Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Coach Luca Banchi presenta Bertram Derthona Tortona - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

01/04/2022

Coach Luca Banchi presenta Bertram Derthona Tortona - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT    

 

Coach Luca Banchi presenta Bertram Derthona Tortona - Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

ln sala stampa alla Vitrifrigo Arena il Coach della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro Luca Banchi ha presentato il match della 25^ giornata del campionato di Serie A che domani, sabato 2 aprile alle 19:00 al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato vedrà i biancorossi sfidare la Bertram Derthona Tortona (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro – FM 91.9 per Pesaro, 103 per Urbino e zone interne e in replica su TVRS – canale 13 del digitale terrestre – alle 22 di lunedì 4 aprile).

“Affrontiamo una squadra molto continua che – nonostante sia una neopromossa – in estate ha saputo allestire un roster molto competitivo e che si è distinta fin dalla Supercoppa come una delle formazioni migliori per efficienza e qualità in entrambe le metà campo mettendo in mostra giocatori di talento. Ad alcuni esordienti si uniscono giocatori solidi che conoscono bene il campionato italiano e la VL come Cain e Filloy. Tortona ha dato continuità ai propri risultati, è arrivata in finale di Coppa Italia contro Milano e senza dubbio occuperà una posizione importante nella griglia playoff. La Bertram riesce a trovare finalizzatori diversi nell’arco dei 40 minuti grazie anche a un’ottima organizzazione di gioco. Da parte nostra dovremo prepararci e dimostrare di essere pronti a competere a un livello cui, come insegna anche la nostra ultima gara, ogni momento di flessione potrebbe rivelarsi fatale”.

La conferenza stampa pre Bertram Derthona Tortona – Carpegna Prosciutto Basket Pesaro con coach Luca Banchi in versione integrale è disponibile in video a questo link.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 01/04/2022

Fortitudo Pallacanestro Kigili Bologna - Vanoli Cremona 85-83

Di Ufficio Stampa Fortitudo Pallacanestro Bologna

Pagina 1 di 1

04/04/2022

Fortitudo Pallacanestro  Kigili  Bologna  -  Vanoli Cremona  85-83

Foto: Valentino Orsini

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Orgoglio, pathos e batticuore: La Fortitudo Kigili supera Cremona e resta in corsa per la salvezza!

Record stagionale per Aradori, 21 di Groselle e primi punti per Fantinelli. La Effe c’è e vince in volata

Fortitudo Pallacanestro  Kigili  Bologna  -  Vanoli Cremona  85-83

Fortitudo Kigili Bologna: P.Aradori 27, J.Durham 6, J.Feldeine 10, M.Fantinelli 3, V.Charalampopoulos 7, G.Manna ne, S.Mancinelli ne, V.Zedda ne, R.Benzing 11, G.Groselle 21, J.Borra, B.Frazier. Coach: Antimo Martino

Vanoli Cremona: J.McNeace 15, M.Spagnolo 15, T.Tinkle 17, D.Cournooh 10, D.Agbamu ne, M.Dime 4, V.Kohs 12, A.Juskevicius 11, F.Gallo ne, T.Vecchiola ne, N.Errica ne. Coach: Paolo Galbiati

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Fortitudo Pallacanestro Bologna

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro - Giovanni Luminati sarà Assistant Coach della Nazionale agli Europei Under 18

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

03/04/2022

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro   -  Giovanni Luminati sarà Assistant Coach della Nazionale agli Europei Under 18

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT  

 

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro   -  Giovanni Luminati sarà Assistant Coach della Nazionale agli Europei Under 18

Grande soddisfazione in casa Carpegna Prosciutto Papalini Basket Pesaro: il responsabile del Settore Giovanile biancorosso Giovanni Luminati è stato infatti scelto dalla Federazione Italiana Pallacanestro come Assistant Coach in occasione dei Campionati Europei Under 18 in programma dal 30 luglio al 7 agosto a Smirne (Turchia). Luminati farà parte dello staff tecnico guidato da Coach Andrea Capobianco che – oltre a Giovanni – avrà come assistente anche Vincenzo Di Meglio ed Elia Confessore come preparatore fisico.

L’esordio degli Azzurri Under 18 è previsto per il 30 luglio quando affronteranno la Croazia, mentre nelle due giornate successive le avversarie saranno rispettivamente Lituania e Montenegro.

Il Referente Tecnico e Brand Ambassador Walter Magnifico commenta con entusiasmo: “È una grande soddisfazione per la nostra società ed è un ulteriore riconoscimento dell’eccellente lavoro che Giovanni svolge da anni quale responsabile del Settore Giovanile. Siamo sicuri che questa per lui sarà una bellissima esperienza formativa e un’importante opportunità di ulteriore crescita in ottica futura”.

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Pesaro, 03/04/2022

Grande vittoria per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro in trasferta contro Tortona (70-86)!

Di Elio Giuliani

Pagina 1 di 1

03/04/2022

Grande vittoria per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro in trasferta contro Tortona (70-86)!

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Grande vittoria per la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro in trasferta contro Tortona (70-86)!

La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro al PalaEnergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato conquista una bellissima vittoria frutto di un ottimo gioco di squadra per tutti i 40 minuti: il match della 25^ giornata di Serie A contro la Bertram Derthona Tortona termina 70-86 in favore dei biancorossi che salgono così a quota 20 in classifica.

Coach Luca Banchi manda in quintetto Moretti, Sanford, Mejeris, Delfino e Jones mentre Coach Ramondino risponde con Wright, Sanders, Daum, Macura e Cain.

Il primo canestro del match lo firma uno degli ex, Chris Wright. Il tabellino pesarese si sblocca con i tre punti di Delfino, poi Jones regala spettacolo con una grande schiacciata. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro allunga con un’altra bomba di Delfino al 4′, la Bertram accorcia a -2 con il canestro di Cain. Moretti firma una bella tripla che vale il 6-11 e poi porta i suoi a +7. Coach Ramondino chiama timeout a 3’28” dalla prima sirena sul 7-15; i dieci minuti iniziali terminano sull’11-22 grazie al fallo sul tiro da tre subito da Moretti che in lunetta realizza tutti i liberi mentre Sanders da distanza siderale sfiora una bomba clamorosa.

Il secondo periodo si apre con i due punti di Mascolo seguito poco dopo da Severini. Tambone piazza la tripla che riporta di nuovo la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro in doppia cifra di vantaggio (15-25). Zanotti sblocca il tabellino personale, Delfino si inventa un canestro e una bomba clamorosi per il 19-32. La terna arbitrale fischia tecnico per proteste a coach Banchi, Tortona prova a ritornare a contatto con due liberi di Daum al 16′ che valgono il 28-38. Mejeris in tapin realizza il 31-43; il primo tempo si chiude sul 31-48 con un’altra tripla pesantissima di capitan Delfino.

Al rientro dall’intervallo Jones e Mejeris sbloccano il punteggio, per la Bertram Sanders realizza dalla lunga distanza il 34-52; Mareks in schiacciata firma il canestro del +20, coach Banchi chiama timeout dopo la tripla di Filloy. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro deve fare i conti con Sanford dolorante e capitan Delfino costretto a lasciare momentaneamente il campo per un problema fisico. Lamb è preciso dai 6.75 per il 47-65, Jones aggiunge altri due punti al suo tabellino di serata e va in lunetta grazie al fallo di Cain. Il terzo quarto si conclude con il canestro di Mascolo sulla sirena che vale il 49-68.

Gli ultimi dieci minuti iniziano con la bomba di Filloy. Cannon riporta i piemontesi a -13, Mascolo accorcia ancora le distanze. Lamb dall’arco non perdona, Jones è inarrestabile e la panchina della Bertram chiama timeout a 4’47” dalla fine sul 61-75. Torna in campo Delfino, Jones è autore di una stoppata spettacolare e dall’altra parte Zanotti permette ai pesaresi di riallungare. Il capitano biancorosso da tre non si ferma (64-80), Mascolo riduce il gap ma ormai la vittoria – finisce 70-86 – è della Carpegna Prosciutto Basket Pesaro che torna dalla trasferta piemontese con due punti molto importanti in ottica salvezza.

Tra i biancorossi tre in doppia cifra: Tyrique Jones, autore di 20 punti, seguito da Delfino con 19 e Mejeris con 12.

Nel prossimo match la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro sarà impegnata nella gara della 26^ giornata: i biancorossi saranno di scena alla Vitrifrigo Arena contro il Banco di Sardegna Sassari. Palla a due prevista per domenica 10 aprile alle 18:00 (diretta streaming su Eurosport Player e Discovery+, radiocronaca diretta su Radio Incontro Pesaro).

Coach Luca Banchi a fine gara in sala stampa analizza il grande successo conquistato contro i piemontesi: “Per noi questa è una vittoria molto importante; siamo soddisfatti di questa impresa contro un’avversaria di grande caratura come Tortona e dopo la vittoria mancata domenica scorsa contro Brescia. Stasera siamo stati più continui nonostante alcuni passaggi a vuoto dovuti anche ad alcuni problemi fisici. Tortona era tornata a contatto ma grazie a due canestri importanti siamo riusciti a rispondere. Nel complesso la nostra è stata una prestazione corale di livello, abbiamo dato una risposta ‘di squadra’. Stiamo inseguendo una salvezza difficile, la concorrenza per raggiungere il nostro obiettivo è feroce ma noi vogliamo restare a questo livello”.

BERTRAM DERTHONA TORTONA – CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO 70-86 (11-22; 31-48; 49-68)

BERTRAM DERTHONA TORTONA: Mortellaro ne, Wright 9, Rota ne, Cannon 5, Tavernelli ne, Filloy 11, Mascolo 15, Severini 4, Sanders 8, Daum 2, Cain 4, Macura 12 Coach: Ramondino

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: Mejeris 12, Moretti 8, Tambone 7, Stazzonelli ne, Lamb 8, Zanotti 8, Sanford 4, Demetrio, Delfino 19, Jones 20 Coach: Banchi

Arbitri: Giovannetti, Borgioni, Pepponi

 

Ufficio Stampa Carpegna Prosciutto Basket Pesaro

Elio Giuliani

Casale Monferrato (AL), 02/04/2022

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'