Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

La Conad Alsenese parte bene poi cede alla distanza contro Ostiano (1-3)

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

21/03/2022

La Conad Alsenese parte bene poi cede alla distanza contro Ostiano (1-3)

                                                                                                                                                                                                             Seguici su Facebook : VOLLEY   EMILIAROMAGNA  

 

Un ottimo inizio non basta alla squadra di Enrico Mazzola per far punti contro la Csv-Ra.Ma.

ALSENO (PIACENZA), 21 MARZO 2022 – Non basta una partenza di carattere e di qualità alla Conad Alsenese per far punti nel campionato di B1 femminile (girone D, decima giornata di ritorno). Nel match interno contro la Csv-Ra.Ma. Ostiano, infatti, le gialloblù piacentine allenate da Enrico Mazzola hanno ceduto3-1 alla compagine cremonese dopo aver vinto il primo set, giocato con grande intensità e con una bella pallavolo. Alla lunga, Alseno ha lasciato via libera all’avversario, che dopo aver vinto il braccio di erro del secondo set (22-25, nuovo parziale molto equilibrato) ha sostanzialmente dominato la seconda parte dell’incontro, ribaltando la terza frazione (poi chiusa 14-25 dall’8-5 locale) e resistendo al ritorno di fiamma della Conad nel quarto (dall’8-14 al 12-13), terminato poi 19-25 a favore di Ostiano. Un vero peccato per Diomede e compagne, che hanno pagato qualche errore di troppo (in battuta nel secondo e in attacco nel terzo set) nei momenti dove l’avversario sembrava in difficoltà e poteva essere messo alle corde. Nella seconda parte dell’incontro, invece, la Csv-Ra.Ma. ha sfruttato in primis una battuta incisiva per incanalare dalla sua parte il gioco, arrivando a conquistare il bottino pieno. Alseno, dunque, non riesce a far punti e resta fermo a quota 18 appaiata a Garlasco (match non disputato causa-Covid), con una zona rossa che si fa sempre più incandescente anche per le piacentine.

CONAD ALSENESE-CSV-RA.MA. OSTIANO 1-3

(25-19, 22-25, 14-25, 19-25)

CONAD ALSENESE: Cornelli 12, Diomede 6, Gobbi 17, Tosi 15, Guccione 2, Romanin 4, Toffanin (L), Sesenna, Lago, Fava. N.e.: Poggi. All.: Mazzola

CSV-RA.MA. OSTIANO: Falotico 8, Focaccia 9, Frigerio 10, Pinetti 14, Barbarini 19, Grippo 3, Braga (L), Volta (L), Bertaiola, Gagliardi. N.e.:  Barbiero, Magri, Martinelli. All.: Bonini

ARBITRI: Tavarini e Pasquini

Risultati decima giornata di ritorno serie B1 femminile girone D:

Esperia Cremona-Csi Clai Imola 3-2

Bleuline Forlì-Fos Wimore Cvr 3-1

Conad Alsenese-Csv-Ra.Ma. Ostiano 1-3

Elettromeccanica Angelini Cesena-Volley 2001 Garlasco (rinviata al 30 marzo)

Fumara MioVolley –Certosa Volley 3-0

Tirabassi & Vezzali-Emilbronzo 2000 Montale (rinviata).

Classifica:

Emilbronzo 2000 Montale 40, Esperia Cremona 37, Bleuline Forlì 32, Csi Clai Imola 29, Csv-Ra.Ma. Ostiano 28, Elettromeccanica Angelini Cesena 25, Tirabassi & Vezzali 23, Volley 2001 Garlasco, Conad Alsenese 18, Fumara MioVolley Gossolengo, Fos Wimore Cvr 15, Certosa Volley 2. (Montale, Cremona, Forlì, Imola, Ostiano, Garlasco e Certosa una partita in meno, Cesena, Gossolengo, Fos Wimor Cvr due partite in meno, Tirabassi & Vezzali tre partite in meno).

 

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Volley serie B1 femminile girone D, la Conad Alsenese cerca punti contro la più quotata Ostiano

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

18/03/2022

Volley serie B1 femminile girone D, la Conad Alsenese cerca punti contro la più quotata Ostiano

Foto : Alessandro Soragna

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook :  VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

 

Volley serie B1 femminile girone D, la Conad Alsenese cerca punti contro la più quotata Ostiano

Sabato alle 21 ad Alseno le gialloblù di Enrico Mazzola, in lotta per la salvezza, sfidano la Csv-Ra.Ma. quinta forza del girone. La guida al match

ALSENO (PIACENZA), 18 MARZO 2022 – Da un lato, un avversario quotato al di là della rete, dall’altro la necessità di far punti in chiave salvezza. Non sarà semplice il compito che attende la Conad Alsenese, di scena domani (sabato) alle 21 ad Alseno contro la Csv-Ra.Ma. Ostiano nella decima giornata di ritorno del girone D di serie B1 femminile. Le piacentine allenate da Enrico Mazzola sono reduci dal ko in quattro set a Reggio Emilia contro la Fos Wimore Cvr, diretta rivale per la salvezza. Il semaforo rosso ha riportato le gialloblù in zona rossa a braccetto con Garlasco a quota 18 punti, con la necessità di rilanciare la propria graduatoria per raggiungere l’obiettivo stagionale.

“Ci attende – commenta coach Mazzola – una sfida complicata, Ostiano dispone di ottime individualità, tra cui la centrale Barbarini, che chiude sempre i match con percentuali di attacco altissime. All’andata eravamo rimasti pienamente in partita per due set, poi il nostro avversario l’ha spuntata 3-1. Sabato non sarà facile, ma spero che finalmente la Conad possa giocare con aggressività e spregiudicatezza, a partire dalla battuta per poi cercare di contenere con il muro-difesa le attaccanti laterali. In generale, mi aspetto comunque una risposta nel modo di affrontare la partita, un aspetto che può fare la differenza”.

L’AVVERSARIO – La Csv-Ra.Ma. Ostiano è allenata da Federico Bonini e occupa il quinto posto in classifica con 25 punti a braccetto con Cesena. Sabato scorso, la compagine cremonese ha centrato il prestigioso successo interno contro Forlì, terzo e battuto 3-0 al PalaVacchelli.

“E’ stata – commenta Bonini – la nostra miglior partita dell’anno, replicando il livello mostrato tra novembre e dicembre prima dell’ondata-Covid e con il conseguente ritmo partita perso per tutti. C’è da dire che contro Imola e Campagnola non sono rimasto deluso dalla nostra prova, da cancellare c’è solo il derby contro Cremona. Ora ci aspetta la trasferta di Alseno contro una squadra che vale di più di ciò che dice la classifica, probabilmente penalizzata da qualche assenza e dal girone molto equilibrato e per cui nutriamo grande rispetto. Per noi sarà importante avere ordine: la Conad ha attaccanti con doti sia in palla alta sia con il gioco con  palla in mano. Come sempre, dovremo esprimerci bene con il collettivo; il rientro a pieno regime almeno dal punto di vista clinico di Focaccia ci dà non solo un apporto in più al centro ma anche un contributo e uno stimolo importanti dal punto di vista caratteriale”.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Roberto Tavarini e il secondo arbitro Emiliano Pasquini.

ALL’ANDATA FINI’… - Nella sfida dello scorso 18 dicembre, la Conad Alsenese si arrese in quattro set. Questo il tabellino dell’incontro.

CSV-RA.MA. OSTIANO-CONAD ALSENESE 3-1

(21-25, 25-14, 25-21, 25-12)

CSV-RA.MA. OSTIANO: Falotico 8, Bertaiola 15, Frigerio 15, Pinetti 16, Grippo 1, Volta (L), Braga (L), Gagliardi 1. N.e.: Castagna, Barbiero, Magri, Martinelli. All.: Leali

CONAD ALSENESE: Cornelli 5, Diomede 3, Gobbi 16, Lago 3, Guccione 10, Romanin 3, Toffanin (L), Fava, Tosi 10, Zagni, Sesenna, Poggi. All.: Mazzola

ARBITRI: Mantegna e Maderna.

IL TURNO – Questo il programma della decima giornata di ritorno del girone D di serie B1 femminile: Esperia Cremona-Csi Clai Imola, Bleuline Forlì-Fos Wimore Cvr, Conad Alsenese-Csv-Ra.Ma. Ostiano, Elettromeccanica Angelini Cesena-Volley 2001 Garlasco (rinviata), Fumara Mio Volley-Certosa Volley, Tirabassi & Vezzali-Emilbronzo 2000 Montale (rinviata).

LA CLASSIFICA – Emilbronzo 2000 Montale 40, Esperia Cremona 35, Bleuline Forlì 29, Csi Clai Imola 28, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Elettromeccanica Angelini Cesena 25, Tirabassi & Vezzali 23, Volley 2001 Garlasco, Conad Alsenese 18, Fos Wimore Cvr 15, Fumara MioVolley Gossolengo 12, Certosa Volley 2. (Cremona, Forlì, Imola, Ostiano, Cesena, Certosa una partita in meno, Tirabassi & Vezali, Fos Wimore Cvr, Fumara Mio Volley 2 partite in meno).

DIRETTA FACEBOOK – La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Pallavolo Alsenese con la telecronaca di Tommaso Cagnoni.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'