Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pre - partita Benedetto XIV Tramec Cento - Stella Azzura Roma

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 1

12/02/2022

Pre - partita  Benedetto XIV Tramec Cento - Stella Azzura Roma

Foto : Antonio Iachini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pre - partita  Benedetto XIV Tramec Cento - Stella Azzura Roma 

Una settimana piena di dichiarazioni e fatta di maggiore serenità in casa Tramec Cento, che però non è da confondere con leggerezza.

Domani si attende alla Milwaukee Dinelli Arena una squadra che nella partita di andata ha fatto sudare le vittoria alla Benedetto XIV e che da veramente pochi punti di riferimento visto i nuovi innesti e l’ampio organico di cui dispone. Come ben sappiamo la Stella Azzurra è una "lab" di talenti giovani infatti ad oggi conta più di 17-18 giocatori a disposizione.

La settimana è cominciata con le dichiarazioni a BasketIN del General Manager Ivan Belletti soddisfatto che gli uomini di Coach Mecacci abbiano ritrovato la vittoria ed una maggiore condizione fisica.

A seguirlo è stato poi Andre Cotti che a Made in Bo a ribadito quale sia l’obiettivo da raggiungere in questa stagione ossia la qualificazione ai playoff.

A parlare è anche Yankiel Moreno che ringrazia i tifosi per domenica ed esprime gioia nel aver ritrovato l’aggressività in difesa che era mancata nei sette giorni di blackout.

Durante la giornata di giovedì è arrivato poi l’annuncio della società al sostegno dell’iniziativa degli OLD LIONS "Un canestro per Francesco" per promuovere la raccolta che verrà effettuata dalla tifoseria all’esterno dell’arena domenica. Verrà infatti venduto il libro del giovane poeta centese scomparso prematuramente all’età di 16 anni.

Venerdì è arrivato poi il momento delle dichiarazioni pre gara, ritorna a farlo Coach Mecacci dopo aver dato visibilità ai suoi assistenti nella settimana del derby contro Forlì "Non ci sono partite scontate, anche le squadre sulla carta più forti possono accusare di un inciampo. La Stella Azzurra viene da una striscia importante di sconfitte ma ha dimostrato di essere una squadra viva sia nell’ultima partita Scafati che anche la giornata precedente dove ha perso contro San Severo all’ultimo.

Giocano una pallacanestro frizzante, fatta molto di energia, di uno contro uno, attaccano il ferro, sono forti a rimbalzo e nella pressione. Quest’ultima caratteristica la esprimono anche nella fase difensiva.

E’ veramente una partita da prendere molto con le molle perché loro sono anche bravi a cambiare da una giornata all’altra l’assetto dando pochi punti di riferimento."

A seguirlo poi è stato il turno del Pivot Giacomo Zilli che tanto bene sta facendo in questa stagione "Nonostante la posizione in classifica, la Stella Azzurra è una buona squadra, dimostrazione ne è l’andata dove abbiamo vinto all’ultimo. Dobbiamo stare molto attenti e non dobbiamo sottovalutarla. La vittoria di Forlì ci ha dato energia ed è importante trovare un’altra vittoria davanti al nostro pubblico che sono sempre super e che nell’ultima domenica sono stati fondamentali per darci l’inerzia per vincere."

Insomma l’aria è quella di una partita bella da gustarsi, gli avversari arriveranno qui con un unico risultato disponibile ma anche la Tramec la pensa uguale per continuare a trovare serenità e procedere dritta nel suo obiettivo.

Per Cento roster al completo, inizio della partita alle ore 18.00 alla Milwaukee Dinelli Arena in diretta su LNP pass e in differita alle 21.00 su MADE IN BO.

Diretta su facebook con "è L’ARENA" alle ore 16.30 il pre gara condotto da Michele Ferioli e Alessandro Livreri.

Durante l’intervallo ci sarà una consegna di un dono effettuata dal presidente Dott.Gianni Fava alla famiglia di Francesco Suffritti scomparso prematuramente all’età di 16 anni.

Pochi biglietti ancora disponibili acquistabili nelle due biglietterie ufficiali : Bar Uno Più - GoldBet Cento oppure sul sito di ticket sms.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessandro Livreri

Benedetto XIV Tramec Cento - Stella Azzura Roma 57 - 55

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 1

13/02/2022

Benedetto XIV Tramec Cento  - Stella Azzura Roma  57 - 55

Foto: Antonio Iachini

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Benedetto XIV Tramec Cento  - Stella Azzura Roma  57 - 55

La Tramec Cento parte combattiva fin da subito con un parziale pesante nei primi tre minuti di 9 a 0 a favore della Tramec Cento che costringe coach D’Arcangeli a chiamare il primo time-out.

Verso la fine del primo quarto la Stella Azzurra comincia a rispondere con aggressività al gioco della Tramec Cento. Il primo quarto si è concluso con un vantaggio di più cinque per la Benedetto XIV. 

Parte il secondo quarto con un recupero da parte di Roma che arriva a meno tre costringendo coach Mecacci a chiamare il primo time-out. La Tramec Cento viene messa alle strette da una squadra avversaria che difende grintosamente, durante la prima parte del secondo quarto, tenendo lontano dal canestro la squadra di casa. 

Segna Gasperin da lunga distanza dando un po' di respiro alla sua squadra, portandola al pareggio. 

Roma va all’intervallo con più due sulla squadra di casa.

Parte decisiva la squadra di coach Mecacci in questo terzo quarto con James che prende spazio segnando due volte e portando la squadra a più sei. A due minuti dallo scadere molla in difesa la squadra di casa. 

Finisce il terzo quarto con un vantaggio per la squadra di coach D’Arcangeli con più due.

Tomassini segna da lunga distanza all’inizio dell’ultimo quarto, poco dopo James serve un assist per Tomassini che segna di nuovo. I tifosi biancorossi iniziano a farsi sentire qui alla Milwaukee Dinelli Arena, dando carica ai proprietari di casa.

Tensione elevatissima per entrambe le squadre negli ultimi minuti della partita, Zilli subisce fallo e non sbaglia i due tiri liberi, arrivando a più 1 dagli avversari. Subito dopo il time-out Gasparin blocca un tiro avversario, di rimbalzo arriva Tomassini che conquista un fallo andando sotto il pitturato a segnare il tiro libero che ha permesso un più due sugli avversari a pochi secondi dalla fine. 

La Tramec Cento conquista anche il ritorno con la Stella Azzurra di Roma, con punteggio finale di 57 a 55, fino all’ultimo secondo i ragazzi hanno lottato affiancati dal tifo imperterrito qui a Cento. 

Biglietti esauriti quindi riempita anche oggi la Milwaukee Dinelli Arena e durante l’intervallo momento di grandissima commozione durante la consegna della canotta alla famiglia di Francesco Suffritti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessandro Livreri

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'