Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Feba Civitanova Marche cerca punti importanti contro il Nico Basket

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 2

10/02/2022

La Feba Civitanova Marche  cerca punti importanti contro il Nico Basket

Seguici su Facebook :MARCHE SPORT

Gara importante questa settimana per la Feba Civitanova Marche. Le giovanissime momò andranno in trasferta sabato 12 febbraio a Ponte Buggianese, alle ore 21:00 al Palasport Pertini, contro il Nico Basket. C’è grande attenzione questa settimana nella preparazione della gara contro un avversario vicino in classifica. Le biancoblu sono reduci dalla sconfitta a testa alta di domenica scorsa contro La Bottega del Tartufo Umbertide. Le momò avranno di fronte una compagine molto giovane, con alcune giocatrici interessanti come Sara Giangrasso, Ana Saric e Chiara Bacchini. Un match interessante come sottolinea una delle “veterane” del gruppo Giorgia Bocola, classe 2000. Nonostante la giovane età il pivot è da diversi anni pilastro della squadra ed è grande il suo entusiasmo in vista della gara.

“Questa settimana affronteremo il Nico Basket che è una squadra che attualmente è al nostro stesso punteggio – afferma Giorgia - Mi aspetto una battaglia perchè conosciamo la forza delle nostre avversarie, soprattutto in casa. Questa settimana dobbiamo lavorare bene e capire gli errori commessi contro l’Umbertide per riuscire a portare a casa una fondamentale vittoria e ce la metteremo tutta”. 

Nell’ultimo match, nonostante una buona prestazione contro una squadra di livello come l’Umbertide, è arrivata una sconfitta ma è importante in questo momento raggiungere una crescita, anche delle giovanissime, per arrivare agli obiettivi prefissati. 

La Feba Civitanova Marche incappa in una sconfitta a Ponte Buggianese

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

13/02/2022

La  Feba Civitanova Marche incappa in una sconfitta a Ponte Buggianese

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT  

 

La  Feba Civitanova Marche incappa in una sconfitta a Ponte Buggianese

La Feba Civitanova Marche lotta fino all’ultimo ma si arrende al Nico Basket per 60-53. Una sfida molto equilibrata, decisa dai singoli episodi, ha condannato le momò ad un altro stop. Non è bastata la grinta, il cuore e la determinazione in questa sfida importante in ottica classifica. Alla fine sono state le toscane ad avere la meglio, brave a capitalizzare i momenti favorevoli. In casa biancoblu oltre alla prova di qualità della solita Giorgia Bocola oggi si è messa in mostra la 2005 Francesca Severini, capace di arginare le avversarie con caparbietà e di portare buoni attacchi. 

Primo quarto molto equilibrato con le locali che negli ultimi due minuti piazzano un mini break di 5-0 che permette loro di chiudere in avanti sul 18-12 la prima frazione. Nel secondo periodo le momò sono costrette a rincorrere poi negli ultimi quattro minuti Malintoppi porta avanti le sue, 24-26. Il finale punto a punto viene deciso dal libero di Giglio Tos per il 28-27 con cui si va al riposo lungo. Alla ripresa delle ostilità si continua a viaggiare sul binario dell’equilibrio, 40-37, mentre nell’ultimo quarto la gara si mantiene palpitante. Le biancoblu partono meglio, 44-46, ma le toscane rimangono lì ed approfittano di qualche errore di troppo della Feba toccando il 56-48. Il match non è finito perché Bocola e Paoletti riaprono i giochi sul 56-53 a1’53’’ dal termine ma il canestro di Nerini ed il fallo antisportivo di Binci chiudono la questione sul 60-53.

“Diciamo che la partita è stata decisa da tre nostre palle perse in un momento cruciale e dalla percentuale non ottimale dai liberi – afferma coach Donatella Melappioni – che ci avrebbe almeno permesso di mantenere la differenza canestri a nostro favore. E’ stata una partita equilibrata, poi sul -5, nell’ultimo periodo, è stato fischiato un fallo intenzionale a Binci e lì le padrone di casa hanno trovato l’allungo vincente. Questa sera molto bene la nostra giovanissima Francesca Severini che è stata precisa al tiro ed intensa in difesa, limitando Bacchini”. 

 

NICO BASKET FEMMINILE - FEBA CIVITANOVA MARCHE 60 - 53 (18-12, 28-27, 40-37, 60-53)

NICO BASKET FEMMINILE: Nerini* 11 (3/3, 1/2), Mariani NE, Bacchini* 9 (3/9, 1/6), Tintori 8 (1/2, 1/8), Mengoli NE, Cibeca, Modini NE, Giangrasso* 14 (3/6, 2/7), Farnesi NE, Mattera* 7 (2/6 da 2), Giglio Tos 6 (1/1, 0/3), Saric* 5 (1/4, 0/3) Allenatore: Nieddu F.

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Perrotti* 1 (0/2 da 2), Armillotta NE, Paoletti* 4 (2/6, 0/5), Angeloni 2 (0/1 da 2), Bocola* 15 (6/10, 0/3), Trobbiani* 6 (2/4 da 2), Binci 6 (1/5, 0/3), Severini* 14 (3/5, 2/3), Giacchetti NE, Grande NE, Malintoppi 5 (1/4, 1/2), Pronkina NE Allenatore: Carmenati G.

Arbitri: Bianchi L., Ragionieri M.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'