Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie C/F

Il Busa Trasporti doma la Volley Academy Modena in cinque set

Di Nicolò Premoli

Pagina 1 di 1

06/03/2022

Il Busa Trasporti doma la Volley Academy Modena in cinque set

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

 

MONTAGNANI VOLLEY ACADEMY MODENA-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 2-3 (25-27; 25-16; 25-20; 22-25; 10-15)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini, Colombini, Sansò, Boselli, Moretti, Ferri, Galibardi, Cordani, Nappa, Bossalini, Martino, Longinotti (L), Passerini (L). All. Anni

Al Busa Trasporti MioVolley servono cinque set per superare la Volley Academy Modena trovando due punti che valgono il quinto posto nel girone A di serie C.

Per la trasferta modenese coach Anni conferma la formazione iniziale proposta nell'ultimo incontro con il Centro Volley Reggiano: Bianchini e Sansò in diagonale, Ferri e Galibardi bande, Nappa e Bossalini al centro con Longinotti libero.

Partenza di gara abbastanza contratta con qualche imprecisione: Modena passa a condurre riuscendo a controllare la risposta del MioVolley (22-18). Nel finale però le biancoblu riescono ad agganciare le padrone di casa trovando lo scatto decisivo ai vantaggi e chiudendo 25-27.

Nel secondo set è la Volley Academy a partire meglio con un buon servizio: il Busa Trasporti fatica a rispondere nonostante l'ingresso di Cordani, il parziale è quasi senza storia con Modena a paraggiare il conto set.

Il terzo parziale vede Martino e Moretti partire dall'inizio: le biancoblu trovano qualche spunto in più rispetto al secondo set ma sono ancora una volta le padrone di casa ad essere più efficaci e trovare il 25-20 finale.

Cordani opposto-ricevitore, Sansò in banda e l'ottimo apporto in difesa di Passerini: sono queste le novità di un quarto parziale nel quale il MioVolley riguadagna compattezza e ritrova sicurezza anche in attacco. Nonostante qualche punto strappato nel finale è il Busa Trasporti a vincere e trovare così il tiebreak.

Il quinto set è decisamente rocambolesco: dopo un avvio equilibrato la Volley Academy è in vantaggio al cambio campo. Il vantaggio persiste ma sul 10-8 l'ingresso di Colombini per un infortunio a Bianchini cambia volto al tiebreak: il servizio della palleggiatrice mette alla corda Modena, il Busa Trasporti trova l'ultima stoccata e vince la gara.

 

Nicolò Premoli

Ufficio stampa Consorzio MioVolley

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'