Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forlì vs Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme 70 – 72

Di Ufficio Stampa Libertas A.I.C.S. Basket Forlì

Pagina 1 di 1

18/10/2022

Libertas Basket Rosa Forlì  vs Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  70 – 72

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

La Libertas Basket Rosa Forlì sfiora l'impresa contro la corazzata Magika

La Libertas Basket Rosa Forlì sfiora una grande impresa tra le mura amiche del Pala Romiti, andando davvero ad un centimetro dalla vittoria contro  la quotatissima Magika Castel San Pietro, in un match al cardiopalma che ha visto le padrone di casa andare avanti anche di 15 punti. 

Un avvio super delle ragazze di Brighina aveva lasciato intendere che le forlivesi in questa serata avrebbero venduto veramente cara la pelle. Una difesa asfissiante e trame offensive di grande livello infiammavano il Pala Romiti. Alla lunga però Castel San Pietro riusciva a rientrare nel match ed a mettere il naso avanti nel terzo quarto, ma le biancorosse non si perdevano d'animo. Vespignani era una spina nel fianco per la difesa emiliana, e Valensin da oltre l'arco era a dir poco inarrestabile. Nella volata finale era però purtroppo la maggiore precisione delle ospiti a prevalere contro una Libertas che ha comunque dimostrato un cuore infinito ed i frutti dell'ottimo lavoro che coach Brighina e le ragazze stanno svolgendo in palestra.

Libertas Basket Rosa Forlì  vs Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme  70 – 72

(30-15; 41-36; 53-53)

Libertas Basket Rosa Forlì : Shlyakhtur, Balestra 9, Valensin 21, Vespignani 14, Giorgetti 2, Silighini 7, Ragghianti, Ronchi 6, Pieraccini 5, Pierich, Bernabè 6. All. Brighina.

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme : Roccato, Venturoli 15, Rosier 21, Zuffa, Rizzati 4, Melandri 10, Cerè 4, Albieri 7, D’Agnano 11, Daidone. All. Naldi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forlì

Libertas Basket Rosa Forlì - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme 70-72 ( 30-15 41-36 53-53)

Di Renato Merighi

Pagina 1 di 1

16/10/2022

Libertas Basket Rosa Forlì - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme   70-72 ( 30-15 41-36 53-53)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Libertas Basket Rosa Forlì - Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme   70-72 ( 30-15 41-36 53-53)

FORLI' : Shlyanhtur, Vespignani 16, Bernabe' 6, Montanari, Pieraccini 5,Valensin 21, Ronchi 4, Pierich, Seleghin 7, Balestra 9, Bacchianti, Giorgetti 2,.All.re Braghina

MAGIKA: Roccato, Venturoli 15,Rosier 21, Zuffa, Rizzati 4, Melandri 10, Cerè 4, Albieri 7, D'Agnano 11, Daidone, All.re Naldi Ass.te Fortunati

La MAGIKA  si dimentica di scendere in campo e regala il 1° quarto alle avversarie, che approfittano del pessimo approccio difensivo e mentale alla gara, e chiudono meritatamente in vantaggio per 30-15. Nel 2° quarto la giovanissima Albieri e la ritrovata Venturoli  suonano la carica e la partita si rimette in carreggiata grazie ad un'attenta difesa ed ad un attacco che trova in Rosier e D'Agnano due terminali efficacissimi. Nel finale punto a punto ha la meglio la MAGIKA  che porta a casa due punti importanti vista soprattutto la debacle iniziale.

Coach Naldi : " abbiamo regalato i primi 10 minuti  sbagliando completamente l'approccio alla gara. Le ragazze sono state brave,nel resettare il primo quarto e giocare bene nei successivi 30 minuti, e il finale punto a punto ci ha premiato. Dobbiamo assolutamente eliminare questi sbandamenti e questi passaggi a vuoto nel coro della partita .Nella gara di esordio abbiamo giocato per 20', sabato scorso vs Samoggia per 25' e questa sera 30' , il miglioramento c'è ma abbiamo ancora molto da lavorare. "

Appuntamento a sabato 22 ottobre alle 20,30 al PalaFerrari dove arriva la      Virtus Cesena, squadra neo promossa e giovane che cercherà di sorprenderci e fare bottino pieno.Ci aspettiamo il supporto dei nostri tifosi per continuare a crescere e migliorare per regalare e regalarci altre soddisfazioni

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro Terme

Renato Merighi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'