Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Tassi Group , via al campionato, oggi arriva Udine

Di Lorenzo Monatari

Pagina 1 di 1

02/10/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Kleb Basket Tassi Group , via al campionato, oggi arriva Udine

Campionato al via per la Tassi Group del coach Spiro Leka, che domani pomeriggio (ore 18) alla Giuseppe Bondi Arena ospiterà l’Old Wild West Udine guidata da Matteo Boniciolli, compagine candidata al salto di categoria. Chiusa la lunga pre season, adesso capitan Luca Campani e compagni sono pronti per il debutto in campionato.

Contro l’Apu degli ex Martelossi, Pellegrino (in forte dubbio) e Cusin i biancazzurri sono chiamati a disputare la gara perfetta, ben consapevoli della propria forza. I friulani sono lunghissimi, completi in ogni ruolo, con giocatori di NBA (Briscoe) e di categoria superiore, ma la Tassi Group al completo, con Alessandro Amici (altro ex) ritrovato, potrà dire la sua, anche grazie all’apporto dei propri tifosi, che dovranno accorrere numerosi sugli spalti della Bondi Arena per incitare i biancazzurri.

Palla a due alle ore 18. Biglietti acquistabili domani, presso il botteghino del “palace”, dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Anzitutto mi aspetto un po’ di pubblico in più, speriamo che l’entusiasmo dopo l’approdo del neo main sponsor di prestigio Tassi Group possa smuovere l’ambiente dei nostri tifosi. Dopo di che toccherà a noi, che dovremo avere il giusto atteggiamento, ci proveremo con tutte le nostre forze, cercheremo di mettere Udine in difficoltà: essere lì fino alla fine è già un obiettivo, cominciare con un successo sarebbe il massimo per l’importante settimana che ha vissuto il Kleb. L’Apu? Se comincio a fare i conti su chi avremo di fronte, perdo la testa. Briscoe ha esperienza in NBA e potrà spostare, ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta, bisogna che facciamo il massimo per 40’, come abbiamo fatto a Udine, in Supercoppa, per almeno 36’. Udine è coperta, dal canto nostro dovremo essere bravi a risolvere i problemi di squadra, mettendo pressione sulla palla, cercando di togliere a Udine i punti di riferimento. Attenzione al loro tiro da fuori, andrà limitato”.

Luca Campani – “Faremo la nostra gara senza guardare fino alla fine il risultato, è chiaro che affronteremo la squadra, Udine, forse più forte del campionato. È vero che, magari, è meglio affrontarla prima che magari più avanti, anche loro hanno cambiato molto, ci vorrà del tempo, così meglio affrontare l’Apu ora: sulla carta sono i migliori, però faremo di tutto per metterli in difficoltà. A livello personale ho avuto un problemino fisico che mi ha tenuto lontano dal campo per una settimana, così ho dovuto ripartire e chiaramente la mia condizione fisica non era al top: adesso, anch’io, come del resto la squadra, sto migliorando, non sono neanche io al 100%, ma ci stiamo lavorando e ci arriveremo presto”.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket  Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Kleb Basket Tassi Group Ferrara ci prova fino alla fine , ma vince Udine

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

03/10/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Kleb Basket Tassi Group Ferrara ci prova fino alla fine , ma vince Udine

FERRARA. Ci ha provato fino alla fine, la Tassi Group, al cospetto della forte Old Wild West Udine. Gara dal punteggio basso, dove le difese si sono fatte preferire sugli attacchi. Tanti strappi, da una parte e dall’altra, con i biancazzurri del coach Spiro Leka che sono stati bravissimi a reggere praticamente fino alla fine: lo strappetto finale è dell’Old Wild West che, sospinta da Gaspardo e Sherrill, centra il primo successo in campionato: 59-75. I biancazzurri escono a testa altissima.

Avvio di marca Old Wild West (2-10 al 5’), con la Tassi Group che ci impiega un po’ di minuti a carburare, ma quando lo fa, beh, i risultati si vedono. Dal -8 targato 5’, in 3’, anche e soprattutto grazie ad Amici, Pianegonda (che bravo!) e Tassone, la Tassi Group, dopo aver chiuso il controbreak di 16-6, si porta avanti 18-16 (tripla di Tassone).

Chiusi in parità a quota 20 i primi 10’, nella seconda frazione Bertetti sale in cattedra dal punto di vista offensivo, ma dall’altra parte del campo prima Gaspardo (20-28 al 14’), poi soprattutto Briscoe firmano il +10 Old Wild West: al 15’ è 23-33. Da ambo le parti, percentuali di tiro non altissime, ma nonostante questo, anche se Udine arpiona dieci rimbalzi in più dei biancazzurri, la Tassi Group resta comunque attaccata alla gara. Al 20’ è 30-39.

L’Old Wild West comincia meglio il secondo tempo, con Sherrill soprattutto (30-43 al 22’), ma la Tassi Group è lì, con Bertetti, Amici e Jerkovic (che bravo!): al 28’ è 44-49. Bel finale del parziale dell’Apu, che allunga di nuovo fino al 44-59. Jerkovic è fra gli ultimi a mollare (52-59 al 33’), ma Gaspardo e Sherrill sono gli assoluti mattatori del successo dei friulani. La Tassi Group esce a testa altissima e ora potrà concentrarsi sul match di domenica prossima sul campo di Pistoia.

Tassi Group Ferrara-Old Wild West Udine 59-75 (20-20, 30-39, 44-58)

Tassi Group: Bellan, Cleaves 10, Tassone 5, Smith 4, Campani 8, Bertetti 12, Valente ne, Jerkovic 10, Pianegonda 4, Cazzanti ne, Cavicchi ne, Amici 6. All.Leka.

Old Wild West: Mussini, Palumbo 3, Mian 6, Antonutti, Gaspardo 14, Cusin 4, Briscoe 13, Fantoma 3, Esposito 14, Nobile, Sherrill 18. All.Boniciolli.

Arbitri: Tirozzi, Chersicla e Morassutti.

Note: fallo antisportivo comminato a Gaspardo al 16’.

 

Area Comunicazione e Stampa

Kleb Basket Tassi Group Ferrara

Lorenzo Montanari

 

Kleb Basket Ferrara - Il nuovo Staff Medico e fisico

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

01/10/2022

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Kleb Basket Ferrara  - Il nuovo Staff Medico e fisico

Kleb Basket Ferrara  desidera ringraziare i componenti degli staff medico e fisico che nelle scorse stagioni hanno dato un importante contributo all’attività della squadra: Lorenzo Filippone, Luca Violani, Matteo Giovanardi, Gianluca De Marco, Ermanno Turolla, Antonio Caldaria e Dario Lo Re.

Contestualmente la società comunica i nuovi componenti degli staff medico e fisico: Alessandro Gildone, Luca Liverani e Mauro Arlotti.

Per Gildone, da anni medico della Nazionale Under 20 di basket, si tratta di un ritorno e avrà come assistente Liverani. Il nuovo massofisioterapista sarà Mauro Arlotti che in passato ha lavorato nell’Atalanta Calcio.

 

Lorenzo Montanari

Ufficio stampa Kleb Basket Ferrara

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'