Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

A.S. Volley Lube - L’opposto biancorosso Gabi Garcia Fernandez è fiducioso

Di Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Pagina 1 di 1

12/10/2022

A.S. Volley Lube - L’opposto biancorosso Gabi Garcia Fernandez è fiducioso

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

A.S. Volley Lube - L’opposto biancorosso Gabi Garcia Fernandez è fiducioso 

Gabi Garcia: "Il premio di Lega mi stimola, ma lo spirito di gruppo sarà la nostra forza! Siamo carichi per la sfida con Modena"

 

L’opposto biancorosso Gabi Garcia Fernandez è fiducioso su un’immediata reazione della squadra dopo la sconfitta interna al tie break contro la Pallavolo Padova. Il gigante portoricano è convinto che una sfida come quella di domenica 16 ottobre (ore 18) all’Eurosuole Forum contro una rivale storica come Valsa Group Modena, valevole per il terzo turno della Regular Season, possa stimolare la squadra ad alzare il livello. Intanto, l’atleta cuciniero lavora sodo tutti i giorni per dare un contributo sempre più incisivo al gruppo e si gode il premio come miglior battitore della SuperLega Credem Banca 2021/22. Un riconoscimento divenuto tangibile domenica scorsa per mezzo del pallone d’oro ricevuto dalle mani della presidente biancorossa Simona Sileoni prima del posticipo in notturna.

Gabi Garcia Fernandez: “Quando ho stretto il premio ho provato una forte gioia. Riconoscimenti come questo mi danno motivazioni forti per ripetermi e mi spingono a lavorare sodo per crescere. Sono sempre stato considerato un bravo battitore, ma ricevere un pallone d’oro in Italia mi rende orgoglioso. Per noi sarà un torneo molto duro, dovremo andare avanti un gradino alla volta. La società ha scelto di abbassare l’età media, ma ha tenuto dei campioni esperti come punti di riferimento per i più giovani. La gara con Padova per me non ha rappresentato un passo indietro, ma un test importante per capire cosa funziona meglio e quali sono gli aspetti da curare maggiormente. Sta nascendo un gruppo in cui ogni giocatore vuole dare il suo contributo, lasciare un segno e prendersi responsabilità importanti. Lo spirito di squadra deve diventare la nostra forza, c’è un buon feeling tra i compagni. La partita con Modena sarà un appuntamento importante in grado di darci una grande carica motivazionale. Saremo concentrati, avremo il piglio giusto e giocheremo per tornare al successo!”.

 

Ufficio Stampa  A.S. Volley Lube

 

Lube Civitanova - Padova, le dichiarazioni dei protagonisti

Di Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Pagina 1 di 1

10/10/2022

Lube Civitanova - Padova, le dichiarazioni dei protagonisti

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

Lube Civitanova - Padova, le dichiarazioni dei protagonisti

 

LUCIANO DE CECCO: “Troppi errori? Il nostro è un percorso, un inizio, una squadra nuova con tanti ragazzi giovani. Quindi dobbiamo imparare da queste partite, fare autocritica e continuare a lavorare. Quando commetti tanti errori è difficile giocare. Loro si sono espressi bene, sono stati costanti. Noi abbiamo vinto due set giocando forte, ma in altri frangenti siamo stati fallosi. Non dobbiamo sottovalutare la sconfitta. Questa gara va analizzata per correggere gli sbagli. Lo scorso anno non siamo stati perfetti all’inizio, ma abbiamo finito nel migliore dei modi. Siamo consapevoli di dover migliorare di volta in volta. Dobbiamo andare avanti con pazienza e i risultati arriveranno, così come il bel gioco”.

ALEX NIKOLOV: “C’è da lavorare! Gioco opposto da una settimana e mezzo, quindi devo migliorare i miei colpi. C’è tempo e saliremo tutti di livello! Sono ottimista per la sfida di domenica contro Modena! Ci rifaremo!”.

GIANLORENZO BLENGINI (allenatore): “Ha vinto chi ha sbagliato meno. Noi abbiamo fatto diversi errori in attacco in alcuni momenti, però anche l’andamento dei set, diciamo la forbice, si è aperta per dei turni di battuta in cui loro sono stati superiori. Le situazioni vanno un po' viste set per set, noi siamo in una fase di costruzione, serve pazienza. Peccato perché, anche nelle difficoltà, siamo riusciti a rientrare nel quarto set, e nel quinto stavamo gestendo abbastanza bene l’inizio, poi alcuni errori in attacco e sulle loro offensive ci sono costate la sconfitta nel tie break. Vista la situazione sto chiedendo di fare ai ragazzi anche cose che non abbiamo provato, perché c’è poco tempo per creare nuovi meccanismi. I ragazzi si adattano, si danno da fare e cercano di dare il loro contributo anche fuori ruolo, ma ci serve tempo. Non sempre la mobilità, la duttilità, gli esperimenti rappresentano una virtù, bisogna saper gestire bene la situazione e io devo essere bravo a non pasticciare troppo. Noi dobbiamo crescere nel gioco, è la priorità”

 

Ufficio Stampa  A.S. Volley Lube

 

Cucine Lube e Pallavolo Padova lottano per oltre due ore

I biancorossi mettono in cascina un punto

Di Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Pagina 1 di 1

10/10/2022

Cucine Lube e Pallavolo Padova lottano per oltre due ore

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT

 

Cucine Lube e Pallavolo Padova lottano per oltre due ore! I biancorossi mettono in cascina un punto

Il tappeto tricolore dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche (1730 spettatori questa sera) non spaventa la Pallavolo Padova, che dopo l’exploit di domenica scorsa con Modena si guadagna la certificazione di ammazza-grandi di questo avvio di campionato battendo al tie break anche i campioni d’Italia della Cucine Lube (23-25, 25-20, 20-25, 25-16, 12-15), a conclusione di una partita lunghissima e ricca di errori, che alla fine premia la squadra più tenace e sfrontata. Il giapponese Takahashi, autore di 22 punti (54% in attacco, 2 muri) è incoronato MVP della partita.

Padova sorprende la Lube già in avvio, con il belga Desmet che sfodera un gran turno al servizio (3 ace) spingendo i suoi sul +5 (8-13), un gap che i veneti terranno fino al 12-17 grazie all’efficacia di Petkovic (5 punti) e Takahashi (5 anche per lui, col 62% di positività) nella fase di cambio palla innescata da Saitta. La reazione dei campioni d’Italia non si fa attendere e arriva anche in questo caso dai nove metri, grazie all’inserimento del giovanissimo Nikolov, che mette in difficoltà la ricezione ospite, consentendo ai suoi di accorciare a -2 (11-13). Poi il pareggio a quota 19, con i marchigiani trascinati da Zaytsev (riproposto nella diagonale di posto 4 con Bottolo) sia al servizio che in fase di contrattacco. Il punto a punto finale premia la tenacia degli uomini di Cuttini, decisivi che dal 23-22 in favore della Lube, arrivato con un muro di Bottolo su Pekotivc, firmano un parziale di 3-0 grazie all’ottimo lavoro in difesa, che viene capitalizzato sul tabellone segnapunti dalle schiacciate di Takahashi (23-25).

Il secondo parziale inizia nel segno del grande ex di giornata Mattia Bottolo (7 punti, 83% in attacco, 1 ace e 1 muro vincente), protagonista assoluto in attacco ed a muro nello strappo che vede i padroni di casa balzare sul 12-7, spianandosi la strada verso la parità nella situazione set, che di fatto viene sancita anticipatamente dall’ace di Zaytsev che scrive il momentaneo 18-13. La Cucine Lube chiuderà poi 25-20, con i veneti che giocano con Zoppellari al palleggio per Saitta, e Blengini che prova invece Nikolov nell’inedito (per lui) ruolo di opposto, visto l’andamento troppo altalenante di Gabi Garcia.

Il diciottenne martello bulgaro resta in campo anche nel terzo parziale, in cui comunque è nuovamente Padova a fare per prima la voce grossa, stavolta con i turni in battuta di Asparuhov (0-5) e Petkovic (2-8). Gioca in maniera nettamente più fluida la squadra di Cuttini, al cospetto di una Lube che invece balbetta in tutti in fondamentali. Sul 16-10 Blengini prova allora il convalescente Yant per Bottolo, ma il cambio palla di Padova scatta puntuale come un orologio svizzero, grazie all’ottimo lavoro in ricezione di Zenger e Asparuhov, e alla fantasia in attacco di un Takahashi a tratti inarrestabile (7 punti, 78% sulle schiacciate). Così i veneti chiudono 22-25 con il primo tempo di Crosato.

I marchigiani risorgono nel quarto set, dominato salendo di tono sia in attacco (46% di squadra contro il 32% degli ospiti) che al servizio (due ace di fila di Zaytsev che scrivono il momentaneo 22-15), ma anche grazie ai 9 errori punto degli avversari.

Il tie break è un monologo dei padovani, bravi a guadagnarsi l’allungo decisivo pungendo con costanza la ricezione di casa. Strappo sul 5-9 con i contrattacchi vincenti dell’inesauribile Takahashi e di Saitta (di seconda), quindi il fallo di seconda linea rilevato a Nikolov, che successivamente spara out il contrattacco del possibile -1. Finisce 12-15.

Il tabellino

CUCINE LUBE CIVITANOVA: Garcia Fernandez 6, Sottile n.e., D’Amico, Balaso (L), Zaytsev 17, Chinenyeze 13, Nikolov 12, Diamantini, Gottardo, Ambrose n.e., De Cecco, Anzani 5, Bottolo 19, Yant 1. All. Blengini

PALLAVOLO PADOVA: Gardini, Canella 8, Cengia n.e., Zoppellari, Saitta 3, Guzzo n.e., Volpato 1, Petkovic 21, Zenger (L), Takahashi 22, Desmet 8, Lelli (L) n.e., Crosato 7, Asparuhov 8. All. Cuttini.

ARBITRI: Zavater (RM) – Verrascina (RM).

PARZIALI: 23-25 (30’), 25-20 (28’), 21-25 (30’), 25-16 (28’), 12-15 (18’). Tot. 2h 14’.

NOTE: Spettatori 1730, incasso 19.771,25 Euro. Lube battute sbagliate 11, ace 5, attacco 49%, ricezione 57% (26% perfette) muri vincenti 8. Padova battute sbagliate 17, ace 7, attacco 49%, ricezione 54% (23% perfette) muri vincenti 9. MVP: Takahashi.

 

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube

Torna lo spettacolo della SuperLega all'Eurosuole Forum! Cucine Lube in campo domenica (20.30) contro la Pallavolo Padova

Di Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

Pagina 1 di 1

09/10/2022

Torna lo spettacolo della SuperLega all'Eurosuole Forum! Cucine Lube in campo domenica (20.30) contro la Pallavolo Padova

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Torna lo spettacolo della SuperLega all'Eurosuole Forum! Cucine Lube in campo domenica (20.30) contro la Pallavolo Padova

Il cammino della Cucine Lube Civitanova tra le mura amiche segue un fil rouge che va dall’ultima partita ufficiale della passata stagione in casa, la gara delle 20.45 con Perugia valsa il terzo Scudetto di fila, all’imminente prima sfida interna del 2022/23 con la Pallavolo Padova, ancora una volta in notturna.

Alle 20.30 di domani, domenica 9 ottobre, i campioni d’Italia ospiteranno i rivali patavini all’Eurosuole Forum di Civitanova per il 2° turno di andata della SuperLega Credem Banca (diretta Volleyballorld.tv e Radio Arancia). Sarà il primo di due turni consecutivi tra le mura amiche (domenica 16 contro Modena).

Faccia a faccia due formazioni ricche di giovani talenti e reduci da cambiamenti importanti nel roster. In fase di rodaggio sono arrivate le prime soddisfazioni al debutto in SuperLega Credem Banca. I marchigiani hanno espugnato in tre set il PalaMazzola di Taranto contro la Gioiella Prisma, i veneti hanno piegato la Valsa Group Modena al fotofinish sul campo amico della Kioene Arena.

Il campione d’Europa U20 Ionut Ambrose, talento dell’Academy Volley Lube, sarà inserito nel gruppo seniores per fare esperienza con la prima squadra, ma darà anche il suo contributo alla formazione U19 nel torneo di Serie B.

Premiazione Gabi Garcia Fernandez

Durante il saluto iniziale, l’opposto biancorosso Gabi Garcia Fernandez riceverà dalle mani della presidente Simona Sileoni il pallone d’oro attribuito al portoricano dalla Lega Pallavolo Serie A per il miglior servizio in SuperLega Credem Banca nella stagione 2021/22.

In classifica la Cucine Lube Civitanova ha 3 punti come Cisterna, Perugia e Trento. La Pallavolo Padova ha 2 punti come Verona.

Alla scoperta degli avversari

Tante novità ma anche diverse conferme per i bianconeri che si affacciano alla stagione 2022/23. Confermato in blocco lo staff tecnico, con coach Jacopo Cuttini chiamato a riproporre quanto di buono fatto nella passata stagione alla guida della squadra più giovane della SuperLega. Sono ben 9 su 14 gli italiani nel roster; di questi, 7 sono veneti e 4 sono cresciuti nel settore giovanile padovano: Canella, Cengia, Zoppellari e Guzzo. Al palleggio spazio all’esperienza di Davide Saitta in diagonale con l’ex Sora Petkovic, mentre in banda Desmet, Gardini e Asparuhov si sono aggregati a Takahashi, reduce dalla brillante estate con il suo Giappone. Al centro confermati Volpato, Canella e Crosato, ai quali si aggiunge l’innesto dal settore giovanile di Riccardo Cengia. Il libero è il tedesco Julian Zenger, protagonista di un’ottima stagione a Trento. A supporto Matteo Lelli, che dalla B è all’esordio in SuperLega.

Parla Mattia Gottardo (Cucine Lube Civitanova):

“Sento la responsabilità dello Scudetto sul petto perché rappresenta l’eredità di chi mi ha preceduto. La partita di domenica sarà molto complicata. Contro Padova non va mai allentata la tensione! La prima giornata ha già riservato sorprese e proprio i prossimi rivali, giovani e tenaci, sono stati protagonisti battendo Modena. Così come gli altri ex della gara, tengo molto a questa sfida!”

Parla Federico Crosato (Kioene Padova):

“Sarà una partita ancora più difficile di quella con Modena. Dobbiamo ripetere le ottime prestazioni di sabato a muro ed essere aggressivi in battuta. Loro hanno diversi giocatori che possono metterci in difficoltà, oltre a essere i campioni d'Italia in carica. Vogliamo giocarcela a viso aperto senza timore reverenziale. Sarà una partita speciale anche perché incontreremo Bottolo e Gottardo, due ragazzi cresciuti in questo Club. Vorranno fare bella figura!”.

Gli arbitri del match

Marco Zavater e Antonella Verrascina, entrambi di Roma.

Incrocio numero 52 

Le squadre si sono confrontate 51 volte: la Cucine Lube ha vinto in 45 occasioni, i patavini si sono imposti in 6 sfide.

Gli ex nei roster

Fabio Balaso a Padova dal 2012/13, al 2017/18, Mattia Bottolo a Padova dal 2019/20 al 2021/22, Enrico Diamantini a Padova nel 2015/16, Mattia Gottardo a Padova dal 2019/20 al 2021/22.

Giocatori a caccia di record

In Regular Season: Mattia Bottolo – 1 attacco vincente ai 500 (Cucine Lube Civitanova)

In carriera: Asparuh Asparuhov – 6 attacchi vincenti ai 500 (Pallavolo Padova)

Biglietti in vendita 

Al botteghino dell'Eurosuole Forum anche domenica (10-12.30 e 17-20.30).

Online collegandosi al sito lubevolley.vivaticket.it

Recandosi nei punti vendita Vivaticket in Italia

Come seguire il match

Live streaming su Volleyball TV (volleyballworld.tv) con la telecronaca di Fabio Petrelli e Stefano Donati.

Diretta Radio Arancia Network. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per ascoltare la radiocronaca sul proprio dispositivo.

Aggiornamenti live anche sui profili ufficiali Lubevolley Instagram, Facebook e Twitter.

Sintesi televisiva lunedì alle ore 21 su Arancia Television (canale 98 digitale terrestre) con replica martedì alle 14 e mercoledì alle 19. È possibile anche scaricare l’applicazione Radio TV Arancia & more per vedere il canale tv sul proprio dispositivo.

 

Ufficio Stampa A.S. Volley Lube

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'