Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

CMP Bologna - Virtus Medicina 82-73 dts

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

27/02/2022

CMP Bologna - Virtus Medicina 82-73 dts

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Campionato serie C Silver 

Partita del 26/2/22

CMP Bologna - Virtus Medicina 82-73 dts 

Parziali: 16-12/43-34/61-53/70-70

Tabellino Virtus Medicina: Tugnoli 13, Poluzzi 6, Bergami 13, Bonazzi 4, Casadei 13, Curione 13, Ricci Lucchi 9, Antola 2, Cai, Martelli ne, All Dalpozzo 

Commento: Virtus che va a fare visita ad una CMP in cerca di punti play off, giallo neri ancora con l'infermiera piena (lunedì dovrebbero rientrare Lorenzini e Galvani) , bolognesi senza Tomesani. Minuto di raccoglimento per ricordare Moses Gambini,  grandi saluti all'ex di giornata Filippo Tinti e grandi saluti in tribuna a Giovanni Allodi altro grande ex giallo nero. 

Primo quarto e la Virtus Medicina non ha gli occhi giusti, tra palle perse e tiri sbagliati è CMP in vantaggio 16 a 12. Secondo periodo e la Virtus non trova il suo ritmo, di contro CMP lavora bene di squadra e conduce sul 43 a 34 dell'intervallo. Terzo periodo e la Virtus cerca di alzare difesa, intensità e ritmo però sono troppi i secondi tiri concessi e poi tra palle perse e cattiva mira si continua ad inseguire sul 61 a 53 un CMP ordinato che sfrutta tutto il suo talento .

Quarto periodo e la Virtus reagisce e piazza una rimonta incredibile che culmina sul 70 a 70 a 5" dalla fine grazie ad una bomba di Bergami. 

Nei cinque minuti del supplementare CMP sfrutta la maggior lucidità contro una Medicina che ha finito risorse fisiche e mentali. 

Due considerazioni: 1) Virtus che non mette pressione in difesa, non prende i rimbalzi, non si aiuta di Squadra è Virtus che perde questa sera e tutte le sere dove decideremo di perdere palloni banali e non faremo nulla in difesa. 

2) Arbitraggio non all'altezza della C Silver, solo i Giocatori sono attori protagonisti delle partite che devono essere decise solo ed esclusivamente dalle loro giocate.

Lunedì giallo neri in palestra, inizia una nuova settimana e vogliamo tornare alla vittoria già sabato prossimo.  

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Medicina 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'