Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Aviators Basket Lugo – Pallacanestro Scandiano 90 a 94 dopo 2 ot

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

17/10/2022

Aviators Basket Lugo – Pallacanestro  Scandiano 90 a 94 dopo 2 ot

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Aviators Basket Lugo – Pallacanestro  Scandiano 90 a 94 dopo 2 ot

Aviators Basket Lugo – Pall. Scandiano 90 a 94 dopo 2 ot

Aviators Lugo: Nucci 16, Ragazzini 4, Bianchi, Nardi ne, Baroncini L. 4, Alessandrini 13, Ricci ne, Merendi ne, Canzonieri 3, Meneghin 24, Arosti 17, Ravaioli 9. All.re Federico Baroncini

Pall. Scandiano: Mazzoli ne, Fikri 2, Imovilli ne, Astolfi 17, Fontanili 4, Coslovi 2, Levinskis 13, Franzoni 9, Galvan 24, Taddei 5, Canovi, Caiti 18. All.re Luca Spaggiari

Grande battaglia questa sera a Lugo con gli Aviators che escono dal campo con l’abbraccio del proprio pubblico che li ha sostenuti fino alla fine dei due tempi supplementari, in un match rimasto in equilibrio per tutti i cinquanta minuti.

Si parte con un minuto di raccoglimento per ricordare la recente scomparsa di Gianni Zappi, giocatore e dirigente imolese recentemente scomparso.

Alla palla a due Lugo parte un po’ timida per poi recuperare in fretta già a metà del primo quarto che si conclude sul 21 a 20.

Nella parte centrale della partita è sempre Scandiano a condurre le danze con Lugo ad inseguire restando comunque sempre in scia e non dando mai l’impressione di uscire dalla partita. Si va infatti anche sul meno undici e fino al pieno recupero nell’ultimo quarto quando i biancoverdi chiudono tutte le vie del proprio canestro costringendo gli ospiti al primo dei due over time. A questo punto, con entrambi i quintetti ormai esausti per il grande sforzo profuso, sono solo alcuni episodi a premiare gli emiliani al termine di un incontro equilibrato, quanto bello e combattuto.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Aviators Lugo

Roberto Ronchi 

 

 

Basket Lugo - Emil Gas Pallacanestro Scandiano 90-94 d2ts

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

16/10/2022

Basket Lugo  - Emil Gas Pallacanestro Scandiano  90-94 d2ts

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Lugo  - Emil Gas Pallacanestro Scandiano  90-94 d2ts

BASKET LUGO: Nucci 16, Ragazzini 2, Bianchi, Bardi, Baroncini L. 4, Alessandrini 13, Ricci, Merendi, Canzonieri 3, Meneghin 22, Arosti 21, Ravaioli 9. All. Baroncini F.

EMIL GAS SCANDIANO: Mazzoli, Fikri 2, Imovilli, Astolfi 17, Fontanili 2, Coslovi 2, Levinskis 13, Franzoni 9, Galvan 24, Taddei 5, Canovi, Caiti 20. All. Spaggiari.

Arbitri: Puliti di Ravenna e Onofri di Forlì.

Note: parziali 21-20, 39-42, 56-63, 77-77, 83-83.

Seconda vittoria consecutiva per l’Emil Gas Scandiano nel campionato di C Silver maschile. Servono due overtime alla squadra di Spaggiari per avere la meglio sul Basket Lugo, con Galvan e Caiti sugli scudi a livello realizzativo: dopo aver toccato anche il +11 nel corso del secondo tempo, i padroni di casa riescono a ricucire lo strappo e a mandare la contesa per due volte al supplementare, ma l’Emil Gas non molla la presa e piazza il colpo decisivo al fotofinish. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

 

Aviators Basket Lugo - Scandiano per allungare la serie!

Di Roberto Ronchi

Pagina 1 di 1

14/10/2022

Aviators Basket Lugo  -  Scandiano per allungare la serie!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Aviators Basket Lugo  -  Scandiano per allungare la serie!

Domani sera a Lugo ore 20,30

Lugo si era presentata alla vigilia di questo campionato con tutte le incognite previste per un gruppo molto rinnovato e anche così giovane. Le prime due uscite stagionali, al netto inoltre dei vari infortuni, hanno di sicuro ben impressionato soprattutto per quanto riguarda l’approccio con la prima trasferta che, più di quanto possa apparire e al di là dell’avversario di turno, incute sempre qualche timore negli “addetti ai lavori”.

Ora quindi, con alle spalle quindi i primi due esami andati a buon fine, i biancoverdi sono attesi ad un nuovo importante impegno casalingo quando si alzerà la palla a due al cospetto di una Pallacanestro Scandiano che fino a qui ha collezionato una sconfitta di misura all’esordio con l’Omega Basket portando poi in porto il primo sigillo nello scorso turno con una rotonda vittoria ai danni della Grifo Imola, dando così il giusto peso all’ambiziosa formazione reggiana.

Gli Aviators partiranno con la convinzione di avere tutte le carte in regola per poter allungare una serie che fino a qui ha portato solo soddisfazioni e con la consapevolezza che non si dovrà assolutamente sottovalutare un avversario che si presenta con caratteristiche fisiche importanti in particolare sotto le plance dove rimbalzi e secondi tiri potrebbero far pendere la bilancia da una parte o dall’altra.

 

Area Comunicazione e Stampa

Aviators Basket Lugo

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'