Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Seconda gara casalinga consecutive per la Sutor Montegranaro che affronta la Rennova Teramo a Spicchi.

La presentazione affidata a coach Damiano Cagnazzo.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

18/02/2022

Seconda gara casalinga consecutive per la Sutor Montegranaro che affronta la Rennova Teramo a Spicchi.

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

MONTEGRANARO - Sfruttare al meglio il secondo turno consecutivo in casa per muovere la classifica. La Sutor Montegranaro domenica ospiterà la Rennova Teramo a Spicchi (palla a due alle ore 18.00) per cercare di riprendersi quella vittoria che gli è sfuggita in volata con la Luiss Roma. A 11 giornate dal termine della stagione regolare, ogni sfida diventa importante per migliorare la propria classifica e per cercare di arrivare ad una posizione playout migliore di quella di adesso. 

A Montegranaro arriverà la Rennova Teramo a Spicchi, una squadra costruita per l’accesso ai playoff che domenica scorso in casa ha avuto ragione in volata della Kienergia Rieti. Quella con gli abruzzesi è diventata da due anni a questa parte una partita speciale che lo scorso anno, nell’ultimo playout portò Teramo alla salvezza dopo la vittoria per 3-1 nella serie finale. Quest’anno i biancorossi sembrano essere una squadra ben costruita che basa il suo gioco dalla difesa e che ha inserito qualche settimana fa nel proprio roster anche Leonardo Cipriani che lo scorso anno era in forza alla Sutor. 

Nella gara di andata Teramo ha vinto per 70-57 con i gialloblù che in quella occasione giocarono a sprazzi. La Rennova ha 18 punti in classifica frutto di 9 vittorie e dieci sconfitte, la squadra di Salvemini è tosta sopratutto nel metà campo difensiva dove concede sempre poco agli avversari. 

Dopo la stop di domenica scorsa, la Sutor recupera il suo allenatore Damiano Cagnazzo con il quale abbiamo provato a fare il punto della situazione.

Coach, che gara sarà quella con Teramo? 

“Difficile anche perché loro stanno attraversando un ottimo momento. Hanno vinto partite e importanti e difficili come quella di domenica scorsa con la Kienergia, è una squadra che può contare su una delle migliori difese del campionato sia per fisicità, per scelte tattiche e anche per le soluzioni che adottano. Sarà una partita molto, molto difficile e noi dovremo essere bravi a farli lavorare perché se affronteremo questa squadra da statici, sarà molto difficile arrivare al successo”. 

Quanto amaro in bocca vi ha lasciato la sconfitta in volata arrivata con la Luiss Roma? 

“Tanto perché sicuramente era una partita importante che si poteva portare a casa. Purtroppo gli episodi hanno deciso questa gara e noi dovremo essere più bravi qualora ricapitasse una partita del genere sopratutto a far girare gli episodi dalla nostra parte. Dobbiamo adesso utilizzare l’amarezza e la rabbia per preparare al meglio la sfida con Teramo”. 

Tornando alla sfida con Teramo, a livello tecnico tattico, che gara potrà essere? 

“Complicata perché loro propongono tanti quintetti diversi, atletici sfruttando anche i loro piccoli. Gli abruzzesi possono contare su esterni molto bravi e sopratutto propongono per 40’ una difesa molto aggressiva che spesso manda fuori giri gli attacchi degli avversari. Anche noi cercheremo dalla difesa di controllare i ritmi di gioco”. 

Quali sono le condizioni della squadra, con Angellotti ancora fuori, Montanari potrà essere recuperato? 

“Speriamo che sia pronto a darci una mano, si è allenato con più continuità. Qualcuno è acciaccato però contiamo, speriamo e lavoriamo per averli tutti a disposizione”. 

Ci sono ancora 11 partite da giocare nella regular season, basterebbe poco per migliorare la classifica. E’ questo il vostro obiettivo? 

“Sì, però bisogna farlo. Dobbiamo metterci in testa, tutti, che bisogna fare di più di quello fornito fino ad adesso. Questo sarà il nostro obiettivo”. 

Arbitri – Questa la coppia designata per domenica: Luca Rezzoagli di Rapallo (Genova) e Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (Milano). 

TV – La partita Sutor Montegranaro – Rennova Teramo a Spicchi andrà in onda in diretta sulla piattaforma LNP Pass, in abbonamento, a partita dalle ore 17.45.  Inoltre si potrà seguire la radiocronaca in diretta su Sutor TV  https://www.sutortv.com con il collegamento che inizierà alle ore 17.55.

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

Sutor Basket Montegranaro sfortunata. Teramo passa a Montegranaro nel finale e i gialloblù perdono di un punto.

Le considerazioni di coach Damiano Cagnazzo.

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 1

21/02/2022

Sutor Basket Montegranaro  sfortunata. Teramo passa a Montegranaro nel finale e i gialloblù perdono di un punto.

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

 

MONTEGRANARO – Sutor brava, ma sfortunata. Come era successo una settimana prima con la Luiss Roma la compagine gialloblù viene sconfitta in volata da Teramo proprio quando sembrava poter portare a casa la partita. L’esperienza degli avversari ha prevalso sull’inesperienza dei calzaturieri perché nel momento chiave del match, quando faticavano a fare canestro, hanno scelto di andare in lunetta per completare il recupero a cronometro fermo. La Sutor dopo il pari ospite ha avuto altre due occasioni per rimettere la testa avanti, le ha sciupate e poi un fischio dubbio arrivato all’ultimo secondo ha consentito a Teramo di realizzare uno dei due tiri liberi che è valso la vittoria alla compagine di Salvemini. Due volte con la Luciana Mosconi Ancona, ad Ozzano, in casa con la Real Sebastiani Rieti e infine le gare con la Luiss e Teramo, sono state sei occasioni sciupate dai calzaturieri per risalire la classifica. Sarebbe bastato vincere la metà di queste sfide per trovarsi in una posizione diversa da quella attuale, lo sport però è questo e al momento bisogna solo rimboccarsi le maniche e pensare alla prossima sfida. 

Coach Damiano Cagnazzo che gara è stata secondo lei? 

“Abbiamo disputato un ottima partita contro una squadra molto forte che nelle ultime sei sfide disputate ne aveva vinte 4. Siamo stati capaci in tutta la contesa di controbattere la loro fisicità e le difese molto tattiche che ci hanno proposto trovando anche ottime soluzioni. Poi purtroppo, ogni tipo di partita è fatta anche da episodi che anche stavolta non hanno girato a nostro favore e d’ora in poi dovremo cercare di portare anche gli episodi dalla nostra parte”. 

Contro Teramo si sono comportati bene Montanari e Re i due nuovi arrivati. Quanto sarà importante poter contare su di loro per questo finale di stagione? 

“Li aspettavamo e contro Teramo finalmente siamo stati in grado di giocare la partita al completo. Sono contento di questo, loro sono stati bravi a farsi trovare pronti però, dovremo continuare a lavorare per fare meglio tutti”. 

Nel momento topico del match Teramo che non riusciva a trovare il canestro ha scelto di andare in lunetta. A volte l’esperienza in certe gare diventa fondamentale? 

“Sì. Noi la nostra esperienza la stiamo facendo giocando partite del genere che purtroppo non ci hanno portato in dote niente, sto parlando della sfide con la Luiss e questa con Teramo. Gli abruzzesi hanno giocatori che militano in questo tipo di campionato da diversi anni, sono partiti con obiettivi diversi dai nostri e ci sta che in un finale di partita, questa esperienza più marcata dalla loro parte si faccia sentire”. 

Quanto è arrabbiato per questa sconfitta? 

“ Molto per quanto concerne il risultato finale e ottimista e soddisfatto per quello che la squadra ha proposto in mezzo al campo. Avevo chiesto ai ragazzi intensità fisica e una difesa solida e devo dire che sono stati bravi a giocarsi le possibilità di vittoria. C’è altresì una grande arrabbiatura e tanto dispiacere perché vincere una partita del genere ci avrebbe dato ancora più motivazioni ed entusiasmo per realizzare al meglio il lavoro quotidiano. Però, quando non si vince bisogna imparare sempre qualcosa e da queste due sconfitte cercare di gestire meglio i finali sapendo che la strada che abbiamo intrapreso è quella che dobbiamo continuare a percorrere”. 

 

Ufficio Stampa 

Sutor Basket Montegranaro 

Roberto Cicchinè 

 

Sutor Montegranaro – Rennova Teramo a Spicchi 59-60

Di Roberto Cicchinè

Pagina 1 di 2

20/02/2022

Sutor Montegranaro – Rennova Teramo a Spicchi  59-60

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Sutor Basket Montegranaro che peccato. E’ arrivato il secondo stop consecutivo in volata contro la Rennova Teramo a Spicchi.

Sutor Montegranaro – Rennova Teramo a Spicchi  59-60 

Sutor Montegranaro: Masciarelli 12, Galipò 4, Montanari 11, Korsunov 4, Alberti 3, Re 7, Ambrogi ne, Barbante ne, Verdecchia ne, Mariani ne, Botteghi 4, Crespi 14. All: Cagnazzo. 

Rennova Teramo a Spicchi: Ticic ne, Guilavogui; Bottioni 10, Bertocco 12, Antonelli 14, Bonci 4, Ragonici ne, Di Donato 3, Cipriani 6, Triassi, Cucco 11, Di Febo ne. All: Salvemini. 

Arbitri: Rezzoagli di Rapallo e Berlangieri di Trezzano sul Naviglio. 

Note. Parziali:16-19, 31-33, 47-50. Tl: Sutor 6/10, Teramo 12/16. Tiri da 3 punti: Sutor 1/24, Teramo 6/27. Rimbalzi: Sutor 47, Teramo 41. 

MONTEGRANARO – Un’ altra occasione sciupata nel giro di appena sette giorni. La Sutor Montegranaro è stata sconfitta nuovamente in volata e per un punto in casa contro la Rennova Teramo a Spicchi dopo una partita che i ragazzi di Cagnazzo hanno interpretato al meglio. Siamo qui a ripeterci, quando si perde di un punto è chiaro che gli episodi fanno la differenza però, la squadra, mai come stavolta ha dato tutto trovando altri interpreti importanti come Montanari e Re che saranno importanti da qui al termine della stagione. Poteva esserci il tanto sospirato aggancio a Giulianova invece siamo qui a scrivere dell’ennesima beffa perché nel finale è venuta fuori l’esperienza degli avversari che sono rientrati e hanno chiuso la contesa dalla lunetta quando dal campo non riuscivano a rendersi pericolosi. Peccato davvero e non sarà facile resettare questa nuova battuta d’arresto arrivata in volata, ora staff e giocatori dovranno subito concentrarsi sulle altre sfide e sperare che prima o poi la dea bendata possa avere un occhio di riguardo diverso nei confronti dei gialloblù. 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'