Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

LA NEF Volley Libertas Osimo di nuovo di scena al Palabellini contro la Ventil System San Giovanni Marignano

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

18/03/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo di nuovo di scena al Palabellini contro la Ventil System San Giovanni Marignano

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo di nuovo di scena al Palabellini contro la Ventil System San Giovanni Marignano

 

LA NEF Volley Libertas Osimo cerca di confermarsi. In questo “tour de force”, con tre gare in sette giorni, i biancoblu ricevono la visita del Ventil System San Giovanni Marignano. I “senza testa” hanno inanellato due successi consecutivi e cercano altri punti preziosi per la classifica, contro un avversario comunque insidioso. I ragazzi di coach Riccardo Baldoni nelle ultime uscite, nonostante le assenze, hanno mostrato la giusta tenacia e carattere, ingredienti necessari anche nel prossimo match per cercare di chiudere la pratica salvezza.

“Ci attende una squadra che già all’andata ci mise in difficoltà – commenta coach Baldoni – Sappiamo che dopo la battaglia di mercoledì contro il Volley Potentino ci attende un’altra gara intensa. Ci prepareremo venerdì ma ci riposeremo anche un po’, viste le partite ravvicinate ed è importante la gestione delle energie. Daremo il 100% anche sabato perché per noi è importante chiudere il discorso salvezza prima possibile”.

Dirigono l’incontro Fabri Emanuela - La Torre Luigi.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

LA NEF Volley Libertas Osimo si impone nettamente sulla Ventil System San Giovanni in Marignano

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

20/03/2022

LA NEF Volley Libertas Osimo  si impone nettamente sulla Ventil  System San Giovanni in Marignano

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

LA NEF Volley Libertas Osimo  si impone nettamente sulla Ventil  System San Giovanni in Marignano

LA NEF Osimo si impone con un netto 3-0 contro la Ventil System San Giovanni Marignano. I biancoblu erano impegnati in casa in questa 18° giornata contro i romagnoli e arrivavano dunque all'ultima delle tre gare consecutive al PalaBellini. Gli ospiti allenati da Alessandro Della Balda seguivano i “senza testa” in classifica ma venivano da una vittoria netta per 3-0 contro il Romagna Banca Bellaria. Con questo successo per gli osimani si tratta della terza vittoria consecutiva su altrettante gare che porta i ragazzi di coach Riccardo Baldoni ad una posizione di classifica più tranquilla. 

Partono forte i ragazzi di coach Baldoni con Polidori a muro che si fa notare e da subito LA NEF gestisce un buon vantaggio sul 15-5. I romagnoli provano con Conci e Magi ma Silvestrelli è in giornata e grazie ad una buona difesa gli osimani conquistano il primo set con ampio margine per 25-14, anche complice qualche errore di troppo degli avversari. 

Una squadra quella di casa concentrata e soprattutto determinata anche nel secondo set, con Silvestrelli ispirato in schiacciata, mentre gli ospiti rimangono in scia grazie ad Uguccioni, con un bel ace, e Franco. I ragazzi di coach Baldoni sembrano essere più determinati, con Stella e Silvestrelli ancora protagonisti, conquistando anche il secondo set col punteggio di 25-17, con gli ospiti troppo timidi con i soli Franco e Alessandri a salvarsi. 

Terzo set dove la Ventil System sembra più concentrata e per la prima volta da inizio gara è LA NEF ad inseguire, col punteggio di 2-5. Stella e Silvestrelli ci mettono poco a ristabilire la parità e grazie alla buona difesa del libero Schiaroli, i biancoblu mettono la testa avanti per 12-9. Polidori oltre agli avversari, sfida anche la sua carta d'identità e con un ottimo terzo set sia in difesa che in attacco, avvicina i ragazzi di Baldoni alla vittoria. Franco e Uguccioni cercano di avvicinare i loro compagni, ma LA NEF anche a muro è implacabile e conquista il terzo set col punteggio finale di 25-20.

“E’ la nostra terza vittoria consecutiva e la squadra ha giocato in maniera impeccabile, – commenta coach Riccardo Baldoni – mettendo in campo quello che avevamo preparato in queste settimane. Probabilmente i nostri avversari potevano fare meglio ma non gli abbiamo dato modo di rimettere la testa fuori. Continuiamo ora su questa strada”.

LA NEF OSIMO – VENTIL SYSTEM SGM 3-0 (25-14; 25-17; 25-20)

LA NEF OSIMO: Cremascoli 1, Genovesi, Silvestroni 4, Stella 15, Schiaroli, Silvestrelli 14, Vignaroli, Di Martino, Di Nisio, Caciorgna 9, Polidori 7, Sparaci All. Baldoni

VENTIL SYSTEM SGM: Galanti, Ercoles, Campi, Magi 5, Peroni, Flamigni, Ferraro, Cafaro, Alessandri 10, Zanni, Franco 7, Conci 4, Uguccioni 15, Sanchi, Sticchi, Di Michele All. Della Balda

Arbitri: Fabri Emanuela - La Torre Luigi

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa LA NEF Volley Libertas Osimo

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'