Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Novellara - Granarolo Basket 80 - 54

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Novellara

Pagina 1 di 1

15/02/2022

Pallacanestro Novellara  -  Granarolo Basket   80 - 54

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Novellara  -  Granarolo Basket   80 - 54

PALLACANESTRO NOVELLARA: Ferrari N.6 , Frediani ne, Morini 8 , Folloni 16 , Rinaldi 13 , Franzoni 1, Ferrari T.12 , Luppi ne, Carpi 2, Ciavolella 6, Brevini ne, Doddi 16. All. Boni , ass. Mantovani

GRANAROLO BASKET: Drago , Poggi ,Paoloni Lu. 8 ,Tugnoli 13 , Tolomelli 4, Bertacchini 3, Guastaroba 6, Zani ,Paoloni Lo. 12, Brotza 8. All.Millina 

Parziali: 25-15; 41-25; 61-43

Arbitri. Femminella Francesco di Reggio Emilia e Politi Ramon di Bagnolo in Piano.

Pallacanestro Novellara vince la sfida contro Granarolo al ternine di una gara mai in discussione.

Nel primo quarto i ragazzi di coach Boni partono forte e si portano subito a + 10 sul 25 a 15 grazie ai canestri  di un ispirato Folloni .

Nel secondo quarto la musica non cambia  con i padroni di casi che , grazie alle triple del trio  Doddi - Ferrari N.-Rinaldi ,si portano a + 21 sul 39 a 18 ; nel finale di parziale Granarolo recupera qualche lunghezza : la prima metà di gara  che si conclude sul 41 a 25.

Nel terzo quarto Granarolo parte più decisa e , grazie ai canestri di Tugnoli e Paoloni Lorenzo  , si riporta a - 10 sul 50 a 40; Novellara però riprende subito la propria marcia grazie ad una difesa impenetrabile e ad una  maggiore precisione in attacco: il parziale si chiude sul 61 a 43.

Nell'ultimo parziale Novellara dilaga e per Granarolo è notte fonda: l'incontro termina con il punteggio di 80 a 54a a favore dei ragazzi di coach Boni .

 

 Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Novellara

Pallacanestro Novellara vs Granarolo Basket CREI 80 – 54

Di Paolo Paoloni

Pagina 1 di 1

14/02/2022

Pallacanestro Novellara  vs  Granarolo Basket CREI   80 – 54

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Novellara  vs  Granarolo Basket CREI   80 – 54

(25-15; 41-25; 61-43)

Pallacanestro Novellara : Ferrari N. 6, Frediani ne, Morini 8, Folloni 16, Rinaldi 13, Franzoni 1, Ferrari T. 12, Luppi ne, Carpi 2, Ciavolella 6, Brevini ne, Doddi 16. All. Boni.

 Granarolo Basket CREI  : Drago, Poggi, Paoloni Lu. 8, Tugnoli 13, Tolomelli 4, Bertacchini 3, Guastaroba 6, Zani, Paoloni Lo. 12, Brotza 8. All. Millina.

Arbitri: Francesco Femminella (Reggio E.), Ramon Politi (Bagnolo in Piano (RE))

 

CREI UN PASSO INDIETRO, NOVELLARA VINCE SENZA DISCUSSIONE

Una CREI in tono minore esce sconfitta senza appello dal PalaMalagoli di Novellara al cospetto, a parere di chi vi scrive, della seconda forza del girone dopo la capolista Anzola.

I padroni di casa si sono imposti con autorità su una CREI che ha avuto troppi uomini sotto tono per pensare di poter uscire dal campo con i due punti.

Novellara è stata superiore in tutte le statistiche del match (% di tiro, rimbalzi, recuperi, perse) ed ha rintuzzato abbastanza agevolmente tutti i tentativi di rientro degli ospiti.

Il match si è deciso definitivamente nel terzo quarto quando Granarolo non è riuscita, nonostante abbia tirato con il 60% dal campo in questo periodo, ad accorciare il divario sotto la doppia cifra perdendo, alla fine del quarto, altre due lunghezze

La cronaca: Boni deve rinunciare a 3 elementi (Brevini, Bagni e Frediani) mentre Millina è senza Salicini, Salvardi e Pani.

L’avvio del match   è a favore di Granarolo con le due triple di Guastaroba e Tugnoli (2-6 al 3’); gli ospiti mantengono il vantaggio fino al 4-8 del 3’30” poi Novellara piazza un 10-0 che gli permette di prendere in mano le redini del match (14-8 al 6’).

Due canestri dei fratelli Paoloni riavvicinano la CREI (14-12) ma un canestro di Folloni e due triple di Doddi e Tommaso Ferrari portano il vantaggio dei padroni di casa in doppia cifra (22-12 al 9’).

Luca Paoloni realizza un gioco da 3 punti ma Rinaldi spara la tripla del 25-15 con cui si chiude il primo quarto.

L’inizio secondo quarto di Novellara è impetuoso: tre triple di Rinaldi, Nicolò Ferrari e Doddi, condite da un canestro di Marini e tre liberi di Doddi e al 15’ il tabellone recita 39-19 per i padroni di casa.

Lorenzo Paoloni e Brotza provano a scuotere gli ospiti e la CREI riesce a fermare l’emorragia andando alla pausa lunga con 16 lunghezze da recuperare (41-25)

Nel terzo periodo la CREI produce il suo miglior momento cercando ripetutamente sotto canestro Lorenzo Paoloni e Brotza (ottima partita per entrambi) ben coadiuvati dal perimetro da Luca Paoloni, Tugnoli e Bertacchini ma dall’altra parte un Tommaso Ferrari chirurgico permette ai suoi di mantenere la doppia cifra di vantaggio (50-40 al 25’). Ancora Tommaso Ferrari con un gioco da 3 punti realizza il suo decimo punto nel terzo quarto, Tugnoli risponde da tre ma Doddi risponde anche lui dall’arco; Granarolo si disunisce un po’ e Rinaldi guida i suoi al 61-43 con cui si conclude il terzo periodo.

Il quarto periodo è senza storia: Granarolo si disunisce, non fa mai canestro e i padroni di casa raggiungono il massimo vantaggio (71-47 al 37’30”).

Gli ultimi minuti servono solo a fissare il risultato nell’80-54 finale.

La CREI cercherà di riprendere il filo della vittoria nella prossima partita che la vedrà impegnata tra le mura amiche sabato 19 febbraio alle ore 21 contro il 4 Torri Ferrara.

 

Area Comunicazione  eStampa

Pallacanestro Granarolo

 Paolo Paoloni

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'