Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

New Flying Balls Sinermatic Ozzano nella tana della Sebastiani Rieti

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

12/02/2022

New Flying Balls Sinermatic Ozzano nella tana della Sebastiani Rieti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

New Flying Balls Sinermatic Ozzano nella tana della Sebastiani Rieti

Ritrovato il successo fra le mura amiche la Sinermatic si prepara per una nuova tappa del proprio percorso. Per coach Loperfido e il vice Pizzi si è trattata di un’intesta settimana di allenamenti per preparare al meglio i propri ragazzi in vista della lunga e proibitiva trasferta in programma domani, Domenica 13 Febbraio alle 18:00, quando i biancorossi ozzanesi saranno ospiti della Real Sebastiani Rieti nello storico PalaSojourner, campo in cui Folli e compagni hanno già giocato (e vinto) lo scorso 5 Dicembre nel match contro l’altra reatina, la NPC.

La Real Sebastiani attende Ozzano e cerca continuità. Dopo quattro sconfitte consecutive e un esonero di coach Finelli durato solo una settimana prima di essere richiamato ufficialmente dalla proprietà, Rieti ha ritrovato lo scorso fine settimana il successo, espugnando il campo di Civitanova Marche. In classifica Sebastiani ed Ozzano sono pari a quota 22 punti, con i padroni di casa che vorranno a tutti i costi ritrovare i due punti casalinghi per non perdere ulteriore terreno in classifica rispetto alle prime tre della classe.

Il roster della Sebastiani non ha bisogno di tante presentazioni, una vera e propria corazzata dalla cabina di regia (Stanic e Piazza) fino a sotto le plance (Chiumenti, Ghersetti, Ndoja), a cui si aggiungono giocatori di esperienza, di talento e con tanti punti nelle mani come Contento e Loschi. Di questi sette senior, nelle ultime uscite coach Finelli ha dovuto fare a meno dei propri lunghi senior, fermi per problemi muscolari. Nonostante ciò sono arrivate belle prove anche dai giovani, dove spiccano il pivot Tchintcharauli, l’ala Dieng e il conosciutissimo montenegrino Zdravko Okiljevic, l’ex di turno di questa sfida. “Oki” dove aver iniziato la stagione ad Olginate nel girone A, durante la pausa natalizia si è trasferito a Rieti, e domani si troverà per la prima volta come avversario la Sinermatic.

Per i New Flying Balls sfida dunque dal coefficiente di difficoltà altissimo, ma i ragazzi di coach Loperfido hanno già più volte dimostrato quest’anno di potersela giocare con chiunque. Importante sarà l’approccio al match, in quanto in sfide come questa è assolutamente vietato commettere gli errori fatti nelle ultime recenti partite a Cesena e con Giulianova, dove dove pochi minuti si è sprofondadi alla sotto la doppia cifra di ritardo.

Palla a due alle ore 18:00; il match, diretto dai signori Luchi di prato e Di Salvo della provincia di Pisa, verrà trasmesso in diretta sulla piattaforma streaming LNP Pass.

 

 

Marco Rivola 

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

Real Sebastiani Rieti – New Flying Balls Sinermatic Ozzano 74 – 47

Di Marco Rivola

Pagina 1 di 1

14/02/2022

Real Sebastiani Rieti – New Flying Balls Sinermatic Ozzano 74 – 47

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Real Sebastiani Rieti – New Flying Balls Sinermatic Ozzano 74 – 47

Parziali: 13-14; 25-21; 42-25

RIETI: Tchintcharauli 6, Ogiemwoyi, Chiumenti ne, Stanic 10, Dieng 5, Contento 20, Loschi 17, Piccin 11, Piazza 3, Ghersetti ne, Ndoja ne, Okiljevic 2 – All. Finelli; Vice Mattioli

OZZANO: Landi, Folli 10, Morara, Iattoni, Galletti ne, Cisbani ne, Klyuchnyk 16, Chiappelli 7, Barattini 2, Ceparano 3, Bonfiglio, Lasagni 9 – All. Pizzi

Arbitri: Luchi (PO) – Di Salvo (PI)

Note: Spettatori 300 circa; fallo antisportivo a Piazza (Rieti) al 13’

Pesante sconfitta per la Sinermatic al PalaSojourner di Rieti. Contro la Real Sebastiani i biancorossi cadono 74 a 47 in un match rimasto in equilibrio per soli due quarti, poi la pessima serata al tiro dei ragazzi di coach Pizzi (con coach Loperfido assente causa indisponibilità di salute) ha contribuito ai padroni di casa a prendere il largo nella terza frazione e a mettere al sicuro il risultato.

E dire che l’approccio dei New Flying Balls al match è stato ottimo. Una difesa intensa e pimpante manda in avvio in seria difficoltà l’attacco reatino, che resta a bocca asciutta per oltre quattro minuti di gioco. I canestri di Chiappelli e Klyuchnyk portano così avanti Ozzano (0-8), la Sebastiani si sveglia solo a metà del periodo quando il duo Contento-Loschi ricuce e chiude il gap (10-10 all’8). Ancora Klyuchnyk porta avanti la Sinermatic (10-14) ma sulla sirena una preghiera da centrocampo di Loschi si insacca facendo infiammare il pubblico di casa (13-14 alla prima sirena).

Nel secondo periodo si segna con il contagocce da ambo le parti. La difesa di Ozzano continua a fare un eccellente lavoro, Rieti fatica a trovare il canestro e fallisce in diverse occasioni alcuni tiri liberi importanti. La Sinermatic però non ne approfitta e, a parte qualche punto dalla linea della carità e una tripla di Ceparano, arrivano solo primi e secondi ferri alle conclusioni di tiro biancorosse. Si va all’intervallo sul 25-21 Rieti, che grazie ancora un a volta a Loschi riesce a mettere il naso avanti.

Nel terzo quarto cambia la partita, purtroppo per i Flying Balls solo da un verso. Rieti comincia a trovare feeling con la retina, in particolare la coppia Loschi-Contento, mentre la Sinermatic offensivamente parlando fa ancora peggio dei sette punti realizzati nel secondo periodo: appena quattro punti refertati, tutti e quattro ai tiri liberi (Folli e Baattini). Ozzano, così, dopo esser rimasta bloccata a 21 per quasi 7 minuti, chiude la frazione alla misera quota di 25, la Sebastiani nel frattempo è scappata sul +17 (42-25).

L’attacco ozzanese si sblocca nell’ultimo quarto, ma è troppo tardi: Rieti ormai è in fiducia e non sbaglia un colpo. Oltre a Contento entra a regime anche Stanic, in aggiunta il giovane Piccin trova in un amen la doppia cifra. Chiappelli, Lasagni e Folli regalano al fatturato ozzanese 22 punti in 10 minuti, ma Rieti fa meglio, realizzando 32 punti. Dopo aver toccato anche il +32, la Sebastiani chiude sul punteggio finale di 74-47.

 

Marco Rivola

Area Comunicazione Sinermatic Ozzano

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'