Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Baskérs Forlimpopoli vs Virtus Spes Vis Imola 67-89

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

12/03/2022

Baskérs Forlimpopoli  vs Virtus Spes Vis Imola   67-89

Foto : Anna Lombardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

12/03/22 10a GIORNATA DI RITORNO

Baskérs Forlimpopoli  vs Virtus Spes Vis Imola   67-89

(PARZIALI: 19-23; 28-51; 44-68)

BASKÉRS: Benedetti 3, Brighi 17, Rombaldoni n.e., Ricci 3, Vandi 12, Gaspari n.e., Bracci 20,  Donati 12, Ma.Ravaioli n.e. Gorini, Torelli, Semprini Cesari. All.: Agnoletti

VIRTUS: Nucci 15, Galassi 12, Castelli n.e., Aglio 13, Carella 4, Magagnoli 8, Ranocchi 7, Diminic 16, Seskus 14, Savino. All.: Regazzi

Arbitri: Femminella F. e Tugnoli.

Note - usciti per 5 falli: nessuno. 

Fallo antisportivo a Diminic (30’57”).

Spettatori: 70 circa.

FORLIMPOPOLI - La sfida alla prima della classe (due sole sconfitte su quindici gare finora,  una proprio nella sfida d’andata) coincide col quinto passo falso interno consecutivo per i  ragazzi di Agnoletti. Nella serata speciale nel tiro dai 6,75 mt (alla fine 11/22 per i padroni di  casa, ben 14 a bersaglio per Imola), sfruttando anche la perdurante assenza di capitan Rombaldoni, la Virtus confeziona un legittimo successo con un secondo quarto da 9-28 ove, con  la spina dorsale Seskus e Diminic (già in doppia cifra al 12’ con 5/5) a rifiatare in panca, allarga definitivamente la forbice con i missili in serie di Aglio, l’ex Nucci e Magagnoli. Contro percentuali da capogiro ed una difesa spesso pronta a chiudere il pitturato, i Baskèrs  fatturano appena quattro cesti della coppia Brighi e Bracci che sporca il proprio tabellino  solo al 15’. Nella ripresa i gialloneri giocano sul velluto allungando addirittura sul +28 (33-51  al 25’ con la seconda bomba di Seskus); a quel punto i romagnoli hanno il merito di non  mollare e di puro orgoglio provano a risalire lentamente la china sfruttando la precisione di  Vandi (in netta crescita), Bracci e Donati nel tiro dall’arco. Oltre al -15 non si va, nel finale  Nucci e Galassi riallargano la forbice per una vittoria nitida e testimoniata dal punteggio. Il futuro prossimo evoca l’insidiosissima trasferta di domenica prossima (ore 18) a Vigarano  Mainarda, ove gli artusiani renderanno visita alla seconda forza del torneo Ferrara Basket  2018 di coach Furlani.

 

Cristian Lega

area comunicazione Baskérs Forlimpopoli

Baskers Forlimpopoli -Intech Virtus Imola 67-89

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

13/03/2022

Baskers Forlimpopoli    -Intech Virtus Imola   67-89

Foto: Virtus Imola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

IOMLA L’E’ MEJ ED FRAMPUL

10^ giornata di ritorno

Baskers Forlimpopoli    -Intech Virtus Imola   67-89

(parziali 19-23 / 28-51 / 44-68)

Baskers: Benedetti 3, Brighi 17, Rombaldoni ne, Ricci 3, Vandi 12, Gaspari ne, Bracci 20, Donati 12, Ravaioli ne, Gorini, Torelli, Semprini. All: Agnoletti

Intech: Nucci 15, Galassi 12, Castelli ne, Aglio 13, Carella 4, Magagnoli 10, Ranocchi 5, Diminic 16, Seskus 14, Savino. All:Regazzi

Arbitri: Femminella e Tugnoli

Altro che rimediare alla sconfitta all’overtime nella gara d’andata: nel ritorno dell’unico derby romagnolo (da qui, il titolo!) al PalaVending la Intech Virtus Imola si prende l’intera posta in palio, mettendo alle corde una squadra ostica e molto motivata, con la qualificazione ai playoff ormai imminente.

Al termine della 10^ giornata di ritorno, l’Intech domina 89-67 i Baskers ed allunga in classifica, in vetta solitaria, salendo a +12 dall’ottava della classe, con il solo Ferrara a ruota, ma sempre ad inseguire a -6. Il tutto a sole 5 gare dalla fine della regulars season che si chiuderà sabato 23 aprile.

E’ una Virtus strabordante quella che segna 14 triple provenienti dalle mani di ben 6 tiratori diversi, che segna (rispettivamente) 23, 28, 17 e 21 punti per ogni quarto, con un secondo parziale totalmente in gestione, condito pure da 6 triple. 

Sotto le plance Diminic ha pane per i suoi denti contro un Matteo Bracci che si esalta nello scontro diretto, realizzando ben 20 punti (con 2 triple esattamente come il suo avversario), di cui ben 16 nel secondo tempo. Il totem croato, infatti, fatica, lotta e deve “accontentarsi” di 16 punti e di ripiegare nel ruolo al servizio dei compagni con blocchi e scarichi. Ancora una volta sono 6 i gialloneri in doppia cifra.

Forlimpopoli cerca di recuperare i vari strappi imolesi e riesce nell’intento di non “uscire” dal match, nonostante il -28 (61-33) con le triple di Diminic e Seskus a metà del 3° quarto. I padroni di casa sfruttano la verve di Bracci e le 6 triple nell’ultimo quarto, buone per limitare il divario nel punteggio. Che, infatti, arriva fino al -15, ma la Virtus ha una marcia in più e con un bello sprint negli ultimi minuti, si riporta sul +26 (76-50) a 7’ dalla fine.

Tutti protagonisti tra i gialloneri, con nota di merito per Jacopo Aglio che lotta e segna 3 triple e 13 punti nei primi 20’ di gioco e per Alessandro Nucci, ex di turno, che all’andata subì un po’ l’emozione di incontrare la sua ultima squadra, mentre al PalaVending gioca a testa alta e petto in fuori, finalizzando 3 triple e diversi cesti di buona fattura. Magagnoli è il leader di una difesa che nel momento clou del match, ovvero nel 2° quarto, chiude la saracinesca, con l’aggressività ed il pressing al limite del fallo. Gli occhi del leone del #12 giallonero nella ricerca della palla sono la fotografia del match. Plauso anche per Carella che si batte sotto il ferro, prendendo rimbalzi, strappando applausi e dimostrandosi in continua crescita.

Domenica 20 marzo, l’ultima di ritorno, stante le 4 da recuperare, non giocate a gennaio. Al PalaRuggi, arriverà la corazzata Scandiano, alla ricerca dello scalpo della Virtus per risalire in classifica. Imola 

 

10^ giornata di ritorno

Baskers Forlimpopoli-Intech Virtus Imola 67-89

Ginnastica Fortitudo-Lg Castelnovo 65-68

Pol.Arena-Olimpia Castello 70-62

Molinella-Ferrara 70-72

Scandiano-Fulgor Fidenza 13.03.2022

 

 

Classifica:

Intech Virtus Imola 26, Ferrara 20, Fortitudo 18, Scandiano, Lg Castelnovo e Baskers Forlimpopoli 16, Molinella e Fulgor Fidenza 14, F.Francia e Pol.Arena 8, Olimpia Castello 6.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola

 

 

Pre partita Baskers Forlimpopoli vs Virtus Intech Imola

Di Carlo Dall'Aglio

Pagina 1 di 1

11/03/2022

Pre partita  Baskers Forlimpopoli  vs Virtus Intech Imola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

UN OVERTIME DA RISCATTARE

10^ giornata di ritorno

Baskers Forlimpopoli  vs Virtus Intech Imola

Sabato 12 marzo 2022, ore 18,00

PalaDimensioneVending via del Tulipano, 11 – Forlimpopoli (Fc)

Arbitri: Francesco Femminella e Marco Tugnoli

Per via delle restrizioni legate alla situazione covid, al Palazzetto dello Sport di Forlimpopoli non potranno accedere i tifosi imolesi.

La diretta streaming sarà visibile sui social di Carlone Magno Productions:

Youtube: https://www.youtube.com/c/CarloneMagnoProductions

Facebook: https://www.facebook.com/carlonemagnoproductions

C’è da “vendicare” la sconfitta all’overtime del girone di andata al PalaRuggi: i Baskers sono gli unici che, al momento, sono stati in grado di espugnare il parquet imolese.

Fu una partita assolutamente strana, ricca di spunti di talento (22 per Benedetti e 24 per Seskus), di tanti punti sia in zona pitturata (30 totali per Diminic e Aglio e 28 per Donati e Bracci) che dall’arco (Magagnali 14, Brighi 15) e di colpi di scena, come il canestro sul fil di sirena di Benedetti che trascinò il match al tempo supplementare. Tempo supplementare che si chiuse sul ferro colpito da Alessandro Nucci, il grande ex di turno, sulla sirena.

Da allora, solo successi per i gialloneri di coach Marco Regazzi, anche contro alcune corazzate del girone come Ferrara e Fidenza. Proprio a Fidenza l’ultimo colpaccio dei ragazzi di coach Agnoletti che hanno festeggiato il +1 al 40’ (80-81)

Lorenzo Brighi sta viaggiando a 16 punti ad allacciata di scarpe, seguito dal pivot con la mano morbida (11 ppg) e “nonno” Rombaldoni, il 46enne fuori categoria (10).

Forlimpopoli è una squadra scomoda perchè ha elementi interessanti e di alto livello in ogni angolo e zona di campo, ben allenata da un coach esperto che allena al PalaDimensioneVending da anni.

Imola dal canto suo, viaggia a gonfie vele in testa alla classifica a quota 24 punti, sul +6 rispetto a Ferrara e Fortitudo. Diminic continua a svettare al 1° posto della classifica marcatori con una media di 20 punti a gara (276 punti segnati).

 

Il commento pre-partita di Alessandro Nucci:

“Tornare sul campo dove ho conquistato la CGold (in una città dove nessuno era mai riuscito ad arrivarci), beh, sicuramente smuove ricordi che sono ancora freschi, essendo successo poco meno di un anno fa. Ricordi di un’annata complicata, ma in cui il gruppo, la squadra e tutti in società son stati più forti della sfortuna e delle difficoltà. Un posto dove ho lasciato amici e persone a cui voglio bene. 

Dalla sconfitta dell’andata, che chiuse il trittico di partite in una settimana per noi a dicembre, sicuramente abbiamo acquisito ancora più consapevolezza nei nostri mezzi e siamo cresciuti come squadra. Al PalaVending arriverà una Virtus cattiva, carica e piena di voglia di riscatto per il passo falso fatto all’andata. Imola vera è solo giallonera”.

 

Palla a due alle ore 18,00.

 

 

Così all’andata:

Serie C Gold

10^ giornata andata

INTECH VIRTUS IMOLA-BASKERS FORLIMPOPOLI 75-76 d.t.s.

(parziali: 17-22 / 29-29 / 51-48 / 64-64)

Intech: Nucci, Galassi 7, Castelli n.e., Aglio 10, Carella, Magagnoli 14, Ranocchi, Diminic 20, Seskus 24, Savino n.e. All.: Regazzi

Baskers: Benedetti 22, Brighi 15, Rombaldoni 9, Vandi n.e., Naldini n.e., Lazzari n.e., Bracci 14, Donati 14, Ma.Ravaioli n.e. Gorini, Torelli, Semprini Cesari 2. All.: Agnoletti

Arbitri: Culmone e Scandellari

 

10^ giornata di ritorno

Baskers Forlimpopoli-Intech Virtus Imola

Ginnastica Fortitudo-Lg Castelnovo

Pol.Arena-Olimpia Castello

Molinella-Ferrara

Scandiano-Fulgor Fidenza

 

Classifica:

Intech Virtus Imola 24, Fortitudo e Ferrara 18, Scandiano e Baskers Forlimpopoli 16, Lg Castelnovo, Molinella e Fulgor Fidenza 14, F.Francia 8, Pol.Arena e Olimpia Castello 6.

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Area Comunicazione Marketing

Intech Virtus Imola

 

Prewiev Baskérs Forlimpopoli vs Virtus Imola

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

11/03/2022

Prewiev Baskérs Forlimpopoli vs Virtus Imola

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Prewiev Baskérs Forlimpopoli vs Virtus Imola

Il big match della 10a e penultima giornata di ritorno, stante le quattro da recuperare, riserva ai lanciati Baskérs la grande insidia dell’incontrastata capolista Virtus Imola.

Alla disperata ricerca di un successo interno che manca ormai da quasi tre mesi (20/11 vs Olimpia), l’occasione sarà complicata ma nello stesso tempo allettante per provare a bissare il prestigioso scalpo del Ruggì all’andata (75-76 al supplementare), peraltro ultimo passo falso dei gialloneri con l’attuale record di 12/2.

La formazione allenata dall’esperto Regazzi, nuovamente costruita per puntare alla cadetteria, si sviluppa sull’asse straniero Seskus (play lituano da 13,4 ppg) ed il totem croato Diminic (primo realizzatore del campionato con quasi 20 punti ad alllacciata).

Miglior attacco del girone ad 81 di media, gli emiliani completano lo starting five con capitan Aglio (11,2), Magagnoli (10,4) e Ranocchi. Dalla panca l’eclettico Galassi cambia 1 e 2, l’ex Nucci punge sugli scarichi e Carella fa rifiatare i lunghi.

Alla ricerca della vittoria che varrebbe la qualificazione ai playoff, la squadra di Agnoletti non lascerà nulla d’intentato e venderà cara la pelle per raggiungere con largo anticipo il prestigioso obiettivo stagionale.

 

Le altre gare in programma nel week end sono:

S.g. Fortitudo Bologna - Castelnovo

Montecchio - Castel S.Pietro

Molinella - Ferrara

Reggio Emilia - Fidenza

Riposa: Zola Predosa

 

Cristian Lega

area comunicazione e stampa Baskérs Forlimpopoli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'