Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

BSL San Lazzaro - Pallacanestro Scandiano 2012 63-73

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

23/10/2022

BSL San Lazzaro - Pallacanestro Scandiano 2012 63-73

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

 

BSL San Lazzaro - Pallacanestro Scandiano 2012 63-73

BSL Acqua Cerelia: Negroni 1, Micheli 12, Baldi 3, Gamberini 22, Domenichelli 9, Nanni 3, Comastri 10, Pontieri, Rossi, Tapia 3. All. Nieddu, ass.ti Zavatta e Giuliani.

Pallacanestro Scandiano: Mazzoli ne, Fikri 4, Imovilli ne, Astolfi 14, Fontanili ne, Coslovi 4, Levinskis 9, Franzoni 7, Galvan 17, Taddei 4, Canovi 4, Caiti 10. All. Spaggiari.

Parziali: 14-16, 30-27, 49-49, 63-73.

Un grande cuore e tanto impegno non bastano ai ragazzi della BSL Acqua Cerelia, costretti ancora a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria della stagione dopo essere stati battuti 73-63 in casa dalla Pallacanestro Scandiano. Fatale alla formazione biancoverde è stato un tramortente parziale di 15-0 incassato nei minuti finali, che ha consentito agli ospiti di prendere in mano le redini del match e azzerare un +5 che la BSL si era costruita con grinta e intensità. A dare un contributo significativo al successo della compagine scandianese ci hanno pensato Galvan con 14 punti e Astolfi con 14. All’Acqua Cerelia, che per più di 30’ ha messo in campo grande intensità, non sono invece bastati i 22 punti di Gamberini, i 12 di Micheli e i 10 di Comastri.

Dopo un primo tempo giocato ad alta intensità e chiuso a +3 dalla BSL grazie anche ai punti portati in cascina da Micheli, l’Acqua Cerelia ha provato ulteriormente a salire di colpi e si è spinta a +6 (37-31). Scandiano ha però avuto la forza di restare aggrappata al match e di agganciare, anche con la complicità di un antisportivo, la BSL dando vita a un testa a testa che si è risolto soltanto nei minuti finali quando, sul +5 raggiunto dalla BSL grazie a due triple di Domenichelli (59-54) e ai canestri di Comastri e Gamberini, la luce dell’attacco biancoverde si è spenta e si accesa quella di Scandiano che ha alzato i ritmi e piazzato un 15-0 che l’ha portata al successo.

 

Matteo Airoldi - Ufficio Stampa BSL San Lazzaro

BSL San Lazzaro di Savena - Emil Gas Pallacanestro Scandiano 63-73

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

23/10/2022

BSL San Lazzaro di Savena - Emil Gas Pallacanestro Scandiano  63-73

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

BSL San Lazzaro di Savena - Emil Gas Pallacanestro Scandiano  63-73

BASKET SAVE MY LIFE SAN LAZZARO: Negroni 1, Micheli 12, Baldi 3, Gamberini 22, Domenichelli 9, Nanni 3, Comastri 10, Pontieri, Rossi, Tapia 3. All. Nieddu.

PALLACANESTRO SCANDIANO: Mazzoli ne, Fikri 4, Imovilli ne, Astolfi 14, Fontanili ne, Coslovi 4, Levinskis 9, Franzoni 7, Galvan 17, Taddei 4, Canovi 4, Caiti 10. All. Spaggiari.

Arbitri: Colinucci e Casavecchia di Cesena.

Note: parziali 14-16, 30-27, 49-49.

Dopo un avvio equilibrato, dovuto anche al ritardato arrivo in palestra a causa del traffico intenso, l’Emil Gas Scandiano si impone a San Lazzaro di Savena sul Basket Save My Life grazie ad un finale in grande crescendo, trascinata dalle doppie cifre di Galvan, Astolfi e Caiti. Per la squadra di Spaggiari si tratta della terza vittoria consecutiva. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Scandiano

Pallacanestro Scandiano - B femminile impegnata nel derby, C Silver in trasferta a San Lazzaro

Di Ufficio stampa Pallacanestro Scandiano

Pagina 1 di 1

21/10/2022

Pallacanestro Scandiano   - B femminile impegnata nel derby, C Silver in trasferta a San Lazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

 

Pallacanestro Scandiano   - B femminile impegnata nel derby, C Silver in trasferta a San Lazzaro

In serie B femminile scocca l’ora del derby e per la Pallacanestro Scandiano quella con le rivali di Puianello sarà una sfida al vertice. Già, perché il match in programma sabato alle 18,30 in terra matildica mette di fronte le uniche due formazioni ancora a punteggio pieno del girone, appaiate in vetta alla graduatoria: Scandiano, reduce dal +33 interno con Fidenza, si fa preferire in attacco, dove viaggia ad oltre 68 punti di media, Puianello replica con la difesa meno battuta del girone (42 i punti concessi alle avversarie). La direzione di gara è affidata a Puliti di Ravenna e Politi di Reggio Emilia.

Seconda trasferta consecutiva, invece, per l’Emil Gas in Serie C Silver maschile. Dopo le belle vittorie con Grifo Imola e Basket Lugo, la formazione di coach Spaggiari viaggia alla volta di San Lazzaro di Savena, dove sabato alle 19 è ospite di un Basket Save My Life che ha iniziato con 3 sconfitte nelle prime gare della stagione. Nelle fila locali il punto di riferimento offensivo è il giovane Gamberini (19 punti a partita), insieme all’esperto Tapia. Dirigono l’incontro Colinucci e Casavecchia di Forlì.

 

Scandiano, 21 ottobre 2022

Pallacanestro Scandiano – Ufficio Stampa

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'