Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Dopo la gara con Milano ha parlato alla stampa il Direttore Generale della Virtus Segafredo Bologna Paolo Ronci

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

11/04/2022

Dopo la gara con Milano ha parlato alla stampa il Direttore Generale della Virtus Segafredo Bologna Paolo Ronci

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Ronci: “Era solo una partita di Regular Season ma il club comincia ad avere continuità ad alto livello”

Dopo la gara con Milano ha parlato alla stampa il Direttore Generale della Virtus Segafredo Bologna Paolo Ronci:  “La cosa straordinaria di oggi è stata ritrovare la nostra gente dopo tanto tempo, un palazzo pieno. L’ambiente è stato straordinario, anche il nostro presidente dottor Zanetti ha ringraziato il pubblico. Il feeling tra la squadra e il pubblico ha portato energia positiva, come quella che hanno portato due giocatori di livello ed esperienza come Hackett e Shengelia, in un contesto di una squadra campione d’Italia che comincia ad avere 2-3 anni di vissuto e mentalità. Anche Cordinier ha dato una grandissima energia in difesa e in attacco, più Pajo e Weems che hanno ancora lo scudetto sul petto. Se siamo primi in classifica vuol dire che questo club comincia ad avere una continuità ad alto livello dopo 2-3 anni, è quello che cercavamo quando abbiamo preso direttamente la gestione della squadra.

Milano? Con questo assetto ha vinto a casa dell’ASVEL, è un’ottima squadra, una squadra di Eurolega. Le assenze da uomo di sport dispiacciono. Noi dall’inizio dell’anno non abbiamo mai avuto la squadra al completo. A volte avevamo a sedere un quintetto di alto livello. Questa era una partita di regular season, ci permette di restare al primo posto e siamo contenti, ma la prendiamo per quello che è. C’è ancora tantissimo da fare, e quel che conta è davanti a noi.

Cordinier? E’ serissimo sul lavoro, e in questi casi i risultati si vedono. E’ un giocatore che ha tantissima fame e voglia, ce lo fa vedere tutti i giorni. Sampson? Da qui alla fine c’è bisogno di tutti, è giusto che ognuno voglia essere in campo, ma era felicissimo per i suoi compagni. Nelle ultime partite ci ha dato un buon contributo dopo un periodo difficile. Ci sono giocatori che alla prima esperienza in Europa hanno bisogno di tanto tempo, e qui di pazienza non ce n’è tanta. Il discorso vale anche per Mannion, lui si allena ogni giorno, non manca un minuto e ci sarà bisogno anche di lui. Le grandi squadre sono così.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna 

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna vs AX Armani Exchange Milano 83-65

LBA, 26^ giornata |

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 2

10/04/2022

Virtus Segafredo Bologna vs AX Armani Exchange Milano 83-65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

LBA, 26^ giornata | Virtus Segafredo Bologna vs AX Armani Exchange Milano 83-65

Il tabellino , il commento alla gara e il post partita

Virtus Segafredo Bologna vs AX Armani Exchange Milano: 83-65

(Q1 22 – 16; Q2 46 – 34; Q3 71 – 49)

Virtus Segafredo Bologna: Tessitori, Mannion, Pajola 2, Alibegovic, Hervey 4, Ruzzier, Jaiteh 18, Shengelia 10, Hackett 4, Cordinier 18, Weems 18, Teodosic 9  Coach: Scariolo

AX Armani Exchange Milano: Miccoli, Melli 10, Grant 6, Leoni, Tarczweski, Ricci 5, Hall 7, Delaney 1, Baldasso 12, Alviti, Hines 9, Bentil 15 Coach: Messina

Virtus Segafredo Bologna - Il pre partita di Shengelia

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

09/04/2022

Virtus Segafredo Bologna - Il pre partita di Shengelia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Virtus Segafredo Bologna - Il pre partita di Shengelia

LBA, 26^ giornata | Il pre partita di Shengelia: “Siamo molto carichi, l’Arena sarà piena e giocheremo davanti a tutti i nostri tifosi”

Virtus Segafredo Bologna-A|X Armani Exchange Milano. Palla a due domani, domenica 10  aprile, ore 17.30 Virtus Segafredo Arena.

Diretta Eurosport 2, Discovery+ e Radio Nettuno Bologna Uno

Arbitri: Paternicò, Mazzoni, Giovannetti

Alla vigilia della sfida con l’Olimpia Milano ha parlato Toko Shengelia: “Abbiamo buone sensazioni. Siamo pronti per giocare e competere. Siamo anche molto carichi perché ci sarà l’Arena piena e giocheremo davanti a tutti i nostri tifosi. Penso che al di là delle assenze Milano sia sempre Milano, hanno una grande squadra e grandi giocatori. Sarà una partita fisica, penso una gara dal punteggio basso, sperando ovviamente di vincerla.”

Data la grande affluenza di pubblico, Virtus Segafredo Bologna invita tutti i tifosi bianconeri a recarsi all’ingresso della Segafredo Arena con largo anticipo. L’ingresso sarà aperto al pubblico dalle ore 15.30 in Piazza della Costituzione.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna 

Jacopo Cavalli

 

 

Virtus Segafredo Bologna - LBA, 26^ giornata | Il focus sui nostri avversari Olimpia Milano

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

09/04/2022

Virtus Segafredo Bologna  - LBA, 26^ giornata | Il focus sui nostri avversari Olimpia Milano

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Virtus Segafredo Bologna  - LBA, 26^ giornata | Il focus sui nostri avversari Olimpia Milano

Arriva l’Olimpia, arriva la partita che nessuno vuole perdere. Reduce dal recente scossone di Sassari, Milano ha perso il primato in campionato dopo 24 giornate ma resta avversario temibile e corazzato. Lasciati nell’ultimo periodo per strada i big Gigi Datome e Kostas Mitoglou capiremo se a centrocampo potranno brillare Sergio Rodriguez (11,7 punti e 5,8 assist) e Malcolm Delaney (11,5 punti e 3,5 assist), MVP nella Final Eight di Coppa Italia, mentre in area si dovrebbe restare appesi ai muscoli di Ben Bentil, giunto in corsa da Varese, che viaggia a 5,8 carambole e di Nicolò Melli a 5,2.

Un complesso mosaico, spesso governato dal termometro Kyle Hines, che regala il terzo miglior attacco del campionato (84 punti), la seconda percentuale nel tiro da tre (38,6%) e la capacità di subire più falli di tutti (16,4) sublimando una retroguardia in cui Milano è prima per punti subiti (68,5) e quarta nei rimbalzi difensivi catturati (25,8). Squadra completa, pletorica, l’Olimpia del turnover in campionato passa spesso il testimone alla truppa tricolore dove Tommaso Baldasso (quattro volte in doppia cifra negli ultimi due mesi), Davide Alviti e Paul Biligha offrono le risposte migliori. Le ultime uscite tratteggiano tuttavia una squadra dal rendimento variabile che, espugnata Villeurbanne con le seconde linee, alterna grandi serate (Efes, Varese, Bayern) ad evidenti cali (Maccabi, Monaco, Sassari), difensivamente fragile sul lato debole, offensivamente meno attenta sulle palle perse delle ultime frazioni.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'