Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Fulgor Fidenza vs Preven Francesco Francia Pallacanestro 97 – 69 (26-19, 44-39, 74-57)

Di Ufficio Stampa Francesco Francia Basket Zola Predosa

Pagina 1 di 1

23/02/2022

Fulgor Fidenza  vs  Preven Francesco Francia Pallacanestro   97 – 69  (26-19, 44-39, 74-57)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Serie C Gold - A.A.A. Fortuna cercasi disperatamente

Fulgor Fidenza  vs  Preven Francesco Francia Pallacanestro   97 – 69  (26-19, 44-39, 74-57)

Fulgor: Taddei 7, Sichel 8, Paterlini, Sabotig 3, Marchetti 9, Di Noia 24, Fainke 9, Montanari 2, Arbidans 7, Allodi 14, Scattolin 5, Perego 9. All. Bertozzi, Vice Morocutti.

F.Francia: Bianchi 2, Folli 23, Giuliani 8, Degregori 4, Errera 7, Biello 7, Bavieri 6, Penna, Brunetti, Almeoni 12. All. Cavicchi, Vice Gatti.

Trasferta difficile doveva essere e trasferta difficile è stata, terminata con un passivo pesante e probabilmente eccessivo rispetto a quello che si è visto in campo. Entrambe le formazioni arrivano a questa sfida dopo un “filotto” di sconfitte, quattro per Fidenza e sei per noi. Memori della gara di andata dove avevano avuto un primo quarto difficile, i locali partono forte ed è subito 7-0, complici un paio di perse per eccessiva mollezza, costringendo Cavicchi al primo time out.

Rientriamo in campo un po’ più organizzati e la tripla immediata di Biello ci dà fiducia; prendiamo energia dai cambi soprattutto in difesa e la gara ora è equilibrata. Recuperiamo qualcosa ma è nel secondo parziale che mettiamo in mostra le cose migliori, distribuiamo i punti su sette giocatori – indice di un gioco più corale – e con una difesa più energica miglioriamo anche ai rimbalzi avvicinandoci ad un solo possesso.

Solo la tripla di Arbidans (lasciato troppo solo) ci ricaccia indietro e alla sirena di metà gara siamo ritardo di “soli” 4 punti, con il rammarico di aver sbagliato troppi liberi.

Dopo l’intervallo però ci sono dei problemi per Biello, infortunatosi sul finire del secondo quarto, e anche per Bianchi, costretto in panchina per un taglio al mento. Entrambi non rientreranno più e le nostre rotazioni, già non eccessivamente lunghe per l’assenza di Bianchini, si accorciano ulteriormente.

Resistiamo fino a metà quarto ma le triple di Marchetti (di tabella) e Scattolin prima e Di Noia poi scavano un solco che il solo Folli (12 punti per lui nel quarto) cerca di colmare.

La partita in pratica finisce qui e l’ultima frazione serve a dare minuti ai giovani di entrambe le formazioni, confezioniamo comunque qualche buona azione ma la mira è scarsa e c’è sempre  l’handicap dei liberi.

Obiettivamente, viste le difficoltà contingenti, non si poteva fare di più. La serie negativa continua e all’orizzonte c’è già la partita di Sabato 26 febbraio al PalaVenturi contro Imola, prima in classifica e vera corazzata del torneo.

Anche per questa gara vale quanto già detto in precedenza, non abbiamo nulla da perdere, quindi “sursum corda”, nella speranza di recuperare qualcuno.

Forza Francesco Francia!

 

Area Comunicazione e Stampa

Francesco Francia Pallacanestro

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'