Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

FSE Virtus Cesena - Basket Finale Emilia Asd 55-62(17-23; 33-30;45-49)

Di Marcello Foschi

Pagina 1 di 1

11/10/2022

FSE Virtus Cesena - Basket Finale Emilia Asd 55-62(17-23; 33-30;45-49)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

FSE Virtus Cesena - Finale con l'amaro in bocca

Contro le emiliane confortanti progressi delle ragazze di Lisoni. La vittoria sfuma sul filo di lana. 

CESENA- «Finale» con l’amaro in bocca per una Virtus Cesena che sembrava poter far suo il match casalingo contro le emiliane, anch’esse sconfitte nella prima giornata. Scrollatasi di dosso l’ansia dell’esordio che l’ha limitata a Forlì, la FSE Progetti parte con tutt’altro piglio e, pur concedendo forse qualcosa di troppo in difesa, gioca con molta fluidità e con la mira finalmente tarata a dovere (11/33 da due, 6/20 dall’arco e 15/20 in lunetta le percentuali complessive).La gara contro Finale Emilia vive per tutti i 40 minuti a folate alterne, con nessuno dei due team capace di far propria l’inerzia in modo decisivo. Al primo quarto di marca emiliana risponde una prepotente seconda frazione virtussina. Poi ancora un terzo quarto a favore delle ospiti. Come detto, tra le fila cesenati sono in tante a dare una mano a referto - segnaliamo la doppia cifra finale della giovanissima Gori - e la qualità del gioco è confortante come testimoniano i 15 assist (contro Forlì furono appena 2).Così le beniamine si ritrovano sopra di 1 quando mancano 3 minuti alla sirena. Qui ancora una volta l’inesperienza fa pagare un dazio pesante alla Virtus: la maggior concretezza delle ospiti, brave a lucrare sugli episodi e a gestire l’esiguo vantaggio maturato, fa la differenza mentre le ragazze di Lisoni giocano gli ultimi possessi con ansia e poca lucidità fino al 55-62 conclusivo.La strada da fare è in salita e a Ponte Abbadesse ne sono tutti consapevoli. I progressi ad ogni modo sono evidenti e proprio da questi la squadra ripartirà a lavorare con ancora maggior convinzione.

FSE Virtus Cesena - Basket Finale Emilia Asd 55-62(17-23; 33-30;45-49)

FSE Virtus Cesena: Clementi, Sabbatani 2, Zoffoli, Battistini 9, Bollini 9, Gori 10, Currà 14, Nanni 3, Girelli 8, Sampieri, Abati e Bertozzi ne.

 

Marcello Foschi

Area Comunicazione

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

 

 

Royal Basket Finale Emilia tante novita', immutato entusiasmo

Di Enrico Ferranti

Pagina 1 di 1

07/10/2022

Royal Basket Finale Emilia tante novita', immutato entusiasmo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Royal Basket Finale Emilia tante novita', immutato entusiasmo

Stagione di cambiamenti per la B Femminile di Finale, a partire da Capitan Benedusi, che si ritira al suo apice di rendimento. Mancheranno anche Calzolari, Cadoni e Conte, meteore passate troppo rapidamente per il PalaLucaToni. Il nuovo Coach è Gianni Trevisan, che porta esperienza, preparazione e professionalità elevatissimi. Tra le conferme spiccano Pincella e Todisco guardie navigate e con tanti punti nelle mani e la talentuosa ala Gavagna; ancora nel roster anche le guardie Sacchetti e Bozzali, le ali Guerra e Branca e la lunga Ghelli. Novità sono il neo capitano Bergamini, tornata dopo mezza stagione al Magik Parma, la play Colantoni da Academy Mirabello, la guardia-play, Marino da Vis Ferrara, la guardia Scagliarini da Cento e, in doppio tesseramento con l'A2 di Vigarano, la lunga bosniaca Smajic e l'ala Calanca. Nel complesso un gruppo molto ringiovanito che andrà plasmato, cercando di sfruttarne l'enorme potenziale.

 

Enrico Ferranti 

Addetto Stampa 

Royal Basket

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'