Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Polisportiva Stella 66 – 74 Basket Riccione (14 – 15, 27 – 38, 41 – 56)

Di Ufficio Stampa Polisportiva Stella Basket Rimini

Pagina 1 di 1

12/02/2022

Polisportiva Stella 66 – 74 Basket Riccione (14 – 15, 27 – 38, 41 – 56)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

SERIE D – UN RIAVVIO DI CAMPIONATO IN SALITA

Un riavvio di campionato in salita. Dopo quasi due mesi si ritorna finalmente in campo. Ambedue le squadre accusano assenze e mancanza di allenamenti a ranghi completi, un faccia faccia che riaccompagna le squadre verso il riavvio del campionato.

Polisportiva Stella 66 – 74 Basket Riccione (14 – 15, 27 – 38, 41 – 56)

Pol. Stella: Calderone, Poggi, Gori 12, Naccari 2, Pulvirenti 6, Ferrini 6, Serpieri 5, Accardo 5, Frisoni 2, Frattarelli 28. All:. Casoli, Polverelli.

Basket Riccione: Amadori 4, Migani 4, Renzi 4, Gobbi 7, Bomba 12, Zanotti 11, Pari 2, Protti, Nori, Calegari 14, Sabbioni 16. All:. Ferro, Darderi, Morri.

La partita

Per la Stella assenti della partita Stefano Curcio, Gianluca Verni e Simone Chirizzi, mentre a Riccione mancano Sollazzi e Gardini.

Al via la Stella cerca di correre per sopperire alla mancanza di centimetri e chili sotto canestro, purtroppo non tutte le soluzioni in velocità sono finalizzate, anche la percentuale nel tiro pesante è deficitaria (1 su 16 nel primo tempo).

Il primo quarto vede le squadre a contatto, nel secondo Riccione prende vantaggio grazie al lavoro sotto le plance, dove la Stella ha solo Andrea Serpieri come lungo di ruolo per contrastare Thomas Calegari, alla fine 14 punti per il pivot riccionese. Per la Stella pesano gli 11 rimbalzi offensivi concessi, che fruttano agli ospiti 12 punti su secondi tiri.

Il secondo tempo è sostanzialmente in equilibrio: Riccione mantiene il vantaggio sulla doppia cifra. Nell’ultimo quarto la Stella arriva fino a 6 punti di svantaggio chiudendo alla fine a -8.

I numeri della partita

Protagonista del tentativo di recupero è Riccardo Frattarelli che sfiora la doppia doppia, con 28 punti, 9 rimbalzi, 3 recuperi e 3 assist (tirando con buone percentuali).

Prossimi appuntamenti

Un riavvio di campionato in salita per la Pol Stella, che ritornerà in campo venerdì prossimo a Sant’Agata sperando di recuperare qualcuno degli assenti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Polisportiva Stella Rimini

Polisportiva Stella di Rimini 66 - Dolphins Riccione 74

Di Ufficio Stampa Dolphins Basket Riccione

Pagina 1 di 1

14/02/2022

Polisportiva Stella di Rimini   66 - Dolphins Riccione  74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

 

Polisportiva Stella di Rimini   66 - Dolphins Riccione  74

Questo venerdì match di ritorno con la Polisportiva Stella di Rimini, la stampa l'ha chiamato il "Derby degli assenti" a causa delle assenze importanti da entrambe le parti.

In casa nostra mancavano Solazzi e Gardini che all'andata hanno totalizzato 38 punti a referto!!

Ferro arriva a Rimini con 5 Senior ai quali chiede di dare concretezza al gioco e guidare le energie degli Under che stanno molto maturando in questo campionato.

Partenza contratta, con le due squadre che si studiano e arrivano alla fine del primo periodo con un molto conservativo 14-15.

Nel secondo periodo la svolta del match... i Delfini cominciano a spingere e ad imporre il loro gioco e riescono a scavare un divario importante e vanno all'intervallo lungo con un vantaggio di ben 15 punti (41-56) con giallo finale dove viene comminato un doppio fallo tecnico agli avversari, testimonianza di quanto sia sempre sentita questa partita.

Il resto dell'incontro siamo bravi a rimanere concentrati ed a tenere a distanza i riminesi che solo nell'ultimo periodo riescono a ridurre lo svantaggio fino al -8 che rimarrà fino alla sirena finale.

Fra le nostre fila da Segnalare le ottime prestazioni sotto le plance di Thomas Caligari (14 p.ti - 2/2 al TL e 6/7 sul pitturato e 7 rimbalzi), Gabriele Sabbioni (16 p.ti e 10 rimbalzi) e Matteo Bomba (12 p.ti con e 7 rimbalzi).

In generale tutta la squadra ha risposto bene al ritorno in campo dopo diverso tempo facendo vedere una integrazione sempre più efficace fra gli Under ed i Senior.

I tabellini:

Amadori 4, Caligari 14, Zanotti 11, Gobbi 7, Migani 4, Bomba 12, Sabbioni 16, Renzi 4, Protti ne, Pari 2, Nori ne

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolphins Riccione

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'