Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Contro Rucker SanVe è una prova di maturità per i Fiorenzuola Bees

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

24/02/2022

Contro Rucker SanVe è una prova di maturità per i Fiorenzuola Bees

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Contro Rucker SanVe è una prova di maturità per i Fiorenzuola Bees

I Fiorenzuola Bees di coach Gianluigi Galetti si rimettono in strada, pronti ad affrontare la trasferta che li vedrà contrapposti alla Rucker San Vendemiano per la 21° Giornata Campionato Serie B Old Wild West Girone B 2021/2022.

Sabato 26 febbraio 2022 alle ore 20.30 al PalaSaccon di San Vendemiano i Bees affronteranno una delle squadre maggiormente attrezzate nel girone, con il chiaro intento di voler provare a compiere un'impresa sportiva e cercando la 5° vittoria consecutiva in campionato.

Un campionato, quello della squadra di capitan Filippini e compagni, di assoluto spessore, con i 24 punti finora totalizzati che proiettano Fiorenzuola al 5° posto in classifica, un vero e proprio vanto per una squadra costruita con l'obiettivo di una tranquilla salvezza in categoria ma capace di sapersi imporre su tanti parquet finora.

Pallacanestro Fiorenzuola 1972 pare essersi completamente ripresa dopo l'inizio 2022 condizionato dal Covid-19, lo ha dimostrato anche nella trasferta della scorsa settimana contro Bernareggio 99, dove ha infilato un 73-93 che ha seguito il cappotto rifilato alla WithU Bergamo Basket 2014 nel weekend precedente.

L'attacco a mitraglia gialloblu ha ripreso le sue abituali medie, guidato nella trasferta lombarda contro la Lissone Interni dal trio Rubbini-Alibegovic-De Zardo, autori in 3 di ben 55 punti complessivi in casa valdardese.

La prossima avversaria di Fiorenzuola è tuttavia, come detto, una delle regine del campionato; la Rucker Belcorvo San Vendemiano di coach Mian si trova al momento al 3° posto in classifica a quota 26 punti in graduatoria, ed ha una grande voglia di rivalsa ritrovando il PalaSaccon dopo due sconfitte consecutive in trasferta, prima a Monfalcone e poi a Vicenza.

La squadra veneta ha giocatori importanti per la categoria a roster, tra cui spiccano i vari Sanguinetti (ex Serie A2 tra le altre con le casacche di Rieti a UCC Assigeco Piacenza), Baldini (ex Bernareggio) e l'ex di giornata Patrizio Verri, tutti e 3 giocatori ben oltre la doppia cifra di media a partita.

Proprio Verri potrà rivedere dopo la gara di andata quei Fiorenzuola Bees da lui solo assaggiati nella prima stagione post-rinascita dei gialloblu, allora in Serie C Gold Emilia Romagna.

All'andata, al termine di una partita mozzafiato al PalaMagni di Fiorenzuola fu proprio la Rucker SanVe a prevalere per 68-69 guidata da una grande prestazione da 16 punti e 10 rimbalzi di Tommaso Gatto, cui si opposero i 17 di Federico Ricci ed i 15 di Denis Alibegovic in casa valdardese.

Tutto è imbandito per quello che sembra essere un grande weekend di pallacanestro, per i Fiorenzuola Bees l'occasione di produrre quello che assomiglierebbe a del miele pregiatissimo.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

Tenuta Belcorvo Rucker San Vendemiano vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 80-66

Di Andrea Fanzini

Pagina 1 di 1

28/02/2022

Tenuta Belcorvo Rucker San Vendemiano vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 80-66

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

 

21° Giornata Campionato Serie B Old Wild West Girone B - 2021/2022

Tenuta Belcorvo Rucker San Vendemiano vs Pallacanestro Fiorenzuola 1972 80-66

(22-22; 40-45; 69-56)

Rucker San Vendemiano: Vedovato 6; Zocca; Sanguinetti 14; Nicoli 12; Azzaro 4; Gatto 5; Giacchè 8; Borsetto; Baldini 17; Verri 14. All. Mian

Fiorenzuola Bees: Bracci ne; Rubbini 8; Alibegovic 17; Livelli 7; Superina ne; Filippini 14; Avonto ne; Bussolo ne; De Zardo 6; Ricci 11; Jovanovic 2. All. Galetti

Arbitri: Occhiuzzi e Schiano

Un grande primo tempo non basta ai Fiorenzuola Bees per superare la forte Rucker San Vendemiano, che con un secondo tempo di grande sostanza ed un terzo quarto mortifero vince per 80-66.

I padroni di casa iniziano la partita scaldando il proprio pubblico con la tripla di Nicoli, ma i Bees sono assolutamente in partita e lo fanno capire con il canestro di puro talento di Alibegovic al 3'. San Vendemiano trova esclusivamente l'arma da 3 punti con Baldini e Verri, ma Alibegovic è letteralmente immarcabile nel primo parziale e trascina la squadra di coach Galetti con 14 punti personali sul 22-22 a fine primo quarto.

Fiorenzuola alza i ritmi in modo vertiginoso nel secondo parziale, correndo lungo tutto il campo con Livelli e De Zardo a dare energia dalla panchina. 25-32 al 14'.

San Vendemiano è un braccio armato con 2 triple di Sanguinetti e 1 di Giacchè, ma Ricci e Filippini riescono a chiudere il primo tempo sul +5 per Fiorenzuola. 40-45.

Al rientro in campo al PalaSaccon Verri scaglia due triple consecutive nel break da 9-0 con cui i padroni di casa di coach Mian danno la scossa alla partita (49-45). Filippini e Rubbini cercano il controparziale da 0-7, ma San Vendemiano è letteralmente on fire.

Baldini con 8 punti consecutivi in uscita dalla panchina fa allungare la squadra veneta, con altre due triple di Nicoli che chiudono il terzo parziale sul 69-56 e mettono un bel punto esclamativo alla gara.

Fiorenzuola di grande cuore e sostanza prova a rientrare ad inizio del 4° parziale con un break di 1-7 firmato Ricci e Filippini, ma le ben 18 bombe totali di San Vendemiano trovano ultima chiusura con le decisive conclusioni di Sanguinetti che mandano i titoli di coda alla partita sull'80-66 finale.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Fiorenzuola 1972

Andrea Fanzini

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'