Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

OraSì Ravenna pronta al big match. Al Pala De André domani arriva la capolista Scafati

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

02/04/2022

OraSì Ravenna pronta al big match. Al Pala De André domani arriva la capolista Scafati

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

OraSì Ravenna pronta al big match. Al Pala De André domani arriva la capolista Scafati

L'OraSì Ravenna ospita la capolista Givova Scafati nel big match di giornata, in programma domani alle 17 al Pala De André (diretta TV su Mediasport, canale 402 DTT e 814 Sky). Una partita che segna il ritorno della capienza al 100% nei palasport e che vedrà la partecipazione di tutto il settore giovanile del Basket Ravenna e di tante altre società del territorio. 

Questa la presentazione del match del coach dell'OraSì, Alessandro Lotesoriere: “Affrontiamo la capolista, che sta conducendo il campionato da ottobre con pieno merito e con una mentalità che ha dimostrato ancor di più in quest'ultimo periodo, dove alla ripresa post Covid è riuscita ad inanellare due prestazioni di livello e vincere due partite in pochi giorni. Una squadra plasmata benissimo dal suo allenatore, con tante frecce nella propria faretra. Noi siamo reduci dalla bella prestazione di Chiusi ma sappiamo che domenica, per provare a giocarcela con Scafati, dovremmo fare molto di più perché ce lo impongono l'avversario e il livello della partita. Siamo molto concentrati e ci stiamo preparando con l'obiettivo di provare a fare una grande prestazione, sperando che possa coincidere anche con la vittoria. In gare del genere bisogna dare il massimo e fare la nostra migliore partita, sapendo che potrebbe anche non bastare. Con il cento per cento della capienza ci aspettiamo tanti tifosi ravennati e tanti appassionati di basket della Romagna, perché è la partita di cartello della giornata. Questi ragazzi meritano un palazzo quanto più pieno possibile e un grande sostegno per continuare a regalarci le emozioni che ci hanno dato finora".

Biglietteria e iniziative benefiche

Le casse domenica apriranno alle 15.30, i cancelli alle 16. 

Il ritorno al 100% di capienza nei palasport rappresenta un ulteriore passo verso la normalità, che il Basket Ravenna vuole vivere insieme ai suoi tifosi. Saranno presenti tutti i ragazzi del settore giovanile giallorosso e gli atleti delle altre società cestistiche della provincia. Durante la giornata sono previste diverse iniziative di beneficenza: dalle 15 alle 17 nel piazzale esterno del Pala De André sarà attiva una raccolta straordinaria di generi alimentari e beni di prima necessità in favore dei profughi e delle persone accolte sul territorio, promossa dal CSI di Ravenna; una lotteria organizzata dai Leoni Bizantini, con estrazione durante l'intervallo, che mette in palio uova di Pasqua in collaborazione con Ortopedia Spadoni e Macelleria Gabelli, partners del Basket Ravenna.

Questa sarà anche l’ultima gara che si gioca al Pala De André, perché le due gare della fase ad orologio (comprese nell’abbonamento) e i playoff si giocheranno al Pala Cattani di Faenza. Per gli abbonati sono già previste agevolazioni, dal trasporto gratuito alla prelazione e scontistica per le gare di playoff, che verranno comunicate nelle prossime settimane. 

Media – La partita sarà trasmetta in diretta TV in chiaro su MS Sport (canale 402 del digitale terrestre) e in abbonamento su MS Channel (Sky, canale 814) e LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

 

Matteo Papi

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

L’OraSì Ravenna lotta contro la capolista ma non basta

Davanti ai 2mila del Pala De André vince Scafati 71-81

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

03/04/2022

L’OraSì Ravenna lotta contro la capolista ma non basta

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

L’OraSì Ravenna lotta contro la capolista ma non basta. Davanti ai 2mila del Pala De André vince Scafati 71-81

Davanti ai duemila spettatori del Pala De André l'Orasì Ravenna tiene testa alla capolista Scafati, arriva anche a -4 prima di arrendersi ai campani. Finisce 71-81, di fronte ad un pubblico caldo e numeroso, che conferma il grande legame della città con la sua squadra. 

La partita

OraSì in campo con Tilghman, Arnaldo, Cinciarini, Sullivan, Simioni. Scafati con Monaldi, Ikangi, Clarke, Daniel, Cucci. Grande fisicità in campo e difese protagoniste fin dalla palla a due, con Cinciarini e Sullivan che concretizzano il vantaggio OraSì (6-2 dopo cinque minuti). Tilghman dall'arco, risponde Daniel che mette tutti i primi sette punti ospiti. Nel finale di tempo allungo di Scafati, con i liberi di Rossato, la tripla di Clarke e Ambrosin (13-20). Berdini e De Laurentis dalla lunetta fissano il punteggio sul 15-22 dopo 10'.  

Gli ospiti partono forte anche nel secondo quarto (15-26) e coach Lotesoriere chiama subito timeout.  La difesa giallorossa tiene Scafati lontana dal canestro per tre minuti e rosicchia con Denegri e Sullivan, poi Berdini con energia mette il 21-28, timeout coach Rossi. Scafati torna sopra la doppia cifra di vantaggio ma Ravenna lotta su ogni pallone cercando di pareggiare l'energia della capolista. Tilghman mette un gioco da tre punti e serve un assist per Sullivan (28-36) e il punteggio all'intervallo lungo è 30-41. 

 Si riparte con la tripla di Cucci per il massimo vantaggio ospite (30-44). Ravenna risponde subito, prima dall'arco con Cinciarini e Tilghman poi con Denegri e Sullivan, rientrando fino al 40-46. Ancora Cinciarini risponde all'attacco campano e mette la tripla del nuovo -6 poi Tilghman dalla lunetta accorcia ulteriormente (45-49). Nel momento di massimo sforzo per i giallorossi, Scafati morde e infila un parziale di 0-10 che ammutolisce un Pala De André fin qui straordinario (45-59). L'OraSì prova un'altra, difficile, risalita, trova i primi punti di Gabriele Benetti (tripla) e il tempo si chiude sul 50-63. 

Denegri si accende dalla distanza ma dall'altra parte risponde Clarke, Scafati vola a +17. Ravenna, ancora una volta, non molla e si affida alla buona vena realizzativa del suo numero 11 e ad una fiammata di Tilghman per tornare sotto la doppia cifra (61-70 a sei dalla fine). Il punteggio resta congelato alcuni minuiti e per tre volte i giallorossi hanno la palla per accorciare ancora, ma il muro di Scafati ferma la rimonta. Cinciarini è uno degli ultimi ad arrendersi (63-72), poi Daniel segna la tripla del nuovo +12 ospite. Ravenna getta il cuore oltre l'ostacolo, ce la mette tutta, arriva anche a -6 andando vicina alla palla rubata, ma ormai non c'è più tempo. Finisce 71-78, solo applausi per l'OraSì da parte dei 1600 del Pala De André. 

Il commento di coach Alessandro Lotesoriere: "Complimenti a Scafati che sta dominando il campionato. E' difficile fare un commento a questa partita, che ci lascia tanti rimpianti per ciò che è successo tra fine primo quarto e gran parte del secondo. Posso solo fare solo i complimenti alla mia squadra che nonostante le difficoltà e alcuni regali fatti a Scafati, ha reagito e seguito il piano gara fino ad arrivare a -4. Quando insegui per tanto tempo e ti allontani un attimo dalla perfezione, contro squadre del livello di Scafati vieni punito al primo errore. C'è un po' di rammarico, adesso abbiamo tante partite di questo livello dove speriamo che quello che si è visto stasera non succeda più"

Il tabellino

OraSì Ravenna-Givova Scafati 71-81 (15-22, 30-41, 50-63)

OraSì Ravenna: Arnaldo, Denegri 14, Gazzotti, Tilghman 18, Sullivan 14, Simioni 3, Berdini 4, Cinciarini 15, Benetti 3, Ciadini NE, Giovannelli NE, Laghi NE. All.: Lotesoriere. Assistenti: Zambelli, Villani.

Scafati: Cucci 7, Ikangi 3, Rossato 19, Mobio 2, De Laurentis 12, Parravicini, Daniel 14, Clarke 12, Ambrosin 6, Monaldi 6 All. Rossi.

 

Matteo Papi

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'