Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Csi Clai Imola - Ape regina

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

18/03/2022

Csi Clai Imola  - Ape regina

Foto : A.Mazzini

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola  - Ape regina

Una partita per giocatori coraggiosi attende le ragazze terribili di coach Ghiselli, infatti domani sera a Cremona la Csi Clai Imola avrà l’occasione di erodere parzialmente il tesoretto di 7 punti di vantaggio che la Esperia ha raggranellato nella ripresa del campionato. 

Nonostante tutti i tiri mancini della sorte la squadra cremonese ha fatto fronte a tutte le avversità mostrando grande unità, il che non stupisce affatto considerando chi è al timone di questa Esperia. Nelle prime 4 partite dopo la pausa Covid coach Valeria Magri ha sempre dovuto fare a meno di una delle due bande titolari, salvo poi recuperarle nell’ultima partita con Certosa, cantiere ancora aperto invece è il reparto centrali con il neo acquisto Beatrice Badini (che sostituisce la uscente Frugoni) immediatamente infortunata e la giovane Jasmina Crestin che guadagna così il posto di C1 ben figurando.

Ma vien da pensare che chi dirige l’orchestra ne abbia viste ben di peggio: senza battere ciglio Valeria Magri con lo stile e l’agonismo che l’ha sempre contraddistinta, prima da giocatrice e poi da allenatrice, schiera formazioni rimaneggiate che tali sono soltanto a parole dato che a conti fatti raccolgono 13 punti nelle ultime 5 partite. 

Tra tutte le sfortune però i pilastri dell’Esperia non hanno mai vacillato, anzi Lodi, Zampedri e Brandini si sono messe al servizio della squadra risultando più determinanti che mai ed è ormai sempre più evidente come il lavoro effettuato da Valeria Magri sulla palleggiatrice Giorgia Arcuri stia dando i suoi preziosi frutti, infatti la palleggiatrice cremonese è visibilmente cambiata sotto molti aspetti e ora è capace di un gioco molto più veloce e ha cancellato tutte le tendenze in distribuzione che la caratterizzavano nel girone di andata.

Contro una Esperia Cremona pronta per il rush finale di campionato coach Ghiselli non ha dubbi sulla ricetta “Esperia in casa sarà a suo agio, dovremo creare noi la battaglia e saper soffrire durante la partita, non avendo nulla da perdere proveremo in tutti i modi a dar fastidio anche a loro giocando a viso aperto e con il coltello fra i denti.”

Non perdete la diretta della partita domani ore 17:45, canale Youtube Csi Clai Imola.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Csi Clai Imola - Amaretto

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

21/03/2022

Csi Clai  Imola - Amaretto

Foto : A. Mazzini

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA    

 

Csi Clai  Imola - Amaretto

Sabato sera al Pala Cambonino di Cremona è andata in scena quella che probabilmente è stata la partita più bella fino ad ora in questo girone D. Entrambe le compagini si sono affrontate a viso aperto e senza esclusione di colpi ma soprattutto con un mutuo e reciproco mix di rispetto e stima per l’avversario durante tutti i 153 minuti del match.

La miglior Csi Clai della stagione al cospetto dell’Esperia Cremona non trema e anzi fa la voce grossa fin dall’inizio, in un primo set sempre sul filo del rasoio che però le padrone di casa portano a casa con un pizzico di esperienza in più (26-24), ma la Csi Clai di Fabio Ghiselli torna in campo più agguerrita che mai in un secondo set praticamente perfetto e impatta il conto dei set (14-25). Il piglio è quello giusto anche nel terzo set e un 8-12 iniziale fa tremare le cremonesi che però riescono a rientrare con lucidità e, come già visto nel primo set, con l’esperienza chiude ai vantaggi (29-27). 

Il contraccolpo dei 2 set persi per 1 pallone inizia a farsi sentire nel quarto set per le imolesi che perdono concretezza in attacco e non riescono a mordere al servizio così Esperia giunge sul 18-12 ormai convinta di essere al sicuro ma Camilla Ferrari aveva altri piani per la partita: va al servizio e piazza un break devastante generando un time-out infuocato di coach Valeria Magri sul 18-21 che non riconosce più le sue giocatrici e bastano poi un paio di fast di Rizzo (MVP) per chiudere il set e prolungare la partita al quinto e decisivo parziale (23-25).

Nel quinto set Cremona parte molto concreta e lucida in fase difensiva disinnescando l’attacco della Csi Clai con un break di 6-1 parzialmente ricucito sul 10-7, tuttavia l’allungo decisivo spegne le speranze di vittoria (15-8).

Vincono le padrone di casa per 3-2 riconoscendo l’onore delle armi ad una Csi Clai Imola agguerrita e mai doma e, dato che lo stile di una squadra e di una società si riconosce soprattutto nelle vittorie, complimenti a questa Esperia Cremona per lo spirito sportivo dimostrato.

La Csi Clai Imola di coach Ghiselli torna in Romagna con la consapevolezza di aver fronteggiando alla pari uno squadrone come Cremona, fatta di giocatrici esperte, con tanti centimetri in più e con un paio di elementi probabilmente fuori categoria per la B1; ma soprattutto la consapevolezza di poter essere tutto ciò che vuole quando vuole.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'