bene durante la settimana per guardare avanti successivamente in maniera positiva. La nostra eventuale salvezza passerà da quello che saremo in grado di fare sul nostro campo e da quante partite riusciremo a beccare anche in trasferta, dove non è mai facile poter vincere”. 

Cosa si sente di dire ai ragazzi? 

“Bravi! Bisogna continuare in questo modo, essere arrabbiati in maniera giusta per fare meglio perché abbiamo dimostrato di poter essere competitivi”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

 

Luciana Mosconi Ancona – Sutor Montegranaro 70-60 (20-19, 11-15, 23-18, 16-8)

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

06/02/2022

Luciana Mosconi Ancona – Sutor Montegranaro 70-60 (20-19, 11-15, 23-18, 16-8)

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

La Luciana Mosconi Ancona  strappa due punti con i denti alla Sutor Montegranaro 

Una vittoria voluta e sofferta, per niente scontata e arrivata solo negli ultimi 3′ di una partita spigolosa e giocata a tratti a nervi scoperti. La Luciana Mosconi Ancona vince la terza gara consecutiva in casa e riprende a far punti dopo il k.o. di Teramo. Vittoria al Palarossini contro una Sutor Montegranaro che si appella alla grinta e massima intensità per cercare di dare continuità al successo contro Civitanova. Ne esce una partita vissuta a colpi di energia elettrica a scapito di un bel gioco che latita sotto le volte del palas di Passo Varano. Da una parte una Luciana Mosconi non brillante e in una fase della stagione dove dal punto di vista fisico sta forse rifiatando. Dall’altra la Sutor dalle rotazioni striminzite con appena sei effettivi utilizzabili (gli ultimi arrivati Montanari e Re in panchina a onor di firma per problemi fisici)  che si affida all’ardore difensivo da cui poter partire in attacchi i più puntuali possibile.

Coen parte riproponendo Panzini in quintetto affiancandolo a Minoli con capitan Centanni che inizia dalla panchina. Cacace, Giombini e Quarisa completano il quintetto. Sul fronte Sutor, coach Cagnazzo non ha molto da scegliere e inizia con Galipò, Alberti, Korsunov, Masciarelli e Crespi. Il primo quarto è molto equilibrato con le due squadre che viaggiano intorpidite dai loro errori. Minoli e Koursonov sono gli ispiratori dei primi punti. La Sutor va avanti 11-15 dopo 5′, entra Centanni e in collaborazione con Pozzetti consente al sorpasso per una Luciana Mosconi avanti 20-19 al suono della prima sirena.

Il secondo quarto vede una buona Sutor sorretta da Masciarelli. Gli ospiti conducono 27-30 con la schiacciata dell’atletico ex Civitanova che spacca in due la difesa dorica. Un margine di tre punti che le due squadre si porteranno dietro negli spogliatoi dopo le triple di Centanni e Alberti per il 31-34 del 20′.

E’ una buona Luciana Mosconi quella che rientra in campo. Bomba di Minoli e bis di Centanni per il 37-34 dopo 1′ e mezzo di terzo quarto. Ancona sembra adesso più sicura in attacco. La Sutor aumenta i colpi della sua intensità. Galipò e Centanni vengono al testa a testa dopo un fallo subito dal capitano dorico che costa anche un fallo tecnico dovuto alla sua reazione. La Luciana Mosconi tiene il vantaggio e lo porta sul 43-37 a metà periodo. Arrivano i 4 falli di Masciarelli e Pozzetti e una Sutor che non molla la presa. A  -2’40” Crespi riscrive la nuova parità a quota 45, subito interrotta dalla tripla di Giombini. Galipò da tre punti segna il 52 pari prima che Aguzzoli fissi il 54-52 di fine terzo quarto.

A inizio dell’ultimo segmento di partita arriva la nuova tripla di Giombiini che mette in fiducia la Luciana Mosconi che va molto a sprazzi. Cagnazzo ha anche Crespi ed Alberti con 4 falli ma non pùò fare tanto i conti. 5′ dalla fine e il 2/2 di Cacace mette avanti Ancona sul 59-55. Perfetto “clutch time” per un derby dall’esito ancora incerto. A -4’22” Coen va su tutte le furie dopo l’ennesimo fischio dell’incerta e confusa coppia arbitrale. Secondo tecnico ed espulsione per il tecnico della Luciana Mosconi che lascia il comando delle operazioni ad Emanuele Pancotto. Masciarelli continua la sua serie di viaggi in lunetta (alla fine saranno ben 21) e la Sutor è a -1 (59-58). Simone Pozzetti saluta tutti con il 5°fallo a -3’35” e i gialloblu mettono nuovamente il naso avanti con il nuovo 2/2 di Masciarelli (59-60). Qui però finisce la partita dal punto di vista offensivo dei veregrensi che non segneranno più. Simone Centanni segna il controsorpasso, e nel conseguente possesso c’è infrazione di palming di Masciarelli. Arrivano gli ultimi 3′ e Lorenzo Panzini, fino a quel momento piuttosto in ombra, decide di firmare la partita. Tripla del 64-60 a -2’43”, e poco dopo quella del 68-60. In mezzo ai due cioccolatini di “Lollo” c’è un tecnico a Galipò per simulazione e il libero segnato di Centanni. La Luciana Mosconi vede il traguardo e lo varca a mani alzate quando con 1’11” dalla fine c’è un altra perla di Panzini che segna il +10. La Sutor perde Crespi per falli e ogni speranza. Quarisa fa 0/2 ai liberi ma ormai i giochi sono fatti. Finale 70-60 per la Luciana Mosconi che prende a spallate le difficoltà e si porta a casa questi due punti molto importanti per la sua classifica.

Luciana Mosconi Ancona – Sutor Montegranaro 70-60 (20-19, 11-15, 23-18, 16-8)

Luciana Mosconi Ancona: Simone Centanni 19 (5/14, 2/6), Tommaso Minoli 13 (4/7, 1/3), Andrea Quarisa 9 (4/12, 0/0), Lorenzo Panzini 9 (1/4, 2/6), Yannick Giombini 9 (1/3, 2/5), Alberto Cacace 4 (0/3, 0/2), Simone Pozzetti 3 (0/1, 1/2), Thomas Aguzzoli 2 (1/2, 0/0), Veselin veselinov Gospodinov 2 (0/0, 0/0), Francesco Carboni 0 (0/0, 0/0), Edoardo Anibaldi 0 (0/0, 0/0), Alessio Zandri 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 14 / 21 – Rimbalzi: 39 11 + 28 (Andrea Quarisa 13) – Assist: 10 (Tommaso Minoli, Alberto Cacace 3)

Sutor Montegranaro: Dario Masciarelli 21 (3/8, 0/2), Riccardo Crespi 10 (5/11, 0/0), Kirill Korsunov 9 (3/4, 1/8), Giorgio Galipò 9 (2/6, 1/6), Alessandro Alberti 9 (1/2, 1/4), Matteo Botteghi 2 (1/2, 0/0), Matteo Barbante 0 (0/0, 0/0), Alessio Mariani 0 (0/0, 0/0), Alessio Ambrogi 0 (0/0, 0/0), Fabio Montanari 0 (0/0, 0/0), Marco antonio Re 0 (0/0, 0/0), Leonardo Verdecchia 0 (0/0, 0/0)

Tiri liberi: 21 / 31 – Rimbalzi: 41 8 + 33 (Matteo Botteghi 14) – Assist: 6 (Riccardo Crespi, Matteo Botteghi 2)

 

Area Comunicazione e Stampa

Luciana Mosconi Ancona

Alessandro Elia 

Luciana Mosconi Ancona - Sutor Montegranaro 70-60

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

06/02/2022

Luciana Mosconi Ancona - Sutor Montegranaro  70-60

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Sutor Basket Montegranaro battuta in volata da Ancona. Finisce 70-60 dopo una grande prova dei calzaturieri.

Luciana Mosconi Ancona - Sutor Montegranaro  70-60 

 Luciana Mosconi Ancona: Minoli 13, Panzini 9, Centanni 19, Zandri ne, Quarisa 9, Aguzzoli 2, Gospodinov 2, Cacace 4, Giombini 9, Pozzetti 3, Anibaldi ne, Carboni ne. All: Coen. 

Sutor Basket Montegranaro: Masciarelli 21, Galipò 9, Montanari ne, Korsunov 9, Alberti 9, Re ne, Ambrogi ne, Barbante ne, Verdecchia ne, Botteghi 2, Mariani ne, Crespi 10. All: Cagnazzo.  

Arbitri: Rubera di Bagheria (Palermo) e Zara di Oristano. 

Note: Parziali: 20-19, 31-34, 54-52. Tl: Ancona 14/21, Sutor 21/31. Tiri da 3 punti: Ancona 8/24, Sutor 3/20. Rimbalzi: Ancona 43, Sutor 45. 

ANCONA – Pur giocando una grande partita, la Sutor Montegranaro è uscita sconfitta dal PalaPrometeo di Ancona, contro la Luciana Mosconi, per 70-60. Senza Montanari e Re in panchina per onora di firma, il primo con problemi alla caviglia e il secondo dopo una lussazione alla spalla, i gialloblù hanno costretto Ancona agli straordinari cedendo solo nel finale complice le scarse rotazioni e qualche errore di troppo. La squadra di Cagnazzo però ha giocato alla pari e forse anche meglio dei più quotati avversari e solo qualche episodio girato male l’ha condannata alla sconfitta. Però, se il buongiorno di vede dal mattino, la Sutor è una squadra che in questo momento della stagione sembra essere davvero in crescita e le prossime due gare casalinghe saranno molto importanti per scalare posizioni in classifica. 

Cronaca - Buon Avvio di gara della Sutor che con quattro punti consecutivi di Korsunov si porta avanti sul 3-4. Crespi e Masciarelli trovano canestri importanti e dopo 3’50” i veregrensi sono avanti sul 5-7. La Sutor riesce sempre ad effettuare buone scelte sia in difesa che in attacco e dopo un momento equilibrato del match, prova a scappare con un canestro importante di Alberti che vale il più quattro, 11-15 al 6’. La Luciana Mosconi si affida alle sue lunghe rotazioni, Centanni e Pozzetti ribaltano la situazione, 16-15 al 8’. La gara rimane sempre in equilibrio con Botteghi che firma il 18-19 nel finale e con Centanni che fissa il punteggio dopo 10’ sul 20-19. 

Al ritorno in campo, Giombini e Gospodinov provano il primo strappo a favore dei dorici, 24-21, la Sutor peò è presente e rimane incollata all’avversario. Gli arbitri fisciano un fallo tecnico alla panchina di casa e Masciarelli pur sbagliando un libero, riporta avanti la Sutor sul 25-26 al 16’30”. Galipò firma i primi due punti della sua gara e Masciarelli in stile sciatore di slalom va a schiacciare il più tre per i calzaturieri, 27-30. Centanni ci mette una pezza poi nel finale Alberti dall’arco dei 6,75 con una tripla porta al riposo la Sutor avanti sul 31-34. 

Al ritorno in campo Ancona con un parziale di 8-0 si porta avanti sul 39-34. La Sutor però è sempre viva e vigile man mano risale nel punteggio e con una schiacciata di Crespi impatta sul 45-45 al 28’. Il terzo quarto si chiude sul 54-52. Nell’ultimo periodo un’infrazione di campo dei padroni di casa, non sanzionata, porta Giombini a realizzare una tripla importante, la Sutor però rimane attaccata al match. Successivamente viene fischiato il secondo fallo tecnico a coach Piero Coen con la conseguente espulsione. Masciarelli  realizza due dei tre liberi a disposizione, poi torna nuovamente in lunetta e riporta avanti per l’ultima volta i calzaturieri sul 59-60 al 37’25”. A questo punto sale in cattedra Panzini, silente fino a quel momento che con otto punti consecutivi mettete la partita in ghiaccio. Vince Ancona, 70-60, la Sutor perde sul campo dando però una bella dimostrazione di compattezza e gioco che tornerà sicuramente utile nelle prossime sfide di campionato. 

“Quella contro Ancona è stata una partita che per 36, 37 minuti – ha detto il coach Damiano Cagnazzo – abbiamo condotto, non solo nel punteggio, ma anche per il ritmo, il controllo del gioco e l’intensità difensiva che siamo stati in grado di produrre contro una squadra molto forte e fisica. Negli ultimi tre minuti ci sono stati alcuni errori, che prima non avevamo commesso e da qui dobbiamo ripartire e imparare a non ripeterli più. Ci sono però tanti spunti positivi che dobbiamo portare a casa, una difesa solida e buone soluzioni in attacco condite con l’arrabbiatura nel finale, visto la battuta d’arresto, che ci servirà per poter continuare a lavorare sulle imprecisioni che hanno permesso ai nostri avversari di chiudere la partita”.  

 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

La Sutor Basket Montegranaro torna in campo per affrontare nel terzo derby consecutivo la Luciana Mosconi Ancona.

Il pensiero di Giorgio Galipò.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

04/02/2022

La Sutor Basket Montegranaro torna in campo per affrontare nel terzo derby consecutivo la Luciana Mosconi Ancona.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

 

MONTEGRANARO – Una partita importante per cercare di dare continuità alla vittoria di domenica scorsa contro Civitanova. La Sutor Montegranaro nella terza giornata di ritorno del campionato di Basket di serie B, girone C, sarà impegnata domenica ad Ancona,alle ore 18.00, al PalaPrometeo contro la Luciana Mosconi. Attualmente la compagine di Coen occupa il quinto posto nella classifica con 20 punti frutto di 10 vittorie e sei sconfitte e ha una gara da recuperare. I calzaturieri arrivano a questo match dopo aver vinto la prima in casa contro Civitanova, in una partita che ha mostrato il meglio di Galipò e compagni. 

Proprio con il playmaker siciliano che è stato l’MVP nella gara con Civitanova, abbiamo provato a fare il punto della situazione. 

Galipò, all’andata contro Ancona la vittoria vi è sfuggita nel finale, stavolta che gara si aspetta?

“Giocheremo contro una squadra molto fisica che fa dell’esperienza il suo punto di forza anche se nel roster ci sono giocatori giovani molto bravi. Sarà un partita molto dura e noi dovremo cercare di limitare gli errori che abbiamo commesso all’andata quando eravamo sopra nel punteggio negli ultimi due minuti. Dopo la vittoria con Civitanova, siamo pronti ad affrontare questa trasferta con la consapevolezza di incontrare una degli migliori formazioni del torneo”. 

Che settimana è stata questa dopo la vittoria con Civitanova per quanto riguarda il lavoro quotidiano? 

“Ci siamo allenati con la carica e un umore diverso rispetto alle scorse settimane. Il successo ci ha dato morale visto che era troppo tempo che non assaporavamo il gusto della vittoria. Abbiamo vissuto questa settimana con grande entusiasmo e più consapevoli dei nostri mezzi”.

In questo momento siete nei playout, pensa che si possa raggiungere ancora la salvezza diretta senza passare tramite questi spareggi?. 

“Dovremo pensare di partita in partita e giocare contro ogni avversario nel miglior modo possibile. L’obiettivo salvezza diretta sarebbe molto importante però, nel caso dovessimo lottare per raggiungerla nei playout, ci faremo trovare pronti”. 

Domenica scorsa ha giocato forse la sua miglior partita in maglia Sutor. Si aspettava una così bella prestazione? 

“Sono contento di quello che ho fatto, l’importante però era vincere contro una squadra che ha la stessa nostra posizione in classifica e sono felice perché non siamo più relegati all’ultimo posto”. 

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Lanfranco Rubera Di Bagheria (Palermo) e Massimo Zara di Oristano. 

Scontri Diretti – Nelle ultime due stagioni, ha sempre vinto la Luciana Mosconi Ancona. Nello scorso campionato, i dorici si imposero prima nella Supercoppa Centenario poi nelle due sfide di campionato. A Montegranaro finì 67-76 per i biancoverdi che vinsero anche in casa 70-63. Quest’anno la gara di Andata si è giocata a P.S.Giorgio con il successo in volata per la formazione di Coen per 54-51 con Crespi autore di 24 punti. 

Ex – Due sono i giocatori in forza al Campetto Ancona che lo scorso anno erano a Montegranaro: Tommaso Minoli e Thomas Aguzzoli. 

TV – La partita Luciana Mosconi Ancona -  Sutor Montegranaro andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè               

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'