Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

La Tramec Cento attende l'Edil Frata Nardò alla Milwaukee Dinelli Arena

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 1

14/03/2022

La Tramec Cento attende l'Edil Frata Nardò alla Milwaukee Dinelli Arena

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La Tramec Cento attende l'Edil Frata Nardò alla Milwaukee Dinelli Arena

Dopo la sosta, la Tramec Cento torna a giocare sul parquet della Milwaukee Dinelli Arena, nell'impegno interno contro "Andrea Pasca" Nardò.

Gli uomini di coach Mecacci vogliono dar seguito alla striscia positiva delle ultime partite, con 6 vittorie nelle ultime 7 e l'ultima sconfitta interna che risale a quasi due mesi fa. Una vittoria potrebbe anche dar la possibilità di allungare ulteriormente il gap con l'ottavo posto, rinforzando la propria posizione nella corsa ai playoff. Per i padroni di casa sarà poi fondamentale la difesa, punto di forza di questa squadra, che concede solo 68.4 punti di media a partita ai propri avversari, miglior dato del proprio girone e seconda miglior difesa dell'intera Serie A2, dato su cui punta forte anche coach Mecacci. "La difesa è il nostro marchio di fabbrica e sarebbe bello continuare così". Il tecnico centese ha poi aggiunto "Speriamo di affrontare questo rush finale con un po' di fortuna a livello infortuni, pensando partita per partita. Sicuramente il bilancio è più che positivo per ora, ma la stagione è ancora lunga".

"Per raggiungere i playoff la strada è quella giusta, dobbiamo continuare a lavorare di squadra, è questa la forza del nostro gruppo, non dipendiamo da un singolo giocatore" ha dichiarato alla vigilia della partita Austin Barnes, che ha proseguito "Vincere aiuta a vincere, vogliamo andare avanti e raggiungere i nostri obiettivi".

La sfida non è comunque da sottovalutare, con Nardò che all'andata era riuscita a vincere tra le mura amiche con il punteggio di 82-72. I granata sono peraltro una squadra che si esalta nelle partite fuori casa, con 2 vittorie nelle ultime 2. Pericolosi poi sono i tiratori da lontano dell'Edil Frata, che viaggiano al 36% di media (secondi nel girone rosso) e con una media di 10 bombe realizzate per partita.

Appuntamento a mercoledì 16.03, ore 20.30 alla Milwaukee Dinelli Arena che si prevede essere piena per quello che è la capienza consentita.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Alessandro Livreri

Benedetto XIV Tramec Cento vs Next Nardò 77 - 74

Di Alessandro Livreri

Pagina 1 di 2

16/03/2022

Benedetto XIV Tramec Cento  vs  Next Nardò 77 - 74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Benedetto XIV Tramec Cento  vs  Next Nardò 77 - 74

 

Bella cornice di pubblico alla Milwaukee Dinelli Arena nonostante sia un mercoledì sera, che comincia per tutti i tifosi con una bella notizia, in quanto sul parquet a riscaldarsi c’è il Capitano Alex Ranuzzi.

Partono bene i ragazzi di Coach Mecacci non manca però la risposta della Next Nardò che esibisce la sua fisicità in difesa e attacco trovando anche con Amato il primo canestro dalla lunga distanza. La Tramec però gestisce bene e spreca poco in attacco soprattutto Gasparin che fa 2/2 dai 6,75 nei primi cinque minuti di gioco. A rispondergli per Nardò è l’ex Leonzio che realizza due tiri dalla distanza portando avanti i pugliesi per la prima volta, ma la Tramec gestisce il mini parziale negativo e torna avanti chiudendo il primo quarto sul risultato di 21-20.

Il secondo quarto è un botta e risposta, dove nei primi cinque minuti riesce Cento a mettersi avanti di ulteriori due punti rispetto alla fine dei primi dieci minuti di gioco, infatti è sul 30-27 che si ferma il gioco per qualche minuto per la brutta caduta di J. Bergstedt, che fortunatamente si rialza andando in panchina. La Next Nardò però continua a dimostrare che è venuta fino a Cento per vincere ed Ennio Leonzio continua a segnare dalla distanza e insieme a lui lo fa anche La Torre a un minuto dalla fine riportando i pugliesi a meno uno. Finisce il secondo quarto sul punteggio di 36-35 a favore di Cento.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'