Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna - LBF | Il focus sulle nostre avversarie Faenza Basket Project E- Work

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

25/02/2022

Virtus Segafredo Bologna  - LBF | Il focus sulle nostre avversarie Faenza Basket Project E- Work

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Virtus Segafredo Bologna  - LBF, 21^ giornata | Il focus sulle nostre avversarie Faenza Basket Project E- Work

Neanche il tempo di revisionare gli errori della partita contro Schio, che per la Virtus è già ora di tornare in campo con vista sul derby dell’Emilia contro l’E-Work Faenza. Sulla carta Tassinari e compagne hanno il favore della classifica che vede al momento le faentine relegate nelle ultime posizioni in lotta per non retrocedere anche se alcune buone prestazioni, come la vittoria su Empoli nello scontro diretto, hanno sicuramente migliorato la classifica e il morale.

Grazie ai 62.8 punti realizzati a partita Faenza si attesta come miglior squadra realizzatrice del gruppetto di coda, ma i 75.1 punti concessi rappresentano un fardello tutt’altro che leggero da sopportare. Nota lietissima in questa stagione per la E-Work è sicuramente Jori Davis che con le sue prestazioni, finora 18 gare disputate con 31.4 minuti di media, da 12.1 e 2.6 assist di media si è rivelata appiglio più che saldo in tante e delicate occasioni. A fare da riferimento per le compagne all’interno dell’area c’è Kunaiyi-Akpanah giovane centro non tanto verticale quanto dinamica e veloce alla sua prima esperienza in Italia, proficua a livello numerico, con 10.1 punti e ben 14.6 rimbalzi di media, ottima doppia doppia, rivelandosi la giocatrice di gran lunga più utile nel roster. La prima delle italiane è Cupido che dalla cabina di regia gestisce le operazioni, senza disdegnare qualche assalto al canestro come testimoniano i 10.1 di media, nei 27.1 minuti sul parquet. Come detto squadra relativamente poco dotata dal punto di vista fisico (pochi centimetri e kili sotto canestro) ma che fa dell’agonismo e dei ritmi alti la propria arma principale. Pari nel conteggio delle vittorie: 2 casalinghe e 2 in trasferta, non trova nel campo di casa il fortino su cui basare la propria salvezza. All’andata si era registrata un’ampia vittoria (43-77) da parte della Virtus al Pala Bubani.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Faenza Basket Project E-Work : Pallas rinnovata

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

28/02/2022

Faenza Basket Project E-Work  : Pallas rinnovata

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA     

 

Faenza Basket Project E-Work  : Pallas rinnovata

Faenza Basket Project è lieta di annunciare che l’atleta Pallas Kunaiyi-Akpanah ha deciso di estendere il proprio rapporto contrattuale anche per la prossima stagione 2022-23.

Una grande bella notizia per la nostra città e per la nostra Societa, grazie ad una professionista che si sta distinguendo non solo per le ottime prove sul campo di gioco, ma soprattutto per un grande legame con la città di Faenza e con il nostro progetto cestistico.

Le parole di Pallas: “Credo molto nel programma tecnico e societario di Faenza. Adoro la città e le persone di qui, come amo la cultura italiana in genere. In particolare, il modo in cui la gente di Faenza lavora per supportare noi atlete è per me di fondamentale ispirazione e sostegno”.

Si ringrazia l’agenzia LBM ed in particolare Stefano Luigini per la collaborazione ed il supporto dimostrati nella definizione della trattativa.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

Virtus Segafredo Bologna vs Faenza Basket Project E-Work 72-57 (20-14, 15-15, 23-8, 14-20)

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

27/02/2022

Virtus Segafredo Bologna  vs  Faenza Basket Project E-Work   72-57 (20-14, 15-15, 23-8, 14-20)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Serie A, 21a giornata: la Segafredo piazza il break nella ripresa, E-Work sconfitta a Bologna

Virtus Segafredo Bologna  vs  Faenza Basket Project E-Work   72-57 (20-14, 15-15, 23-8, 14-20)

Dopo un promo tempo giocato sostanzialmente alla pari, l’E-Work paga un pesante black-out a metà della terza frazione (18-0 per la Virtus, da 40-37 a 58-37) ed esce sconfitta dalla Segafredo Arena col punteggio di 72-57.

Top scorer di serata per le romagnole Pallas a quota 13, mentre per Bologna spicca Dojkic a quota 20.

Quintetto Virtus: Pasa, Dojkic, Zandalasini, Barberis, Cinili

Quintetto Faenza: Cupido, Schwienbacher, Davis, Kantzy, Pallas

Tripla dall’angolo di Dojkic per aprire la contesa e Faenza che dall’altra parte di appoggia a Pallas sotto canestro, sfruttando le assenze di Turner e Hines-Allen, con la nigeriana che ne segna 6 nei primi 5’ di gioco, costringendo Lardo al primo timeout sul 9-10. Bologna torna sul parquet e con la tripla di Barberis ed una penetrazione di Dojkic tocca il massimo vantaggio sul 17-12 a 2’ dal termine. La prima frazione si chiude sul 20-14.

La Virtus tenta una prima fuga, piazzando un 7-0 di parziale in apertura di secondo quarto e toccando anche il +13 (27-14). Nel momento più difficile l’E-Work reagisce di squadra e firma un controbreak targato Policari-Schwienbacher, risalendo fino al -7. Le padrone di casa si aggrappano a Djokic e Battisodo, ma Faenza non molla e con la tripla di Kantzy firma il -4 (31-27). La solita Dojkic segna da oltre l’arco e sale a quota 13 punti personali, ma dall’altra parte risponde Davis: le squadre vanno all’intervallo sul 35-29.

L’E-Work rientra sul parquet con la faccia giusta, tornando anche sul -3 grazie alla tripla in transizione di Jori Davis per il 40-37. Da quel momento in poi però la Virtus si rialza, prima con Dojkic, quindi con la bimba dall’angolo di Zandalasini, che vale il 47-37 per le bolognesi. Faenza non segna più e la Segafredo dilaga: il parziale bolognese non si ferma e arriva fino al 18-0, col terzo quarto che si chiude sul 58-37.

Nell’ultimo periodo Faenza cerca una reazione, tornando quantomeno a sbloccarsi offensivamente dopo diversi minuti di grande difficoltà. La tripla di Castello vale i primi 3 di serata della numero 16, mentre dall’altra parte Dojkic prosegue nella sua serata quasi perfetta al tiro. Cappellotto dall’angolo e Morsiani dalla media riportano l’E-Work sotto le 20 lunghezze di distanza, ma è ormai troppo tardi per girare l’inerzia del match, che prende la strada di Bologna. Alla Segafredo Arena vince la Virtus, con il punteggio di 72-57.

Tabellino Virtus: Pasa 8, Tassinari 8, Ciavarella, Tava 1, Migani, Barberis 12, Laterza, Dojkic 20, Battisodo 11, Zandalasini 10, Cinili 2

Tabellino Faenza: Pallas 13, Schwienbacher 2, Cappellotto 3, Morsiani 8, Cupido 8, Policari 9, Manzotti N.E., Kantzy 7, Castello 3, Davis 4, Porcu

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

LBF, 21^ giornata | Virtus Segafredo Bologna vs E-Work Faenza: 72 – 57

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 2

27/02/2022

LBF, 21^ giornata | Virtus Segafredo Bologna vs E-Work Faenza: 72 – 57

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

LBF, 21^ giornata | Virtus Segafredo Bologna vs E-Work Faenza: 72 – 57

Il tabellino e il commento alla gara.

Virtus Segafredo Bologna vs E-Work Faenza: 72 – 57

(Q1 20-14; Q2 35-29; Q3 58-37)

Virtus Segafredo Bologna: Pasa 8, Tassinari 8, Ciavarella, Tava 1, Migani, Barberis 12, Laterza, Dojkic 20, Battisodo 11, Zandalasini 10, Cinili 2.  Coach: Lardo

Virtus Segafredo Bologna : Il pre partita di coach Lardo

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

26/02/2022

Virtus Segafredo Bologna : Il pre partita di coach Lardo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Virtus Segafredo Bologna : Il pre partita di coach Lardo

LBF, 21^ giornata | Il pre partita di coach Lardo: “Partita delicata in cui dovremo dare il massimo”

Virtus Segafredo Bologna – Faenza Basket Project, domani 27 febbraio, ore 17.00 – Segafredo Arena.

Diretta LBFTV

Biglietti disponibili qui (promozione a 1€ per gli abbonati della squadra maschile)

Alla vigilia del derby con Faenza ha parlato coach Lino Lardo: “Ritorniamo a giocare in casa dopo tanto tempo, quattro trasferte consecutive e un mese di stop forzato. Con Faenza sarà una partita delicata e sarà importante continuare a dimostrare quello che le ragazze hanno fatto in queste ultime partite, perché anche a Schio ci siamo battuti fino all’ultimo. Siamo pronti, cercheremo di recuperare Brianna Turner dalla distorsione alla caviglia subita nella gara di giovedì e a maggior ragione tutte le ragazze dovranno dare il massimo.” 

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna 

Jacopo Cavalli

 

 

Il prepartita Virtus Segafredo Bologna - Faenza Basket Project E - Work

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

26/02/2022

Il prepartita  Virtus Segafredo Bologna  - Faenza Basket Project E - Work

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Il prepartita  Virtus Segafredo Bologna  - Faenza Basket Project E - Work

Con l’amaro in bocca per una sconfitta maturata solo nel finale, dopo aver lottato a testa altissima per 39 minuti contro una delle grandi di questo campionato, l’E-Work è pronta a tornare sul parquet, andando in scena questa volta alla Segafredo Arena, tana della Virtus Bologna di coach Lino Lardo.

Per le bolognesi è arrivato un ko nell’ultimo turno, giocatosi poche ore prima della sfida tra Faenza e Lucca, con Zandalasini e compagne che hanno perso il big match sul parquet di Schio.

Dal canto suo la compagine di Simona Ballardini vuole confermare quanto di buono visto nel match contro le toscane, andando a Bologna a giocarsi la partita a testa alta e con la voglia di stupire.

Queste alcune dichiarazioni del coach alla vigilia: “Entrambe le squadre arrivano da una partita intensa giocata un paio di giorni fa, quindi saranno stanche fisicamente. Voglio vedere una squadra che, pur essendo stanca, giochi con molta testa. Bisogna essere in grado di leggere, guardare e capire cosa è meglio fare, senza andare allo sbaraglio. Voglio una squadra che sappia quando spingere e quando invece ragionare, cercando di migliorare sempre qualcosa partita dopo partita. Giochiamo contro una squadra forte, a cui mancano delle giocatrici, voglio massima concentrazione, grinta e quella mentalità su cui noi non dobbiamo mai smettere di lavorare.”

Palla a due in programma alle ore 17 alla Segafredo Arena, con la direzione della gara che è stata affidata ai signori Yang Yao Daniele, Tommasi Emanuela, Mura Emmylou.

Diretta della sfida su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E - Work

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'