Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Curti International Basket Imola – Pallacanestro Castel San Pietro 2010 68-81

Di Ufficio Stampa International Basket Imola

Pagina 1 di 1

12/02/2022

Curti International Basket Imola   – Pallacanestro Castel San Pietro 2010  68-81

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie D: Curti assente ingiustificata, Castel San Pietro domina alla Ravaglia

Curti International Basket Imola   – Pallacanestro Castel San Pietro 2010  68-81

Parziali: 15-23; 29-39; 45-67

International Imola: Recchia, Poloni 14, Mondini, Fussi 16, Tellarini n.e., Totaro 7, Sangiorgi 7, Sassi 15, Ginevri 8, Fini 1. All. Dirella. Ass. Bracciale.

Pall. Castel San Pietro Terme 2010: Zuffa 2, Fusella 7, Zambelli n.e., Turrini 4, Pedini 28, Creti 9, Zaniboni 4, Mondanelli 2, Capobianco 20, Guastamacchia n.e., Tabellini 5. All. Creti.

Una Curti Imola irriconoscibile esce sconfitta 68-81 dalla sfida casalinga contro la Pall. Castel San Pietro 2010, al termine di una gara davvero brutta e condizionata da un nervosismo eccessivo.

I biancorossi di coach Dirella non scendevano in campo dal 17 dicembre scorso (vittoria in casa contro la Pol. Stella) e tutta la ruggine accumulata si rivela nei primi quattro minuti, quando l’International fa annotare sullo scout più palle perse (17 a fine gara) che tiri tentati dal campo. Gli ospiti si battono con grande energia e ardore, nonostante il penultimo posto in classifica, ma il terzo fallo già nel primo quarto di Capobianco (unico lungo di ruolo) sembra un segnale nefasto. Eppure col passare dei minuti i termali salgono ulteriormente di tono e fiducia (+10 all’intervallo), mentre la Curti non sfrutta il netto vantaggio in termini di centimetri in quasi tutti i ruoli, sbagliando anche una enormità di tiri liberi (17/34 in totale). Quello che sembrava uno scatto bruciante di Castello si rivela così il copione generale del match: ospiti in fuga con vantaggi crescenti, imolesi a inseguire e incapaci di mantenere il sangue freddo. Al 35′ il tabellone della palestra Ravaglia recita ancora un meritato -20 e solo allora Ginevri e compagni si scuotono, allungando la difesa a tutto campo e trovando alcuni recuperi che consentono di ridurre lo svantaggio.

Complimenti a Castel San Pietro per la bella gara di spessore e la coesione di gruppo, prima ancora di quella tecnica. Per l’International un venerdì sera da dimenticare al più presto e la necessità di lavorare a testa bassa in palestra per preparare la sfida di domenica 20 febbraio a Riccione.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'