Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Olimpia Castello 2010 - Lorenzo Dalpozzo in nerazzurro

Di #olimpiacastello

Pagina 1 di 1

19/02/2022

Olimpia Castello  2010 -  Lorenzo Dalpozzo in nerazzurro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

ESPERIENZA PER LA REGIA

Olimpia Castello  2010 -  Lorenzo Dalpozzo in nerazzurro

Olimpia Castello comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Lorenzo Dalpozzo (1990 - 185 cm.) proveniente dalla Grifo Imola (C Silver).

Playmaker nato a Faenza ma cresciuto cestisticamente nel settore giovanile della Spes Vis Imola ha poi militato nella stagione 2006/07 nell’under 18 dell’Andrea Costa Imola.

La stagione seguente, grazie al doppio tesseramento, le prime esperienze senior tra Virtus Giallonero (serie D) e Spes Vis Imola (Serie C Dil.) nella quale rimane nelle successive due stagioni in C Regionale prima della fusione della società imolese con la Virtus da cui nacque l’attuale Virtus Spes Vis che comanda, in questa stagione, la classifica di C Gold.

Nel 2012/13 il passaggio alla Virtus Medicina (C Reg.) poi altre 3 stagioni con la valigia tra Grifo (D), Raggisolaris Faenza, Giorgina Saffi Forlì e Castenaso (Serie C).

Nel 2016/17 il ritorno alla Virtus Spes Vis Imola dove rimane 5 campionati, con i gradi di capitano in serie C Gold, prima del passaggio la scorsa estate alla Grifo Imola in C Silver.

Playmaker con buona vena realizzativa, dotato di grande dinamicità offensiva ed intensità difensiva.

Carattere deciso e desideroso di mettersi da subito al servizio della squadra, nelle ultime stagioni ha arricchito il proprio bagaglio personale con tanta esperienza maturata nella categoria C Gold.

Appena chiusa la trattativa ed ottenuto l’ok dalla Società del Presidente Mongardi, “Lollo” ha preparato la borsa e si è letteralmente catapultato al PalaFerrari per svolgere il primo allenamento con la double marchiata FAP INVESTMENTS.

 Benvenuto “Lollo” all'Olimpia Castello.

“Innanzitutto è un piacere enorme essere all’Olimpia. Diciamo che con Castello negli anni scorsi ci sono stati tanti contatti, ma non siamo mai riusciti a concretizzarli. Avevo iniziato la stagione con la Grifo Imola (C Silver), che tengo a ringraziare per aver assecondato la mia richiesta, ma è chiaro che per me questa era un’opportunità molto importante per poter tornare in C Gold dopo un anno e mezzo. E non potevo scegliere realtà migliore di Castello.

L’Olimpia si è dimostrata molto interessata a me e questo mi ha dato molta fiducia. Quando ti senti così apprezzato, è facile prendere una decisione. Ci tengo a ringraziare il GM Danilo Francesconi, il Presidente Massimo Ramini e coach Giampiero Serio”.

 Anche se hai svolto solo due allenamenti con i nuovi compagni, come ti sembra il gruppo?

“Questo gruppo sicuramente ha avuto tanta importanza nella mia scelta. Per me sarà semplice integrarmi in quanto ho avuto modo di giocare la scorsa stagione con Locci e Salsini, ed in anni passati con Musolesi e con Sabattani che, oltre ad un ex compagno, è anche un amico. Inoltre ormai con capitan Pieri, Masrè e Govi ci conosciamo da tanto tempo”.

 Cosa ti ha chiesto coach Serio per poterti inserire al meglio, vista anche l'assenza per infortunio dei playmaker Masrè e Lolli?

“Mi ha semplicemente chiesto di mettermi a disposizione del gruppo e di portare entusiasmo e dinamicità. Ci sarà bisogno di tutti”.

.Trovi un'Olimpia in fondo alla classifica.

Vista la tua esperienza in categoria, cosa ti senti di dire a compagni e staff in vista delle partite rimanenti del girone di ritorno?

“Siamo ultimi in classifica e purtroppo le partite sono poche e tutte difficili.

Ma possiamo raggiungere il nostro obiettivo (play-off): dovremo compattarci e giocare da squadra, fidandoci reciprocamente l’uno degli altri. Forza Olimpia!”

Grazie “Lollo” per la tua disponibilità ed entusiasmo: “Uno per tutti, tutti per l’Olimpia!”

 

#olimpiacastello

 

Pallacanestro Molinella - I primi punti in trasferta vengono dai monti

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Molinella

Pagina 1 di 1

23/02/2022

Pallacanestro Molinella  - I primi punti in trasferta vengono dai monti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Molinella  - I primi punti in trasferta vengono dai monti

Prima vittoria fuori dalle mura amiche per la Pallacanestro Molinella che domenica scorsa ha espugnato con una partita di carattere il difficile campo dell’LG Competition a Castelnovo ne’ Monti (RE). Fin dalla partenza i rossoblu molinellesi hanno dimostrato che la giornata era quella giusta: grande intensità, ritmo e chiusure difensive che hanno messo in difficoltà i padroni di casa costretti per tutto il match ad inseguire se non per un’azione nella quale sono sopravanzati di un punto. Il ritmo alto tenuto dai molinellesi, in particolare grazie a Gianninoni, Bonanni e Labovic, la fisicità di Zhytaryuk, Montaguti e Zanetti, l’esperienza al servizio della squadra di Guazzaloca e Brandani, sono stati gli ingredienti del successo rossoblu. Da segnalare anche la più che positiva prova del giovane Simonetti e il sempre utile contributo di Bacilieri in una gara che ha visto Pallacanestro Molinella staccare nell’ultimo quarto nettamente gli avversari giungendo al +18 finale. Prossimo match contro Fulgor Fidenza, una delle squadre più accreditate del campionato che si terrà sabato 26 alle ore 21.00 al palasport di Molinella.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Molinella

 

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti - Pallacanestro Molinella 78-97

Di Simone Torlai

Pagina 1 di 1

20/02/2022

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti - Pallacanestro Molinella 78-97

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Brutto stop interno per la E80 Group LG Competition Castelnovo Monti che nel 18° turno del campionato di Serie C Gold viene superata al Pala Giovanelli dalla Pallacanestro Molinella con il punteggio finale di 78-97.

Sesta sconfitta casalinga su sette partite giocate per la formazione montanara, mentre i felsinei proseguono il loro trend positivo con il terzo successo di fila.

L’incontro comincia in grande equilibrio e dopo 3’ il punteggio è ancora in perfetta parità (7-7), sino al primo parziale da 5-0 firmato Molinella. Castelnovo si affida quindi ai lunghi Mallon e Parma Benfenati per rientrare, rimanendo a breve distanza dagli avversari. La seconda parte del periodo prosegue punto a punto, con Gianninoni e Bonanni protagonisti per gli ospiti e la coppia Sieiro-Parma Benfenati pronta a rispondere: dopo dieci minuti Molinella è ancora avanti ma di due sole lunghezze (20-22).

Il secondo quarto segue la falsariga del precedente, con tanti canestri da una parte e dall’altra e i bolognesi che conducono nel punteggio senza però riuscire a scappare. Gli argentini Sieiro e Mallon sono i più pericolosi per la LG, mentre la coppia di “piccoli” Bonanni e Gianninoni perfora a ripetizione la difesa montanara. Castelnovo riesce a rientrare fino al -1, ma i padroni di casa sono più discontinui in attacco e concedono molto agli avversari nella propria metà campo: i ragazzi di Castaldi ne approfittano e realizzano un 6-0 di parziale che vale il 38-45 con cui si conclude il primo tempo.

Al rientro sul parquet, Molinella riprende a macinare punti grazie a numerosi viaggi in lunetta e si spinge sino al +9. Cresce il nervosismo in una partita decisamente intensa e ad inizio periodo il secondo tecnico fischiato a Tumidei comporta la sua espulsione dall’incontro. Il vice Graf prende il posto del capo coach e tenta di dare una scossa ai suoi, ma Castelnovo fatica a trovare continuità e i felsinei allungano con diversi punti raccolti a cronometro fermo. I padroni di casa hanno tanti problemi di falli e gli ospiti ne approfittano per raggiungere il +11. I reggiani riescono a rientrare sino al -4 grazie ai canestri di Saccone e Parma Benfenati, ma il finale è tutto per Molinella che alternando tiri dalla lunetta e da 3 chiude il periodo sul +9.

Nella prima parte dell’ultima frazione ci sono diversi break e contro-break tra le due squadre: Zytharyuk segna a ripetizione mentre Foresti e Sieiro rispondono per la E80 Group. Le triple di Gatta fanno rientrare Castelnovo sino al -4 quando mancano ancora 4 minuti da giocare, poi i problemi di falli e la stanchezza sono d’aiuto agli ospiti che realizzano un parziale da 10-0 (76-91 al 38°) e chiudono l’incontro. Negli ultimi minuti l’esito è già definito e alla sirena il finale è di 78-97 in favore di Molinella.

La E80 Group deve recriminare per diverse lacune difensive (45 punti concessi nei primi 20 minuti e 97 a fine gara) e tanti momenti di discontinuità in entrambi i lati del campo. I reggiani hanno però chiuso l’incontro con una forte differenza tra falli commessi e subiti (16-36 in favore degli ospiti), con Tumidei espulso, tre giocatori fuori per raggiunto limite di falli e aver subito 41 punti a cronometro fermo (su 50 tiri liberi tentati).

Importante successo per Molinella che raccoglie altri due preziosi punti e cerca quindi di allontanarsi dalle zone basse della classifica. Positiva la prestazione dei bolognesi, più decisi e costanti sia in fase difensiva che offensiva. Da segnalare le prove di Gianninoni (32 punti con 17/18 a cronometro fermo), Zytharyuk e del giovanissimo Bonanni.

La LG Competition cercherà di rifarsi sabato 26 febbraio nella difficile trasferta a Forlimpopoli contro i Baskérs mentre nella stessa data Molinella riceverà tra le mura amiche la Fulgor Fidenza.

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti - Pallacanestro Molinella 78-97

Parziali: 20-22; 38-45; 62-71.

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti: Bergianti ne, Foresti 6, Gatta 15, Sieiro 15, Rossi 9, Magnani 2, Tognato, Mallon 9, Saccone 6, Parma Benfenati 16. Allenatore: Tumidei.

Pallacanestro Molinella: Guazzaloca 7, Brandani, Labovic 15, Zanetti 7, Gianninoni 32, Bonanni 8, Bacilieri, Simonetti 7, Montaguti 3, Zytharyuk 18. Allenatore: Castaldi.

Arbitri: Ronda – Tugnoli.

 

Area Comunicazione e Stampa

E80 Group LG Competition Castelnovo Monti

Simone Torlai

 

Presentazione E80 Group LG Competition Castelnovo - Pallacanestro Molinella

Di Simone Torlai

Pagina 1 di 1

16/02/2022

Presentazione E80 Group LG Competition Castelnovo - Pallacanestro Molinella

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

Presentazione E80 Group LG Competition Castelnovo - Pallacanestro Molinella

Nuovo impegno casalingo per la E80 Group LG Competition che domenica 20 febbraio affronterà al Pala Giovanelli la Pallacanestro Molinella nel 7° turno del girone di ritorno del campionato di Serie C Gold.

I montanari sono reduci dalla preziosa vittoria esterna ottenuta al fotofinish lo scorso week end in casa della Francesco Francia. I ragazzi di Tumidei tenteranno di invertire la tendenza tra le mura amiche ove i Cinghiali hanno raccolto un solo “foglio rosa” nelle prime sei gare casalinghe.

Molinella sta cercando di risalire la classifica e ha rimediato due successi nelle ultime due partite giocate, anche se non ha ancora vinto lontano dal proprio parquet. I felsinei si affideranno nuovamente al forte playmaker Guazzaloca, all’esterno Brandani (sta segnando oltre 13 punti di media in stagione) e al giovanissimo Bonanni, il quale milita con il doppio tesseramento anche nelle fila del Kleb Ferrara in Serie A2. Le principali attenzioni saranno però riservate a Vyacheslav Zhytaryuk, navigato e conosciuto lungo che occupa al momento la 7ª posizione nella classifica marcatori del torneo (15.8 a partita). A completare il roster ci sono tanti giovani atleti, tra i quali spiccano i nomi dell’ex virtussino Gianninoni e dell’esterno Labovic. Il team è guidato da Marco Castaldi: al secondo anno sulla panchina di Molinella, il coach vanta nel proprio curriculim un paio di stagioni vissute da capo allenatore a Vigarano nella Serie A1 Femminile. All’andata la E80 Group riuscì ad avere la meglio dopo quaranta tiratissimi minuti, ma è passato tanto tempo e ci si attende quindi una sfida decisamente equilibrata.

Al Pala Giovanelli potranno entrare le prime 98 persone (pari al 35% della capienza totale) che si recheranno presso la struttura: l’ingresso sarà loro consentito se munite di “Super Green Pass” e mascherine modello “FFP2”. L’incontro avrà come di consueto inizio alle ore 17:00 e potrà essere seguito in diretta streaming dalla pagina Facebook ufficiale della LG Competition oppure accedendo al link che verrà postato sul sito internet della società (www.lgbasket.it) poco prima dell’inizio del match.

 

Area Comunicazione e  Stampa

E80 Group LG Competition Castelnovo

Simone Torlai

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'