Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Presentazione partita Allianz Milano-Consar Rcm Ravenna

Di Massimo Montanari

Pagina 1 di 1

19/02/2022

Presentazione partita Allianz Milano-Consar Rcm Ravenna

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA  

 

Nel match di campionato in programma domani sera nel capoluogo lombardo (ore 20.30 all’Allianz Cloud), coach Zanini potrebbe dare maggiore spazio ai giovani dell’organico. Prima convocazione per Alessandro Bovolenta

Nuova trasferta in terra lombarda per la Consar Rcm. Dopo il recupero di Monza di mercoledì, Goi e compagni sono attesi domani a Milano dall’Allianz nel posticipo della nona giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca. Si gioca alle 20.30 (diretta su Volleyball world tv, arbitrano Rossi di Sanremo e Spinnicchia di Catania) all’Allianz Cloud, un impianto che dista 25 chilometri da quello brianzolo dove si è giocato mercoledì. E sull’asse lombardo è in pieno svolgimento la lotta per il quinto posto finale. La formazione meneghina è reduce dalla sconfitta casalinga al tie-break contro Modena nell’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno giocatosi giovedì: un punto che le permette di agganciare Monza al quinto posto a quota 31 ma con due partite in più da giocare.

La Consar Rcm, matematicamente retrocessa mercoledì sera, non ha obiettivi di classifica se non quello di togliersi da quella quota zero alla voce vittorie che pesa ogni volta di più. “Dobbiamo affrontare queste ultime quattro partite con grande orgoglio e dignità – chiarisce il coach Emanuele Zanini – perché sono due doti che non hanno prezzo. E poi vorrei vedere i ragazzi giocare al massimo fin dal primo pallone del primo set. Un’altra falsa partenza come quella di Monza non vorrei più vederla e commentarla. Poi non ha molto senso fare considerazioni sulla partita e sulla forza dell’Allianz e sulle difficoltà che ci riserverà la gara. Io chiedo alla squadra doti caratteriali ben precise. Chiedo di mettere quella serietà e quella dedizione che hanno sempre messo in allenamento e che non è mai venuta meno, pure sul campo in queste ultime gare della nostra stagione”.

Non recupera Fusaro, sofferente per una tendinite. In settimana si sottoporrà a ulteriori accertamenti. Sarà aggregato per la prima volta Alessandro Bovolenta, che indosserà la maglia numero 30.

“La nostra idea, supportando una precisa volontà della società, ma anche aprendo una visione di futuro, è quella di provare a dare sempre più spazio alla linea verde – conferma Zanini -. Bovolenta giocherà regolarmente oggi con la B e poi verrà con noi e comincerà a respirare il clima della prima squadra, perché l’idea è quello di tenerlo in gruppo per questo ultimo scampolo di stagione. Lo abbiamo visto in qualche allenamento e rispetto all’inizio della stagione è sicuramente cresciuto, nonostante un noioso infortunio prima e il Covid poi lo abbiamo limitato e condizionato. E’ un ragazzo promettente, gli diamo l’opportunità di continuare nel suo importante percorso di crescita”.

 

Porto Robur Costa 2030

Massimo Montanari

Addetto stampa

 

La Leo Shoes PerkinElmer Modena ruggisce nell’arena, è 3-1 a Verona

Di Ufficio stampa Modena Volley

Pagina 1 di 1

21/02/2022

La Leo Shoes PerkinElmer Modena ruggisce nell’arena, è 3-1 a Verona

Foto : Modena Volley

 

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook :   VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Verona Volley-LeoShoes PerkinElmer Modena Volley 1-3 (21-25, 25-27, 30-28, 21-25)

Verona Volley: Aguenier 3, Cortesia 7, Asparuhov 9, Možič 22, Jensen 24, Spirito 2,  Bonami (L), Magalini 2, Raphael 1, Nikolić 0, Wounembaina 0, Zanotti 4. N.E. Qafarena, Donati (L). All. Stoychev.

Leo Shoes PerkinElmer Modena: Mossa de Rezende 4, Stanković 7, Ngapeth E. 14, Abdel-Aziz 18, Leal 20, Mazzone 9, Rossini (L), Van Garderen 1, Sanguinetti 1, Sala 0, Gollini (L) N.E. Ngapeth S., Salsi. All. Giani.

Durata set: 31’, 33', 42', 27'.Tot: 133'.

MVP – Bruno Mossa De Rezende (Leo Shoes PerkinElmer Modena)

La Leo Shoes PerkinElmer di Andrea Giani vince con Verona nel nono turno di ritorno della Superlega. Modena parte con la diagonale Bruno-Abdel Aziz, in banda ci sono Earvin Ngapeth e Leal, al centro Stankovic-Mazzone, il libero è Salvatore Rossini. Verona inizia il match con la diagonale Spirito-Jensen, Cortesia-Aguenier sono i centrali, Mozic-Asparuhov le bande, Bonami il libero. L’inizio del match è all’insegna dell’equilibrio, 9-9. Piazza un break importante la Leo Shoes PerkinElmer che va sul 12-9. Arriva al 16-12 Modena con Abdel-Aziz che fa malissimo al servizio. Ngapeth trascina i gialli, 23-19 e gialli che non mollano nulla. Modena chiude 25-21 il primo parziale. Nel secondo set parte forte Verona, che arriva al 7-11 con l’ace di Spirito. Si arriva al 14-18 con il muro di Magalini poi i gialli cambiano marcia e risalgono la china, 18-19. L’ace di Leal riporta alla parità la Leo Shoes PerkinElmer, 22-22. Modena chiude 27-25 il secondo set di prepotenza, è 2-0. Nel terzo set Verona va sul 9-11. Alza i giri del motore la Leo Shoes PerkinElmer, 13-13. Scappa via Modena che va sul 21-19 con Bruno che trova perfettamente i suoi avanti. Verona si aggiudica 28-30 il terzo, infinito, parziale, è 2-1. Nel quarto set Verona arriva all’11-8 con Mozic e Jensen protagonisti. Risponde alla grande la Leo Shoes PerkinElmer Modena che mette la freccia, 15-14. Vanno sul 22-20 i gialli con Leal poi è punto Sanguinetti. Modena chiude 25-21 il parziale e 3-1 il match.

Le interviste integrali a Andrea Giani e Dragan Stankovic sono sul canale ufficiale youtube Modena Volley

 

Ufficio stampa Modena Volley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'