Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

O.Me.P.S. Givova Battipaglia vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

12/02/2022

O.Me.P.S. Givova Battipaglia vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

Foto: Marco Teatini

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT 

 

O.Me.P.S. Givova Battipaglia vs Halley Thunder Matelica: la presentazione del match

La Halley Thunder Matelica ritorna sul parquet per la diciassettesima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket e lo fa in trasferta a Battipaglia con la O.Me.P.S. Afora Givova domani, domenica 13 febbraio. Sono molto pesanti i punti in palio tra due formazioni appaiate a quota 10 in classifica (le biancoblù matelicesi con una partita in meno). All’andata fu la Halley Thunder Matelica ad imporsi con un ampio scarto (64-41) centrando il suo primo storico successo in serie A2.

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Battipaglia sarà per noi un banco di prova importante. E’ una squadra che è cresciuta molto e lo sta dimostrando nei risultati delle ultime uscite, come nell’ultimo turno in trasferta a Cagliari dove, pur avendo perso, ha giocato un’ottima partita. Inoltre, in casa ha fatto risultato contro squadre di alta classifica. Reggere il confronto fisico-atletico in difesa e a rimbalzo e mantenere dall’inizio alla fine la concentrazione saranno fattori fondamentali per noi».

Conosciamo la O.Me.P.S. Givova Battipaglia. Il team campano, allenato da coach Maslarinos e dalla vice Di Pace, rispetto alla gara di andata ha inserito il centro Marilena Gerostergiou (4,4 punti e 7,1 rimbalzi) e la guardia Martina Scarpato (5,8 punti), andando così a rinforzare un organico giovane e futuribile in cui spicca per esperienza Raffaela Potolicchio, classe 1990, top scorer battipagliese con 17,4 punti di media.

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, domenica 13 febbraio, al PalaZauli di Battipaglia (Sa) alle ore 18. Arbitreranno l’incontro Marzia Di Tommaso di Pescara e Alice Foti di Acireale (Ct). La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Battipagliese. 

 

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

O.me.p.s. Afora Givova Battipaglia - Halley Thunder Matelica = 68-57

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

14/02/2022

O.me.p.s. Afora Givova Battipaglia - Halley Thunder Matelica = 68-57

Seguici su Facebook: MARCHE SPORT

 

Semaforo rosso per la Halley Thunder Matelica a Battipaglia

Trasferta senza fortuna in Campania per la Halley Thunder Matelica. Le ragazze di coach Orazio Cutugno - pur disputando una partita gagliarda - sono uscite sconfitte dal PalaZauli di Battipaglia, superate per 68-57 dalla locale O.me.p.s., in uno scontro diretto importante in zona salvezza di serie A2 femminile di basket.

Matelica ha quasi sempre rincorso, concretizzando l’aggancio e il sorpasso grazie a un break di 2-10 a cavallo tra il terzo e l’ultimo quarto che consentiva alle biancoblù di andare avanti sul 48-50 al 32’. Qualche palla persa di troppo impediva alle matelicesi di allungare ulteriormente, mentre sul fronte opposto Battipaglia riusciva a ritrovare se stessa dopo una fase di sbandamento (55-51 al 34’). Un canestro di Ardito consegnava alla Halley Thunder l’ultimo contatto ravvicinato con le campane (55-53 al 37’).

Ma da quel momento in poi Battipaglia si è rivelata più lucida soprattutto grazie alla super serata della greca Gerostergiou (21 punti) unita alla consueta bravura di Potolicchio (17) che guidavano le campane sul rassicurante 63-55 a un minuto e mezzo dalla sirena finale. Il risultato conclusivo è stato di 68-57. 

Alla Halley Thunder non sono bastati i 19 punti di Gonzalez e i 14 di Gramaccioni.

Con questi due punti Battipaglia sale a quota 12 in classifica lasciando Matelica a 10 (con una partira in meno) in una classifica cortissima che in fondo vede raccolte sette squadre nel giro di quattro lunghezze, con Civitanova da sola in coda a quota 8.

O.me.p.s. Afora Givova Battipaglia - Halley Thunder Matelica = 68-57 

O.me.p.s. Afora Givova Battipaglia - Logoh 10, Seka 8, Gerostergiou 21, Potolicchio 17, Milani 5, Lombardi ne, Scarpato 3, Nwachukwu, Montiani ne, Dione 2, De Feo 2, Chiovato ne. All. Maslarinos

Halley Thunder Matelica - Gramaccioni 14, Gonzalez 19, Zamparini 7, Aispurùa 6, Pallotta, Ridolfi ne, Stronati, Albanelli, Ardito 2, Michelini 3, Franciolini 6, Offor. All. Cutugno

Arbitri - Di Tommaso (Pe) e Foti (Ct)

Parziali - 16-11 al 10’, 34-28 al 20’, 46-46 al 30’, 68-57 finale

 

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'