Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Faenza Basket Project E-Work : Un Bubani pieno pronto a riaccogliere le ragazze

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

01/04/2022

Faenza Basket Project E-Work : Un Bubani pieno pronto a riaccogliere le ragazze

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA        

 

Faenza Basket Project E-Work : Un Bubani pieno pronto a riaccogliere le ragazze

 

 

Il ritorno della capienza al 100%. Questa è la prima importante notizia alla vigilia dell’ultima di campionato al Bubani contro San Martino di Lupari (palla a due domani ore 20:30).

Faenza ritorna in campo dopo 15 giorni di stop dovuti al weekend di Coppa Italia. Una pausa che è servita alla squadra di coach Ballardini dopo un periodo intenso di gare, 6 nelle due settimane precedenti allo stop.

In palio due punti importanti per entrambe le squadre per il piazzamento in classifica in vista della loro seconda fase di stagione.

Il primo verdetto del campionato è arrivato poche ore fa con la sconfitta di Empoli a San Martino e la matematica retrocessione in A2 del club toscano. Faenza ha ancora da definire la griglia playout e chiudere al meglio non vuole solamente dire avere il fattore campo a favore, ma anche arrivare a una condizione fisica e mentale migliore rispetto alle contender.

San Martino, dopo aver centrato l’ottimo traguardo dei playoff dopo una stagione tutt’altro che facile visti i grandi infortuni, vuole continuare la sua crescita e soprattutto dare spazio alle giovani giocatrici del settore giovanile fondamentali per far rifiatare una squadra che dovrà gestire al meglio le energie nell’ultima parte del campionato.

Queste alcune dichiarazioni del coach alla vigilia: “Fondamentale arrivare in forma nell’ultima parte di stagione. Stiamo lavorando su questo aspetto con tutto lo staff e i preparatori atletici.

Nelle ultime due partite voglio che la squadra continui a dimostrarmi quello che ho visto nell’ultimo periodo: dare il massimo, fare la nostra difesa e imparare a leggere l’avversario. Giocheremo con una grande intensità e mentalità, queste due sfide ci insegneranno molto in vista del nostro obiettivo.

La costanza mentale e l’intensità che metteremo in campo saranno due aspetti fondamentali in vista delle sfide che avremo ai Playout.  “

Palla a due in programma alle ore 20.30 al PalaBubani, con la direzione della gara che è stata affidata ai signori Boscolo, Lanciotti, Pellegrini.

Diretta della sfida su LBF Tv, canale ufficiale della Legabasket Femminile.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E-Work

Faenza Basket Project E- Work – Fila San Martino di Lupari 69-66 (16-15, 23-16, 10-20, 20-15)

Di Ufficio Stampa Faenza Basket Project

Pagina 1 di 1

03/04/2022

Faenza Basket Project E- Work  – Fila San Martino di Lupari  69-66 (16-15, 23-16, 10-20, 20-15)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

SERIE A, 25a GIORNATA: L’E-Work NON SBAGLIA NEL FINALE E CONQUISTA LA VITTORIA CON SAN MARTINO!!

 

Faenza Basket Project E- Work  – Fila San Martino di Lupari  69-66 (16-15, 23-16, 10-20, 20-15)

Faenza continua la corsa al decimo posto (che vorrebbe dire fattore campo a favore per tutti i playout) superando tra le mura amiche del Bubani San Martino col punteggio di 69-66. Nel weekend in cui anche gli impianti al chiuso tornano col 100% della capienza disponibile, l’E-Work regala al suo pubblico una prova di grande orgoglio e solidità mentale, in una sfida quasi sempre in grande equilibrio e decisa nel finale dalle giocate di Cupido e Pallas, ma che ha visto anche in Jori Davis una delle grande protagoniste. La numero 32 chiude infatti con una doppia doppia da 15 punti e 10 assist, mentre Pallas ne mette a referto 22 con 14 rimbalzi. Per San Martino non bastano i 42 punti della coppia Kelley (22) – Mitchell (20).

Quintetto Faenza: Cupido, Schwienbacher, Davis, Morsiani, Pallas

Quintetto San Martino: Guarise, Mitchell, Pastrello Filippi, Kelley

Avvio di gara equilibrato al Bubani, con l’E-Work che prova a mettere grande pressione difensiva, appoggiandosi a Pallas e Davis invece nell’altra metà campo. San Martino risponde con Kelley, assoluta protagonista sotto le plance, e con l’energia di Guarise e Pastrello. Nessuna delle due squadre riesce però a prendere in mano l’inerzia del match ed al termine del primo quarto il tabellone recita 16-15 in favore dell’ E-Work.

Diversa invece la musica nella seconda frazione di gioco, che vede Faenza aumentare il ritmo dopo i primi minuti, dopo aver toccato anche il -3 (16-19). Da quel momento in poi l’E-Work viene presa per mano da Davis e dalle giocate di Policari: l’americana sfiora la doppia doppia, chiudendo all’intervallo con 8 punti e ben 9 assist, uno dei quali davvero pregevole in penetrazione per Pallas; la numero 10 invece mette sul parquet tutto il suo agonismo entrando dalla panchina e segnando 5 punti in fila nel momento migliore delle padrone di casa. Faenza tocca anche la doppia cifra di vantaggio ed  è solo un’invenzione di Kelley sulla sirena a permettere a San Martino di ricucire il divario e di chiudere sul -9 all’intervallo (39-31).

Al rientro dagli spogliatoi San Martino ha un’altra faccia e con il talento della coppia Kelley-Mitchell firma un importante break, rientrando pienamente in partita e mettendo in grande difficoltà l’E-Work, che litiga col canestro non riuscendo a trovare ritmo in attacco. Il parziale del terzo quarto di gioco dice 20-10 in favore delle giallonere, che chiudono avanti 49-51.

Intensità alta e tanti contatti nei primi frangenti dell’ultimo periodo, con Ballardini che pesca in Amanda Kantzy una carta fondamentale per l’inerzia della partita. La svedese firma 5 punti in fila, riaccendendo l’entusiasmo del Bubani e riportando Faenza avanti nel punteggio. Dall’altra parte la giovane Guarise fa da spalla al duo di americane e consente a Lupari di rimanere attaccata alla partita. Una bomba pesantissima di Filippi riavvicina sul -2 le ospiti, che nell’azione successiva trovano anche il pareggio grazie alla solita Kelley. Cupido con un 2+1 fa esultare il pubblico faentino, che pochi istanti dopo salta in piedi per applaudire una giocata strepitosa di Pallas: stoppata sul tiro da 3 di Guarise ed appoggio in contropiede che vale il +5 e mette in ghiaccio il risultato. Non c’è più spazio per una rimonta della squadra ospite ed il punteggio finale dice 69-66 in favore delle romagnole.

Tabellino Faenza: Pallas 22, Schwienbacher 2, Morsiani 2, Cupido 8, Davis 15, Cappellotto, Policari 5, Manzotti 3, Kantzy 5, Castello 4, Porcu 3

Tabellino San Martino: Kelley 22, Guarise 8, Filippi 3, Pastrello 4, Mitchell 20, Antonello, Frigo N.E., Pilabere 3, Varaldi, Arado, Peserico 6, Diakhoumpa N.E.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project E- Work

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'