Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant'Agata-Basket Cesena 2005 54-50

Di Ufficio Stampa Selene Basket Sant'Agata

Pagina 1 di 1

18/10/2022

Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant'Agata-Basket Cesena 2005 54-50

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant'Agata-Basket Cesena 2005 54-50

Sapevamo non sarebbe risultata la partita più bella della stagione, e che non sarebbe stata la più facile, a dispetto di quel che dice la classifica, e così è stato.

Il numeroso pubblico presente venerdì sugli spalti può raccontare però di aver visto due squadre affrontarsi a viso aperto per quaranta minuti. Una partita tosta, intensa, senza esclusione di colpi da entrambe le parti, decisa sul filo di lana dagli episodi e dalla prestazione mostruosa, per l'ennesima volta, di Francesco Montaguti, autore di una nuova doppia/doppia, con 22 punti a referto, 13 rimbalzi e 30 di valutazione.

Ma se parliamo di singoli episodi, non possiamo non dire della bomba di Gian Marco Cristofani sul +1 a meno di un minuto dal termine, come del 2/2 glaciale di Matteo Dalpozzo che inchioderà il punteggio sul 54 a 50.

Una prova di squadra dunque, con una difesa finalmente all'altezza che ha compensato la scarsa vena offensiva dei ragazzi di coach Dalpozzo, imbrigliati come sempre accade contro Cesena dall'ottima difesa messa in capo da coach Solfrizzi.

Unica nota particolarmente stonata, l'infortunio al ginocchio di Manu Scaccabarozzi, uscito a braccia e dolorante dopo un contrasto di gioco con l'ex di turno, Christian Piazza. Per lui a breve saranno previsti esami strumentali per chiarire la gravità dell'infortunio.

Prossimo impegno in trasferta per il Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant'Agata martedì 25 ottobre alle ore 21.15 contro International Imola, una delle squadre meglio attrezzate del nostro girone.

La gara, inizialmente prevista per venerdì 21 ottobre, è stata rinviata su richiesta della squadra di casa.

Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant'Agata-Basket Cesena 2005 54-50

(14-16; 25-25; 37-34)

Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant'Agata: Montaguti 22, Scaccabarozzi 2, Valgimigli 4, Mondini 5, Cristofani 6, Piazza 4, Gaspari 2, Dalpozzo M. 2, Morigi, Vecchi, Bessan 7. All. Dalpozzo D.

Basket Cesena 2005: Rossi 16, Piazza 6, Dalmonte, Domeniconi, Panzavolta 6, Ricci 2, Pezzi 8, Sanzani 2, Scarpellini, Capucci, Balestri 10. All. Solfrizzi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Mobilificio Sangiorgi Selene Basket Sant'Agata

 

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'