Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Top Secret Ferrara Atlante Roma anticipata alle ore 17,00

Con diretta MS Sport e MS Channel

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

03/03/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Kleb Basket  Top Secret Ferrara  Atlante Roma anticipata alle ore 17,00 con diretta MS Sport  e MS Channel

Kleb Basket comunica che il match contro l’Atlante Roma, fissato per domenica pomeriggio alla Giuseppe Bondi Arena, è stato anticipato alle ore 17 per consentire la diretta su MS Sport (canale 402 ddt in chiaro) e MS Channel (canale 54 Tivusat, in chiaro e 814 di Sky, via satellite). Il match sarà irradiato pure in diretta streaming su LNP Pass.

 

Lorenzo Montanari

Ufficio stampa Kleb Basket Ferrara

Top Secret Ferrara-Atlante Roma 100-84 (28-18, 53-46, 78-63)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

06/03/2022

Top Secret Ferrara-Atlante Roma 100-84 (28-18, 53-46, 78-63)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Una buonissima Top Secret Ferrara supera l'Atlante Roma

FERRARA. Quarto successo consecutivo per la Top Secret, che ha superato l’Atlante Roma sospinta dal trio Mayfield-Pacher-Petrovic. Altra prestazione balistica davvero importante dei biancazzurri, che realizzano tanto e difendono duro. Alla fine sarà 100-84.

Estensi privi di Filoni (ginocchio destro malconcio) e Vildera (tallone destro infiammato), Atlante senza bomber Pepe. Coach Leka comincia con Petrovic da ala forte e Pacher da centro, avendo buonissime risposte, pure da Mayfield, bollente al tiro: al 5’ è 14-7, che diventa massimo vantaggio, sul 28-14, al 9’ (bomba di Petrovic). Chiuso il primo quarto sul 28-18, l’Atlante durante il secondo periodo rientra, sotto i colpi del duo Fanti-Hill: al 17’ è 41-39, ma nel finale del tempo Pacher schiaccia il nuovo +7 Top Secret (50-43) e Roma perde Schina per infortunio.

Il secondo tempo dei biancazzurri è un crescendo rossiniano. Mayfield sbaglia niente (66-51 al 24’), Vencato smazza assist al bacio a capitan Fantoni, che non può fare altro che ringraziare. Fanti è l’ultimo a mollare per l’Atlante (68-61 al 27’), poi Pacher (che partita!), Petrovic e Mayfield chiudono i conti con cesti di pregevolissima fattura. Gli ultimi 10’ sono tutti del Kleb, bravo a non mollare di un centimetro. C’è spazio per tutti, pure per il giovane Galliera Ricci, che al 39’ insacca il punto numero 100 della squadra, mandando in visibilio compagni e spettatori. Adesso, sotto con la delicata trasferta a Forlì di venerdì sera: palla a due alle ore 20. Mancherà Filoni, l’auspicio è di recuperare Vildera.

Top Secret Ferrara-Atlante Roma 100-84 (28-18, 53-46, 78-63)

Top Secret: Mayfield 26, Pacher 30, Vencato 9, Fantoni 4, Fabi 5, Petrovic 15, Vildera ne, Galliera Ricci 2, Zampini 5, Panni 4. All.Leka.

Atlante: Signorino 2, Pavone 2, Hill 14, Fanti 28, Viglianisi 6, Ulaneo 5, Baldasso, Schina 7, Carroll 20, Pepe ne. All.Pilot.

Arbitri: Wassermann, Perocco e Bertuccioli.

 

Area Comunicazione  e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

Kleb Basket Top Secret Ferrara - A Ferrara arriva Eurobasket Roma

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

06/03/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Kleb Basket Top Secret Ferrara  -A Ferrara arriva Eurobasket Roma

“MVP! MVP! MVP!”.

Il coro, sempre emozionante, che nella storia del basket (soprattutto americano) ha tessuto le lodi collettive di grandissimi campioni come Micheal Jordan, Kobe Bryant, LeBron James, Larry Bird, Magic Johnson, Allen Iverson e molti altri.

E l’MVP, stavolta, ce l’abbiamo noi.

DeMario Mayfield è stato nominato MVP della Lega Nazionale Pallacanestro per lo scorso mese di febbraio.

Una nomina più che meritata, per un giocatore in continua crescita, che sta giustamente facendo ricredere gli scettici di inizio stagione e che sta giocando il suo miglior basket, in fiducia e con leadership, talvolta facendosi carico delle sorti della squadra intera.

Un mese strabiliante per l’uomo dalla Georgia, culminato con la grandissima prestazione contro la Benacquista Latina, 35 punti e una presenza devastante su entrambi i lati del campo.

Ma come ben sappiamo, il basket è uno sport di squadra, e la Top Secret viene da 8 vittorie delle ultime dieci gare, con le uniche due sconfitte (a Verona e a Ravenna) arrivate in contesti dove la vittoria sarebbe stata una opzione più che legittima.

Questo ottimo periodo è incidentalmente coinciso con il ritorno, più o meno al completo, dei 10 titolari (perché di 10 titolari si tratta) della pre-season, un ritorno in “full strengtth” che ha significato per il Kleb un vero e proprio punto di svolta.

Arrivati a questo punto però, come diceva Joe Strummer, “the future is unwritten”, il futuro non è scritto, quindi nessuno mai può sapere cosa potrà succedere nei prossimi mesi.

Nelle conferenze stampa delle scorse settimane Spiro Leka è stato sempre chiaro, il Kleb deve ragionare per obiettivi: innanzitutto conquistare i playoff, poi gestire al meglio le ultime partite di regular season e la fase a orologio, ed arrivare alle serie di playoff al massimo della forma.

Come sappiamo il talento, la attitudine, la fisicità e le potenzialità ad ogni livello del gioco non mancano, ai ragazzi di Spiro, ovvio che ci sono degli avversari altrettanto dotati e bravi da affrontare, ma la consapevolezza di essere pronti ad affrontare chiunque sapendo di avere tutto per vincere, si sta facendo strada nella mente e nella mentalità dei ragazzi in biancazzurro.

Domenica alla Giuseppe Bondi Arena (palla a due prevista per le ore 17) la Top Secret affronterà l’Eurobasket Roma, una squadra insidiosa che arriva da due sconfitte di misura contro Cento e Verona, una compagine capace di lottare fino in fondo e di non mollare mai, insomma un ennesimo avversario ostico per il Kleb, praticamente come ogni partita in questo impegnativo Girone Rosso di Serie A2.

Let’s Go Kleb!

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Top Secret Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'