Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Unahotels Pallacanestro Reggio Emilia - Allianz Pallacanestro Trieste 103-109 (2OT)

Di Ufficio Stampa Allianz Trieste

Pagina 1 di 1

11/04/2022

Unahotels  Pallacanestro Reggio Emilia - Allianz Pallacanestro Trieste 103-109 (2OT)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

TRIESTE CORSARA IN EMILIA DOPO DUE SUPPLEMENTARI

L’Allianz Pallacanestro Trieste ritorna al successo dopo sette stop consecutivi, sbancando il PalaDozza di Bologna e sconfiggendo l’UNAHOTELS Reggio Emilia con il punteggio di 109-103 al termine di un’infinita altalena di emozioni e due overtime.

L’Allianz incomincia la partita con un cambio nel quintetto iniziale rispetto alle ultime uscite, Konate al posto di Delia: nei primi 3’00” si segna con il contagocce (5-5). Tra le file dei padroni di casa è l’ex Strautins a prendersi la scena mentre in casa biancorossa brillano il solito Banks e un Konate capace di farsi valere sotto le plance. Un tiro dalla media del centro maliano regala il 17-18 agli ospiti ma dall’altra parte Larson e Cinciarini non ci stanno e riportano avanti Reggio sul 22-18. Debutta Clark che al primo tiro in maglia biancorossa non sbaglia per il 22-20 con cui le due squadre tornano a sedersi in panchina. Nella seconda frazione di gioco sono i reggiani a partire con il piede premuto sull’acceleratore affidandosi soprattutto alla vena realizzativa di Johnson che consente alla formazione di coach Caja di tentare la prima fuga del match (30-22 a 8’15”). Trieste non si scompone però e rintuzza il gap grazie ai tre americani, Banks-Davis-Clark. É una schiacciata in contropiede di Konate a riportare gli ospiti in vantaggio (36-37). Ora le due contendenti giocano sul filo dell’equilibrio, ci pensano poi ancora Konate e Banks (18 punti dopo due quarti) a segnare i punti del +3 ospite e del 43-46 con cui si va all’intervallo lungo.

Il terzo periodo è tutto di marca triestina, con Grazulis capace di guidare i compagni ad un tentativo di fuga fino al +10 (50-62 dopo 5’40”). Reggio prova a rimanere in partita, affidandosi alle triple di Cinciarini e Thompson, ma l’Allianz non perde lucidità in attacco, concludendo la frazione in vantaggio di undici lunghezze (60-71). Nell’ultima frazione di gioco i padroni di casa tentano di rientrare immediatamente con due conclusioni dai 6,75m, firmate Cinciarini e Thompson che ci aggiunge anche un libero dopo aver subito fallo (67-71). Sono ancora Konate e soprattutto Grazulis a cercare di mantenere il gap di vantaggio sugli avversari ma l’UNAHOTELS si affida nuovamente alle triple per portarsi a -2 (80-82). È Johnson in contropiede a firmare il pareggio sull’82-82. Due liberi di Hopkins portano avanti gli emiliani ma Konate risponde con due liberi. Dopo il gancio a bersaglio di Johnson è un tap in di Konate a portare la sfida ai supplementari (86-86).

Nel primo overtime parte forte Reggio Emilia con Strautins e Cinciarini ma Banks replica alla sua maniera e a 2’04” dalla fine permette all’Allianz di mettere la freccia sul +2 (90-92). Con ancora 9”00 da giocare due liberi di Lever tengono Trieste avanti (93-96) ma nell’ultima azione è Strautins con una tripla a rimandare la resa dei conti al secondo supplementare. Negli ultimi 5’00” Trieste ha le energie per condurre la contesa, grazie ai punti di Grazulis-Banks-Davis (96-103). I padroni di casa tentano ancora una volta di rientrare in partita ma un’azione pregevole di Banks e la precisione dalla linea della carità proprio di quest’ultimo permettono ai biancorossi di mettere in cassaforte la sfida e ritrovare finalmente la gioia dei due punti.

Unahotels  Pallacanestro Reggio Emilia - Allianz Pallacanestro Trieste 103-109 (2OT)   

Unahotels  Pallacanestro Reggio Emilia: Thompson 15, Hopkins 5, Baldi Rossi 8, Strautins 14, Crawford 7, Colombo, Soliani, Cinciarini 23, Johnson 20, Larson 11. All: Caja

Allianz Pallacanestro Trieste: Banks 36, Davis 11, Clark 8, Konate 20, Deangeli, Mian 6, Delia 2, Fantoma, Cavaliero, Campogrande, Gražulis 22, Lever 4. All: Ciani

Parziali: 22-20; 43-46; 60-71; 86-86; 96-96

Arbitri: Borgioni, Borgo, Bettini

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Trieste

Pallacanestro Reggiana Unahotels al PalaDozza contro Trieste

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

09/04/2022

Pallacanestro Reggiana  Unahotels  al PalaDozza contro Trieste

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Pallacanestro Reggiana  Unahotels  al PalaDozza contro Trieste, Caja: "Sfida chiave, un bivio per il nostro finale di stagione"

La UNAHOTELS si concentra sul campionato. Domani alle 18:30, eccezionalmente al PalaDozza di Bologna, i biancorossi ospiteranno l’Allianz Pallacanestro Trieste, nella sfida valida per la 25^esima giornata di Serie A UnipolSai. 

Coach Caja ha così presentato la sfida: “Affrontiamo quella che è a tutti gli effetti una partita chiave, che rappresenta un bivio per il nostro finale di stagione. Dobbiamo scendere in campo con la mentalità che sia la gara più importante da qui alla fine. Anche Trieste confida di riprendere il proprio cammino proprio da questo match, grazie anche all'esordio di un giocatore appena acquistato come Clark, e questo non fa altro che metterci ulteriormente “sull’attenti”. Dobbiamo raccogliere tutte le nostre energie e giocare una gara di grande attenzione ed aggressività, con un focus particolare sui loro giocatori d’impatto come Banks, Mian e Grazulis, atleti con tanti punti nelle mani. Sarà necessario tenere la partita sui ritmi a noi congeniali”. 

I biglietti per la sfida si potranno acquistare dalle 10 alle 13 di domattina allo “stoRE”, oppure a partire dalle 17:15 direttamente al PalaDozza, oltre che online su Vivaticket. 

Borgioni, Borgo e Bettini è la terna designata per arbitrare il match, che verrà trasmesso in esclusiva su Discovery+. 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Pallacanestro Reggiana - Presentazione del nuovo acquisto Artjoms Butjankovs.

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

08/04/2022

Pallacanestro Reggiana - Presentazione del nuovo acquisto Artjoms Butjankovs.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Butjankovs si presenta: "Tutta la mia energia a disposizione della squadra"

È stato presentato nella mattinata odierna l’ultimo acquisto della UNAHOTELS Reggio Emilia, il lettone Artjoms Butjankovs. 

Così lo ha introdotto il Direttore Sportivo Filippo Barozzi: “Artjoms era con noi già da tre settimane per darci una mano negli allenamenti. Abbiamo ritenuto corretto dare allo staff tecnico un elemento in più a disposizione, in un reparto lunghi falcidiato dagli infortuni e con rotazioni ridotte. Ci darà una mano inserendosi nel turnover degli stranieri per il campionato, mentre non potrà essere schierato in FIBA Europe Cup, dove i tesseramenti sono già chiusi da inizio marzo. Si tratta di un lungo bi-dimensionale, che può giocare sia da “4” che da “5”, facendo della fisicità e dell’agonismo le sue caratteristiche principali, ma ha anche una buona mano da 3 punti che lo rende un atleta versatile che può ben adattarsi al nostro sistema”. 

Queste invece le parole di Butjankovs: “Voglio ringraziare la società e lo staff tecnico per questa grande opportunità. La mia carriera finora si è sviluppata quasi interamente in un’altra zona dell’Europa, ma il destino ha voluto che per le vicende mondiali note a tutti da un giorno all’altro mi sia ritrovato qui in Italia. Mi sento molto fortunato e voglio trasformarla in una grande sfida per fare un ulteriore step in avanti nella mia carriera. In queste settimane a Reggio ho notato principalmente due cose: la grandissima professionalità e l’alto livello di questa organizzazione ed il calore e l'affetto dei tifosi biancorossi. Sono un giocatore che trae energia dal tifo e la trasmette con il suo gioco: cercherò di mettermi a totale disposizione della squadra senza toccare nulla di equilibri che fino a questo momento stanno risultando vincenti e, se ci sarà l’opportunità, scenderò in campo dando tutto me stesso per questa UNAHOTELS”. 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl

Pallacanestro Reggiana - Domenica con Trieste si gioca al PalaDozza

Tornano le divise Unahotels Edition

Di Davide Draghi

Pagina 1 di 1

07/04/2022

Pallacanestro Reggiana - Domenica con Trieste si gioca al PalaDozza

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Reggiana - Domenica con Trieste si gioca al PalaDozza: tornano le divise Unahotels Edition

Domenica la UNAHOTELS Reggio Emilia torna al PalaDozza di Bologna, per disputare la gara valida per la 26^esima giornata di Serie A UnipolSai contro l’Allianz Pallacanestro Trieste, con palla a due alle ore 18:30. 

Per l’occasione i biancorossi scenderanno in campo indossando le divise speciali UNAHOTELS Edition, già utilizzate nell’altra gara stagionale disputata al PalaDozza contro Pesaro ed acquistabili allo “stoRE” ufficiale societario in piazza Prampolini a Reggio Emilia. 

Di seguito tutte le informazioni sulla biglietteria per gli abbonati e per coloro che vorranno acquistare i tagliandi per il match in questione. 

ECCO DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI:  

I tagliandi per i match potranno essere acquistati:

allo “stoRE” in P.zza Prampolini 5/L a Reggio Emilia dalle ore 10 alle 19 il martedì, venerdì e sabato e dalle ore 10 alle 13 nelle giornate in cui si disputano le partite casalinghe della UNAHOTELS; 

online su www.vivaticket.it;

presso le ricevitorie autorizzate Vivaticket.

direttamente alla biglietteria del palasport a partire da un’ora e quindici minuti prima della palla a due.

I PREZZI

Parterre: 150 euro

Tribunissima: 70 euro intero, 45 ridotto

Tribuna Superiore: 35 euro intero, 25 ridotto

Gradinata: 30 euro intero, 20 ridotto

Curva: 15 euro intero, 10 ridotto. 

I biglietti ridotti Under 18 e quelli del settore Parterre si potranno acquistare solamente allo “stoRE”. 

LA SELEZIONE DEL POSTO PER GLI ABBONATI

Coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento per il girone di ritorno all’Unipol Arena dovranno necessariamente scegliere il proprio posto in occasione della sfida al PalaDozza in due modalità: 

Online sul sito Vivaticket, inserendo il codice presente sotto il codice a barre del proprio abbonamento nella sezione “abbonati” della partita in oggetto, oppure accedendo direttamente a questo link: https://www.vivaticket.com/it/biglietto/unahotels-re-allianz-trieste-abbonati/178495 

Allo “stoRE” biancorosso o negli uffici della sede biancorossa negli orari di apertura, presentandosi con il proprio abbonamento.

IL PARCHEGGIO GRATUITO PER GLI ABBONATI IN TRIBUNISSIMA E PARTERRE 

Gli abbonati nei settori Tribunissima e Parterre, proprio come all’Unipol Arena, avranno a disposizione un parcheggio gratuito: si tratta del Parcheggio Riva Reno Apcoa in via Azzo Gardino a Bologna, a pochi passi dal PalaDozza. Basterà ritirare il biglietto all’ingresso del parcheggio (ricordandosi, per i possessori di Telepass, di inibirne l’uso) e commutarlo poi con uno nuovo da ritirare all’interno del PalaDozza nel corner dove sarà presente lo store biancorosso. Con il nuovo tagliando si potrà uscire gratuitamente dal parcheggio. 

 

 

Davide Draghi

Responsabile Comunicazione

Pallacanestro Reggiana Srl 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'