Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Femm.le | Serie B1/F

Volley serie B1 femminile girone D, la Conad Alsenese lotta ma cede a Imola (3-1)

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

04/04/2022

Volley serie B1 femminile girone D, la Conad Alsenese lotta ma cede a Imola (3-1)

Foto : Alessandro Soragna

                                                                                                                                                                                                                  Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Volley serie B1 femminile girone D, la Conad Alsenese lotta ma cede a Imola (3-1)

Domenica senza punti per le gialloblù piacentine, battute dalla Csi Clai e sempre inguaiate nella zona rossa della classifica

ALSENO (PIACENZA), 4 APRILE 2022 –  Un inizio difficile, poi un match giocato a viso aperto e fino all’ultimo, anche se resta l’amaro in bocca di essere tornati a casa senza punti preziosi e importanti in tasca. Alla Conad Alsenese non basta la reazione nella domenica pallavolistica a Imola, con la squadra di Enrico Mazzola battuta 3-1 dalla Csi Clai nella prima giornata di ritorno del girone D di serie B1 femminile. Nel quint’ultimo appuntamento della regular season (contando anche il recupero del 16 aprile a Garlasco), le gialloblù piacentine hanno provato a impensierire le imolesi, ancora in lotta per i play off, senza tuttavia conquistare punti necessari per provare a uscire dalla zona rossa della classifica.

Dopo un primo set decisamente negativo (25-15), la Conad si è riscattata, entrando in partita e perdendo per un soffio il secondo parziale (25-23). La tenacia gialloblù è stata premiata con la vittoria nel terzo parziale (21-25), con la voglia di stare a galla testimoniata anche dalla rimonta del quarto set (da 21-14 a 23-25), non concretizzatasi per un soffio. Tra le note positive, la crescita dell’attacco, sopra al 40% di positività nella seconda parte del match.

“A parte il primo set – il commento dell’opposta della Conad Alsenese Monica Gobbi, top scorer del match con 20 punti – abbiamo disputato una buona partita, giocando alla pari e in modo collettivo. Imola ha il merito di essere più organizzata e costante di noi, non commettendo alcuni errori non forzati che invece noi ancora facciamo e questo ha fatto la differenza. Il rammarico sta in questo, perché avremmo potuto portare a casa qualcosa in termini di punti”. “Purtroppo – le parole del capitano e centrale Valeria Diomede – siamo partite sempre sotto nei vari set con troppi errori iniziali, mettendoci poi nella condizione di non poter più sbagliare nell’arco dei parziali. Ora ci attendono due scontri diretti in trasferta contro Garlasco e Gossolengo e due sfide contro squadre forti come Montale e Cremona. Dovremo giocare tutti i set di queste quattro partite come nel quarto parziale, avvio escluso,  a Imola ed essere forti di testa. Io non mi arrendo”.

In classifica, la Conad Alsenese resta al terz’ultimo posto a quota 18 punti, a -2 dalla coppia Garlasco-Gossolengo ancora da sfidare in scontri diretti cruciali. Prima però, la squadra di Enrico Mazzola sarà attesa dall’improba trasferta di domenica a Castelnuovo Rangone (Modena) a domicilio della capolista Emilbronzo 2000 Montale.

CSI CLAI IMOLA-CONAD ALSENESE 3-1

(25-15, 25-23, 21-25, 25-23)

CSI CLAI IMOLA: Bughignoli 19, Migliorini 1, Ferrari 18, Taiani 6, Rizzo 8, Cavalli 3, Pelloni (L), Folli 8, Carnevali. N.e.: Gherardi, Telarini, Pedrazzi. All.: Ghiselli

CONAD ALSENESE: Cornelli 12, Guccione 7, Gobbi 20, Tosi, Diomede 9, Romanin 1, Toffanin (L), Lago 8, Sesenna 2, Fava E. 1. All.: Mazzola

ARBITRI: Giulietti e Bolici

Risultati prima giornata di ritorno serie B1 femminile girone D:

Tirabassi & Vezzali-Esperia Cremona 3-0

Fos Wimore Cvr-Csv-Ra.Ma. Ostiano 2-3

Bleuline Forlì-Volley 2001 Garlasco 3-1

Elettromeccanica Angelini Cesena-Certosa Volley 3-0

Csi Clai Imola-Conad Alsenese 3-1

Fumara Mio Volley Gossolengo-Emilbronzo 2000 Montale 0-3.

Classifica:

Emilbronzo 2000 Montale 46, Bleuline Forlì 41, Csi Clai Imola 38, Esperia Cremona 37, Elettromeccanica Angelini Cesena 32, Csv-Ra.Ma. Ostiano 31, Tirabassi & Vezzali 26, Volley 2001 Garlasco, Fumara Mio Volley Gossolengo 20, Conad Alsenese 18, Fos Wimore Cvr 16, Certosa Volley 2. (Montale, Cremona, Cesena, Garlasco, Gossolengo e Alseno una partita in meno, Tirabassi & Vezzali due partite in meno).

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

 

Csi Clai Imola - Tao

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

05/04/2022

Csi Clai Imola  - Tao

                                                                                                                                                                                                                      Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

Csi Clai Imola  - Tao

Servivano 3 punti alla Csi Clai Imola per continuare l’inseguimento alla zona playoff e sono arrivati.

Una vittoria maturata dopo un inizio di gara aggressivo da parte delle imolesi a cui però l’avversario si è adattato riuscendo lentamente a riequilibrare i valori in campo giocando alla pari seppur subendo.

Dalla metà di gara in poi il gioco imolese si fa più prevedibile ed Alseno riesce a fronteggiare il servizio delle padrone di casa che, indubbiamente provate dalle 3 gare disputate in 8 giorni, rallentano visibilmente il ritmo concedendo un set alle avversarie.

Il quarto set, tuttavia, inizia con una rabbiosa reazione della Csi Clai Imola che scappa avanti nel punteggio e, riuscendo a contenere anche l’ultimo tentativo di rientro piacentino, archivia la pratica Alseno con un buon 3-1.

Inutile dire che questi 9 punti raccolti in 8 giorni sono un bottino fantastico che permette alle ragazze di coach Ghiselli di affrontare il rush finale di campionato lottando per il sogno playoff.

 

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Csi Clai Imola - Piegata Alsenese, Clai si mantiene in corsa

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

03/04/2022

Csi Clai Imola - Piegata Alsenese, Clai si mantiene in corsa

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Csi Clai Imola - Piegata Alsenese, Clai si mantiene in corsa

Campionato Nazionale Serie B1 – Girone D

Dodicesima giornata

Csi Clai Imola – Conad Alsenese 3-1 (25-15; 25-23; 21-25; 25-23)

Csi Clai Imola: Pedrazzi, Taiani 6, Pelloni (L), Cavalli 2, Telarini, Bughignoli 18, Folli 8, Migliorini 12, Carnevali, Gherardi, Ferrari 18, Rizzo 8. All: Ghiselli

Conad Alsenese: Cornelli 9, Sesenna 2, Zagni, Gobbi 19, Lago 4, Diomede 12, Tosi, Fava, Guccione 8, Toffanin (L), Romanin, Cricchini (L). All: Mazzola

Aces: Imola 7, Alseno 3

Battute sbagliate: Imola 10, Alseno 12

Muri vincenti: Imola 14, Alseno 9

Errori punto: Imola 11, Alseno 7

Durata set: 20’, 29’, 27’, 27’. Totale: 103’

Arbitri: Giulietti, Bolici

La Csi Clai Imola piega la resistenza piacentina in 4 set dove l’avversario ha il merito di provarle tutte ma Imola trionfa 3-1.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Csi Clai Imola - Enigmista

Di Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Pagina 1 di 1

02/04/2022

Csi Clai Imola  - Enigmista

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

 

Csi Clai Imola  - Enigmista

Domenica al PalaRuscello di Imola è attesa la Conad Alsenese, avversario che all’andata rappresentò l’esordio della Csi Clai Imola di Fabio Ghiselli. 

Esordio grintoso e di buon auspicio che vide le imolesi trionfare per 3-1 contro una squadra nuova ed appena allestita formata da un mix di atlete giovani ed esperte. La squadra piacentina allenata da coach Mazzola è una delle protagoniste dell’avvincente lotta per la salvezza nei piani bassi della classifica ma l’unica certezza di questo girone D è che ogni partita è in discussione e, causa i non ancora ben delineati equilibri del girone, siamo ormai abituati ad assistere a partite scontate solo sulla carta e con risultati sul campo che spesso contraddicono il pronostico della vigilia. 

La Conad Alsenese nella ripresa del campionato ha raccolto meno di quanto meritato e si è resa autrice di partite ben giocate raccogliendo punti preziosi contro Campagnola e Certosa, è mancato invece il successo in due scontri diretti salvezza contro Garlasco e CVR. 

Nonostante la non rosea situazione in cui versano, Diomede e compagne si presenteranno ad Imola senza nulla da perdere e con tanta voglia di mettere in discussione la partita, cercando di mettere i bastoni fra le ruote ad una Csi Clai Imola che giocherà per confermare il risultato dell’andata e per continuare a lottare come ha sempre fatto.

 

Ufficio Stampa Csi Clai Imola

Domenica di fuoco per la Conad Alsenese a Imola

Di Luca Ziliani

Pagina 1 di 1

02/04/2022

Domenica di fuoco per la Conad Alsenese a Imola

Foto : Alessandro Soragna

                                                                                                                                                                                                                 Seguici su Facebook :  VOLLEY EMILIAROMAGNA

 

Domani alle 17,30 la squadra di Enrico Mazzola – in zona rossa della classifica -  affronta le padrone di casa, ancora in corsa per  play off. La guida al match

ALSENO (PIACENZA), 2 APRILE 2022 – E’ un ritorno in campo dall’alto tasso di difficoltà quello che attende la Conad Alsenese, di scena domenica alle 17,30 a Imola ospite della Csi Clai nella prima giornata di ritorno del girone D di serie B1 femminile. Per tutti, inizia il rush finale con le quattro giornate dopo il giro di boa originariamente spostate dalla Fipav a causa dell’aggravarsi della pandemia-Covid 19. Per le gialloblù di Enrico Mazzola, in realtà, le sfide mancanti sono cinque, contando anche la scorsa (ultima di ritorno) rinviata a Garlasco e riprogrammata per sabato 16 aprile alle 18 in terra pavese. In casa Alseno, il compito è tanto chiaro quanto difficile: inseguire la salvezza attraverso due scontri diretti esterni (Garlasco e Gossolengo) e un ciclo di ferro contro Imola, Montale e Cremona, tutte nei primi posti della classifica.

A fare il punto della situazione nell’ambiente gialloblù è il direttore sportivo Luca Baldrighi. “E’ indubbio come sia un momento importante per noi, con una situazione di classifica complicata dai recenti risultati centrati da Gossolengo e Garlasco. Domenica affrontiamo in trasferta una squadra attrezzata e che è stata sempre protagonista in questa stagione, un gruppo affiatato da tempo e con buone individualità in organico. A prescindere dalle indubbie qualità di Imola, tocca a noi: meritiamo la classifica attuale, dobbiamo scrollarci di dosso le paure, evitare scusanti e reagire affrontare di petto la situazione in cui siamo. Questo sarà fondamentale per giocarci le chance di salvezza. La squadra ha qualità, ora tocca alle ragazze metterle in campo. In questo ultimo scorcio di campionato solo chi ha più “fame” di salvezza può raggiungere l’obiettivo. Una volta che sei a terra e tutto sembra remarti contro, sta solo a te stesso trovare le forze per decidere di rialzarti”.

L’AVVERSARIO – La Csi Clai Imola è allenata da Fabio Ghiselli e in classifica occupa il quarto posto con 35 punti, frutto di 12 vittorie e 6 sconfitte. La compagine imolese è ancora in lotta per i play off, ora distanti tre lunghezze (secondo posto occupato da Forlì), anche se –rispetto alle rivali – Cremona (terza) ha una partita da recuperare.  Nel corso della settimana, Imola ha centrato un convincente successo nel recupero contro la Tirabassi & Vezzali, imponendosi 3-0.

GLI ARBITRI – A dirigere l’incontro tra Csi Clai Imola e Conad Alsenese saranno il primo arbitro Fabrizio Giulietti e il secondo arbitro Giulio Bolici.

ALL’ANDATA FINI’… - Nella sfida dello scorso 16 ottobre ad Alseno, la Conad Alsenese venne sconfitta 3-1 dalla Csi Clai Imola. Questo il tabellino dell’incontro.

CONAD ALSENESE-CSI CLAI IMOLA 1-3

(21-25, 20-25, 25-16, 23-25)

CONAD ALSENESE: Cornelli 10, Diomede 7, Gobbi 14, Tosi 13, Guccione 8, Romanin, Toffanin (L), Fava, Lago, Cricchini 1, Zagni. N.e.: Sesenna. All.: Mazzola

CSI CLAI IMOLA: Ferrari 3, Migliorini 5, Gherardi 14, Folli 10, Rizzo 15, Cavalli 2, Pelloni (L), Taiani 2, Bughignoli 8. N.e.: Pedrazzi, Telarini (L), Melandri. All.: Ghiselli

ARBITRI: Cavalera  e Scognamiglio.

IL TURNO – Questo il programma della prima giornata di ritorno del girone D di serie B1 femminile: Tirabassi & Vezzali-Esperia Cremona, Fos Wimore Cvr-Csv-Ra.Ma Ostiano, Bleuline Forlì-Volley 2001 Garlasco, Elettromeccanica Angelini Cesena-Certosa Volley, Csi Clai Imola-Conad Alsenese, Fumara MioVolley Gossolengo-Emilbronzo 2000 Montale.

LA CLASSIFICA – Emilbronzo 2000 Montale 43, Bleuline Forlì 38, Esperia Cremona 37, Csi Clai Imola 35, Elettromeccanica Angelini 29, Csv-Ra.Ma. Ostiano 29, Tirabassi & Vezzali 23,Volley 2001 Garlasco, Fumara Mio Volley 20, Conad Alsenese 18, Fos Wimore 15, Certosa Volley 2. (Tirabassi & Vezzali due partite in meno, Montale, Cremona, Cesena, Garlasco, Gossolengo, Conad Alsenese una partita in meno).

COPERTURA MEDIA DEL MATCH – La partita sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube Csi Clai Imola.

 

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'