Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pre gara : Lux Chieti - Benedetto XIV Tramec Cento

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 1

06/03/2022

Pre gara : Lux Chieti  -  Benedetto XIV Tramec Cento

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pre gara : Lux Chieti  -  Benedetto XIV Tramec Cento 

Oggi alle 18.00 la Tramec Cento incontrerà la Lux Chieti, lo staff e la squadra sono partiti nella mattinata di ieri, in modo da poter prendere confidenza con il campo e riposare durante la notte senza dover affrontare il viaggio in giornata.

Sarà assente Alex Ranuzzi, che come annunciato lunedì si è sottoposto ad un intervento di routine non di carattere ortopedico.Coach Matteo Mecacci nella giornata del suo compleanno, attende dai suoi uomini un bel regalo, ma leggiamo le dichiarazioni rilasciate nelle ultime ore e che anticipano questo incontro :

Giuseppe Ferlisi : " Sarà una partita difficile, tutti sono in cerca di punti essendo alla fine del campionato. Ci faremo trovare pronti, Chieti al contrario dell'andata hanno Sims. Sappiamo che ci seguiranno molti tifosi, ci fa piacere e ci darà molta spinta. Con l'assenza di Ranuzzi, dobbiamo compattarci e quindi ogni giocatore dovrà dare di più. Sappiamo che ogni singolo possesso sarà importante contro Chieti e dovremo fare molto bene in attacco."

Matteo Berti : "All’andata eravamo molli, ancora privi di energia, anche loro erano appena usciti dal Covid. Giocammo una brutta partita. Ma davvero, avevamo ancora poche energie. Rispetto a quella squadra, Chieti è cambiata: ha un nuovo americano, Deshawn Sims che già ha avuto esperienze in Italia. Sarà sicuramente una partita diversa rispetto all'andata: noi stiamo vivendo un buon momento di forma, domenica siamo in trasferta in un campo caldo contro una squadra ostica. Però andiamo per vincere, sarebbe importante anche provare a ribaltare il risultato dell'andata nel caso di arrivo a pari merito. Non si sa mai".

La partita inizierà alle 18.00, si giocherà PALATRICALLE LEOMBRONI e sarà visibile su LNP PASS con l’abbonamento. A seguire la squadra ci saranno più di 50 tifosi centesi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessandro Livreri

Lux Chieti vs Benedetto XIV Tramec Cento 64 - 79

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 1

06/03/2022

Lux Chieti  vs  Benedetto XIV Tramec Cento  64 - 79

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Lux Chieti  vs  Benedetto XIV Tramec Cento  64 - 79

Parte con molti errori nella fase offensiva la Tramec Cento, sostenuta da circa 80 tifosi venuti fino a Chieti. La rotazione della palla però è buona e costruisce molte soluzioni, a segnare i primi punti è Giacomo Zilli e a rompere il ghiaccio dalla distanza è Giovanni Tomassini.Si porta in vantaggio quindi Cento ma a rompere la magia sono la tripla di Meluzzi e la stoppata di Graziani che danno inerzia a Chieti per chiudere in vantaggio 18 a 16.

Ripartono le due squadre, partita molto frenetica e veloce. Gestisce meglio però Cento la fase offensiva, soprattutto con l’ingresso di Berti che ha un buonissimo impatto sulla partita, portandosi sul più cinque la Tramec, grazie anche ai suoi canestri.

Sul finale Cento allunga, con una tripla di Tomassini che si porta in doppia cifra e degna di nota la bellissima schiacciata di Giacomo Zilli. Le squadre vanno all’intervallo con la Tramec in vantaggio di undici lunghezze sul punteggio di 29 a 40.

Parte aggressiva la Lux Chieti persino troppo, Amici viene richiamato dall’arbitro per il suo comportamento. Grinta che però nei primi quattro minuti porta Chieti a meno cinque e Coach Mecacci chiama il time out.

Chieti sembra aver cambiato l’inerzia della partita, ma Cento ricucisce bene e non si fa spaventare, con esperienza grazie anche all’entrata in campo di Moreno con l’aiuto di Barnes si riporta sul più 12 in pochi secondi.

La Tramec poi non si ferma e colpisce Chieti evidentemente spenta dopo l’illusione dei primi minuti e chiude in vantaggio 61 a 42 sul più 19

Prova a reagire Chieti, ma non è lucida per farlo, la Tramec Cento gioca un'ottima partita grazie a tutti, con un vero lavoro di squadra facendo vedere un bel gioco.

Continua a segnare dai 6,75 Tomassini, Zilli sotto canestro fa il suo e Gasparin contiene Meluzzi e produce anche punti in attacco. L’unico per la Lux a provarci è Amici che con determinazione fa il play, segna dalla distanza e prova a caricare i suoi, ma non basta e finisce 64 a 79 per la Tramec Cento che così ribalta la differenza a canestri con la Lux Chieti e continua questo campionato spedita verso l’obiettivo playoff, facendo peraltro un bel regalo di compleanno al suo Coach Matteo Mecacci che festeggia il suo compleanno oggi nel migliore dei modi.

 

 

Area Comunicazione e  Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessandro Livreri

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'