Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Scandiano - Sabato 12 il derby di C Silver maschile con Correggio (ore 18)

Domenica la B femminile a Finale

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

11/02/2022

Pallacanestro Scandiano  - Sabato 12 il derby di C Silver maschile con Correggio (ore 18)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Scandiano  - Sabato 12 il derby di C Silver maschile con Correggio (ore 18), domenica la B femminile a Finale

Finalmente si torna in campo e per l’Emil Gas Scandiano scocca immediatamente l’ora del derby. Al PalaRegnani va in scena la sfida con la forte Correggio che, ripensando all’andata, evoca dolci ricordi: il 27 novembre scorso, grazie al 69-62 ottenuto sul parquet avversario, il quintetto bianco-blu riuscì ad inaugurare nel migliore dei modi l’era Spaggiari, conquistando un successo importante per rilanciare le proprie chances in chiave salvezza. Difficile fare pronostici sulla sfida odierna, anche perché il lungo stop agonistico è un’incognita per entrambe le contendenti: di certo non sarà agevole scardinare la difesa ospite, che in trasferta concede meno di 51 punti a partita.

A completare il week end a tinte biancoblu è la trasferta modenese della B femminile, di scena alle 17,30 di domenica a Finale Emilia per la seconda giornata della Poule Playoff. La sfida con la corazzata Magika Castel San Pietro ha dimostrato, ancora una volta, come le ragazze di coach Piatti possano giocarsela alla pari con tutti: nonostante il rammarico per una sconfitta arrivata dopo un primo tempo ai limiti della perfezione, il bicchiere è decisamente mezzo pieno e l’obiettivo è quello di ritrovare nel match odierno il sorriso.

Scandiano, 11 febbraio 2022

 

Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Emil Gas Scandiano vs Pallacanestro Coreggio 66-70 dts

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

13/02/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Emil  Gas Scandiano  vs  Pallacanestro Coreggio 66-70 dts

PALLACANESTRO SCANDIANO 2012: Astolfi 14, Belli 4, Caiti 2, Fontanili 3, Galvan 14, Levinskis 13, Morgotti 6, Taddei 2, Zamparelli 8, Pasella. All. Fantesini.

PALLACANESTRO CORREGGIO: Messori 4, Sabbadini, Riccò 7, Sutera 12, Campedelli, Branchini 4, Bianchi 8, Canovi, Detoni, Vivarelli 20, Lavacchielli 14, Frilli 1. All. Stachezzini.

Arbitri: Colinucci e Amatori di Modena.

Note: parziali 20-15, 36-25, 50-43, 61-61.

Derby amaro per l’Emil Gas Scandiano, che cade in casa contro Correggio al supplementare, dopo aver condotto per larghi tratti la sfida tutta reggiana di C Silver. Astolfi, e Galvan guidano il quintetto biancoblu, orfano dell’influenzato coach Spaggiari, nel +11 di metà gara, poi Correggio si aggrappa a Vivarelli per rientrare e riesce nell’impresa, mandando la contesa all’overtime, dove si impone d’un soffio, con i padroni di casa troppo imprecisi dalla linea della carità. All’Emil Gas rimane il dispiacere di non aver portato a casa il risultato, ma anche la consapevolezza di aver giocato alla pari con la seconda della classe. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'