Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Benacquista Latina - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì 96-87

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

06/03/2022

Benacquista Latina - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  96-87

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Benacquista Latina - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì  96-87

BENACQUISTA LATINA – UNIEURO FORLÌ 96-87 (22-26; 49-49; 79-65)

Benacquista Latina: Durante 2, Passera 3, Veronesi 21, Mouaha 7, Jackson 15, Henderson 9, Bozzetto 10, Radonjic 15, Fall 14, Ambrosin NE. All.: Gramenzi.

Unieuro Forlì: Rush 1, Giachetti 2, Natali 13, Palumbo 14, Bolpin 10, Bandini NE, Ndour NE, Lucas 21, Benvenuti 8, Bruttini 3, Pullazi 15. All: Dell’Agnello.

ARBITRI: Pierantozzi, Scrima, Calella.

PREPARTITA. Le squadre entrano in campo mostrando le lettere che compongono il messaggio “Stop The War”, e prima della gara viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Marco Beccari, Presidente della “Pallacanestro Piacentina” scomparso nei giorni scorsi.  

PRIMO TEMPO. Dell’Agnello parte subito con Lucas in quintetto e, con lui Palumbo, Rush, Natali e Bruttini. Si segna tanto nel primo periodo, che i biancorossi conducono dall’inizio alla fine, trovando punti da 8 dei 9 giocatori che scendono in campo: alla prima sirena è 22-26. Latina comincia meglio il secondo quarto, affidandosi alle triple di Veronesi (4/4 nel primo tempo): sul 46-39 casalingo, coach Dell’Agnello chiama time-out e, al rientro in campo, l’Unieuro costruisce un parziale di 3-10 chiuso dalla tripla di Natali sulla sirena del primo tempo: 49-49 all’intervallo.

SECONDO TEMPO. I padroni di casa partono meglio e Lucas risponde al primo tentativo di allungo con due triple per il 66-63. Ma tra la fine del terzo periodo e l’inizio del quarto, le fatiche della partita di tre giorni fa contro Ravenna cominciano a farsi sentire e Latina ne approfitta continuando il suo parziale favorevole, che indirizza la gara. Negli ultimi cinque minuti, l’Unieuro prova ad accorciare il divario creatosi, affidandosi ancora ai punti di Lucas (saranno 21, alla fine) e Pullazi (15). Il finale è 96-87, il prossimo appuntamento sarà venerdì 11 contro Ferrara.

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Benacquista Latina - Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì , il prepartita di Benvenuti e Ruggeri

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

05/03/2022

Benacquista Latina - Pallacanestro 2.015 Unieuro  Forlì , il prepartita di Benvenuti e Ruggeri

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Benacquista Latina - Pallacanestro 2.015 Unieuro  Forlì , il prepartita di Benvenuti e Ruggeri

In vista della gara di domani contro Latina, l’assistente allenatore Paolo Ruggeri e Lorenzo Benvenuti, hanno presentato il match (PalaBianchini, ore 18.00):

Paolo Ruggeri (Ass. All.): “Abbiamo poco tempo per preparare la difficile trasferta di Latina, squadra ostica, con tanto talento e punti nelle mani, brava a correre e con tiratori letali dall’arco, ma siamo anche contenti di scendere subito in campo dopo la partita contro Ravenna. Dobbiamo continuare a concedere pochi punti nella nostra metà campo, ed inserire finalmente Lucas nel motore per raccogliere di più anche offensivamente.”.

Lorenzo Benvenuti: “Andiamo a Latina consapevoli di affrontare una vera e propria battaglia, contro una squadra che lotta ed è molto dinamica. Da parte nostra, finalmente, possiamo dire di essere al completo, visto che sarà la prima gara di Kalin Lucas e potremo allungare le nostre rotazioni: siamo pronti a dare tutto per provare a vincere la partita e tornare a casa con i due punti”.

ARBITRI: Pierantozzi, Scrima, Calella

In diretta su LNP Pass: https://bit.ly/34fqYPs

NOTE: Sarà l’esordio in biancorosso per Kalin Lucas. Monitorati per problemi fisici Bruttini e Benvenuti, mentre non saranno della partita Franco Flan (rottura del tendine d’Achille) e Djordje Pazin (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, operato in settimana).

VARIE: Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine digitale della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si può trovare la presentazione della partita e delle squadre, l’intervista ad Alessandro Bandini di Ceracarta, nostro #Partner. E poi l’angolo del merchandising, il punto sul campionato, le nostre iniziative, e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

MEDIA: Durante la partita, ci saranno gli aggiornamenti costanti sulle pagine social della Pallacanestro 2.015 Forlì (Facebook: http://bit.ly/fbpall2015; Instagram: http://bit.ly/IGpall2015). Gli aggiornamenti arriveranno anche a chi si è iscritto al canale WhatsApp della Società, al numero 380/7842284.

GIRONE ROSSO – 22° GIORNATA

Latina – Unieuro

Ferrara – Eurobasket

Fabriano – Scafati

Stella Azzurra – Verona

San Severo – Ravenna

Chiusi – Nardò

Chieti – Cento

 

 

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'