Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Basket Castelfranco – Molino Grassi Magik Parma 58-71

Di Ufficio Stampa Magik Basket Parma

Pagina 1 di 1

08/03/2022

Basket Castelfranco – Molino Grassi Magik Parma 58-71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Basket Castelfranco – Molino Grassi Magik Parma 58-71

Parziali: 10-28; 18-43; 31-64

Basket Castelfranco: Paciello 3, Aureli, Mattioli 2, Pizzirani 5, Prampolini, Vannini 12, Del Papa, Torricelli 11, Cuzzani 4, Nebili, Lanzarini 3, Fratelli 18. All.re: Ansaloni

Molino Grassi Magik Parma : Pelagatti 2, Afolabi, Malinverni N., Chiozza 2, Colonnelli 25, Malinverni L. 7, Paulig 25, Marletta 4, Antozzi 4, Diemmi 2. All.re: Donadei

Dopo la battuta d’arresto in quel di Cavriago mercoledì scorso, arriva il pronto riscatto della Molino Grassi Magik che sbanca il parquet di Castelfranco Emilia col punteggio di 71 a 58.

Prova d’autorità per i ragazzi di Donadei che comandano le operazioni dall’inizio alla fine, non ricadendo nell’errore di qualche giorno prima, quando, regalando letteralmente il primo quarto ai padroni di casa, hanno buttato al vento due punti contro una Cavriago tenace e gagliarda (e meritevole della vittoria per quanto visto), ma comunque alla portata.

Il primo quarto della Molino Grassi infatti è praticamente perfetto. Castelfranco non può nulla contro un attacco Magik che gira alla meraviglia: ritmo, circolazione di palla, nessuna forzatura, sempre alla ricerca del tiro migliore. Il tutto aiutato da una fase difensiva attenta che concede poco o nulla ai padroni di casa e produce recuperi e contropiede. Il 28 a 10 al termine del primo quarto è lì a provarlo con le bombe di Malinverni L. a dare il via alle danze prima che si scateni la coppia Colonnelli-Paulig. Bene anche l’apporto sotto le plance di Chiozza e, non ultimo, l’esordio in maglia biancoblu di Marletta, griffato subito con un bel canestro usando bene perno e finte.

Nel secondo quarto la Molino Grassi rallenta un attimo in attacco ma non molla un colpo in difesa concedendo solo due canestri dal campo ai modenesi che vedono scappare gli ospiti anche sul +30 prima di accorciare nel finale di tempo sul -25 (18-43). Partita praticamente già finita ma nel terzo quarto c’è ancora spazio per il Colonnelli&Paulig show (25 a testa a fine gara!) che consentono di incrementare sino al 31 a 64 dell’ultima pausa. Da qui in avanti la Magik esce praticamente dal match dando un po’ di meritato riposo ai titolari (questa infatti è stata la quinta partita in 14 giorni per i biancoblu) e dando spazio ai giovani come Afolabi e Pelagatti per minuti di esperienza. Castelfranco ne approfitta per sistemare il punteggio, accorciando vistosamente grazie anche a ritrovate percentuali dalla lunga distanza, sino al -13 finale.

Reazione che ci voleva dopo la prova incolore della gara infrasettimanale ma ora serve continuare così, in attesa della prossima domenica quando al PalaPadovani alle 18 arriverà una Novellara in forma e pericolosa contro cui servirà concentrazione sin dalla palla a due se si vorrà rimanere agganciati al treno Vis Persiceto.

 

Area Comunicazione e Stampa

Molino Grassi Magik Parma

Ottica Amidei Basket Castelfranco – Magik Basket Parma 58-71 (10-28; 8-15; 13-21; 27-7)

Di Davide Ceglia

Pagina 1 di 1

06/03/2022

Ottica Amidei Basket Castelfranco – Magik Basket Parma 58-71 (10-28; 8-15; 13-21; 27-7)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Campionato Serie D Emilia-Romagna, girone A – ventesima giornata

Pala “Reggiani”, Castelfranco Emilia (MO), domenica 6 marzo 2022 (ore 18:00)

Ottica Amidei Basket Castelfranco – Magik Basket Parma 58-71 (10-28; 8-15; 13-21; 27-7)

Castelfranco: Paciello 3, Aureli, Mattioli 2, Pizzirani 5, Prampolini, Vannini 12, Del Papa (Cap.), Torricelli 11, Cuzzani 4, Nebili, Lanzarini 3, Fratelli 18. All.: Ansaloni. Ass.: Esposito e Tedeschi

Parma: Pelagatti 2, Afolabi, Malinverni N., Chiozza 2, Colonnelli 25, Malinverni L. 7, Paulig 25, Marletta 4, Antozzi 4, Diemmi (Cap.) 2. All.: Donadei. Ass.: Quintavalla e Panziroli

Arbitri: Romano, Neri

Note: fallo antisportivo a Nebili e Mattioli (Castelfranco)

Sconfitta per la Ottica Amidei Castelfranco contro una Parma che chiude la pratica già dopo i primi 10’. Il gap della sirena finale può trarre in inganno, in quanto i ducali partono 10-28 ed alla penultima sirena vanno 31-64. Tutto ciò grazie alla prova stellare del duo Colonnelli-Paulig: entrambi, infatti, segnano 25 punti a testa. Malinverni L. supporta bene in regìa, e Parma archivia la pratica bianco-verde nonostante i 27 punti modenesi dell’ultima frazione arrivati a difese ampiamente rilassate, con Fratelli (top-scorer castelfranchese di serata) e Torricelli in evidenza.

 

Davide Ceglia

Addetto alla Comunicazione e Rapporti con la Stampa

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'