Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Magika Pallacanestro Castel San Pietro vs Nuova Virtus Cesena 80-56

Di Renato Merighi

Pagina 1 di 1

24/10/2022

Magika Pallacanestro Castel San Pietro vs Nuova Virtus Cesena 80-56

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Magika Pallacanestro Castel San Pietro vs Nuova Virtus Cesena 80-56

Magika Pallacanestro Castel San Pietro cala il poker, battuta Cesena  80-56 (19-12 39-31 61-40)

Magika Pallacanestro Castel San Pietro: Roccato, Rosier 7, Venturoli 16, Zuffa, Rizzati 1, Panighi 1, Melandri 16, Cerè 8, Albieri 12, D'Agnano 6, Daidone 11, Lisi 2. All.re Naldi ass.te Fortunati.

Nuova Virtus Cesena : Koral 14, Clementi, Sabbatani 4, Zoffoli, Battistini 16, Bollini 6, Gori 6, Bertozzi, Currà 7, Nanni, Abati 2, Sampieri 1. All.re Andreoli.

 

La Magika  Castel San Pietro centra la quarta vittoria in campionato battendo sul parquet amico la Virtus Cesena  per 80-56.

Pronostico rispettato e quarto centro consecutivo per Magika, che supera la neo-promossa Virtus Cesena e mantiene la testa della classifica del girone B del Campionato di serie B dell’Emilia-Romagna. La gara rimane in sostanziale equilibrio nei primi 20' con le "maghette" che affrontano l'aggressività di Cesena (esordio per l'ala turca Zeynet Koral) con una buona circolazione di palla mentre coach Naldi ruota tutta la panchina per mantenere alto il ritmo. La MAGIKA sfrutta l'ispirazione di Venturoli dal perimetro (11 punti nel primo quarto), la solidità difensiva di Melandri e Rosier e la giovanissima Albieri, per cercare il primo allungo ma CESENA resta a ruota grazie soprattutto alla percentuale nei liberi (12/12 nel secondo quarto) e a metà gara il tabellone recita 39-31. Al rientro dagli spogliatoi un parziale di 7 a 0 dà una svolta alla partita e il quarto, con un parziale di 22-9, chiude la contesa con le romagnole che non hanno più la forza per reagire. Molto spazio e opportunità per le giovani che ripagano la fiducia del coach con una bella prestazione: Daidone parte in quintetto e ne mette a segno 11 con 5/7 nei liberi e 3/4 da sotto, Cerè 8 punti con 6/8 ai liberi e 1/1 + 4 rimbalzi, Albieri 12 punti con 2/2 da tre, 1/2 da due e 4/4 ai liberi, mentre il resto della squadra mostra lenti ma continui segni di crescita. Nel prossimo week end la squadra osserverà il turno di riposo e tornerà in campo domenica 6 novembre alle 17,30 in quel di Finale Emilia. Squadra ostica e difficile da affrontare tra le mura amiche, le maghette dovranno confermare il trend di crescita e farsi trovare pronte per affrontare questo difficile impegno, servirà una prestazione all'altezza delle aspettative per uscire con i due punti.

 

Area Comunicazione e Stampa

Magika Pallacanestro Castel San Pietro

Renato Merighi

 

 

Asd Magika Pallacanestro - FSE Virtus Cesena 80-56

Di Ufficio Stampa Nuova Virtus Cesena

Pagina 1 di 1

23/10/2022

Asd Magika Pallacanestro - FSE Virtus Cesena 80-56

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Troppa Magika per Cesena

La capolista si dimostra più forte ma le cesenati giocano una buona partita. Ok Koral all’esordio.

CASTEL SAN PIETRO - Un osso troppo duro per le fauci Virtus. Magika Castel San Pietro rimanda a data da destinarsi l’appuntamento con la vittoria delle ragazze di Ponte Abbadesse. In casa dell’imbattuta capolista la squadra di coach Lisoni gioca molto bene i primi due quarti limitando con efficacia Rosier e D’Agnano, le lunghe-spauracchio emiliane. La trapunta cesenate però è corta e per non raffreddarsi sotto canestro qualche spiffero sull’arco va concesso: 5 delle 7 triple incassate arrivano nella prima metà di gara. La scelta paga comunque discreti dividendi e Cesena - pur restando sempre sotto il pelo dell’acqua - non affonda. Anzi. Currà e socie giocano con grinta e grande applicazione: solo una bomba incassata su una distrazione in chiusura di secondo quarto impedisce loro di aggiudicarsi la frazione. Si va al riposo con un abbastanza confortante 39-31. Al rientro dagli spogliatoi però arriva l’imbarcata che scava il solco da cui le cesenati - pur continuando a restituire colpo su colpo - non riusciranno a risalire. Il -24 finale da questo punto di vista non rende pienamente la foto di una partita combattuta in cui, quasi inevitabilmente, le maggiori soluzioni a disposizione delle emiliane hanno finito lentamente ma inesorabilmente col fare la differenza. In casa Virtus non mancano comunque le note positive. Si conferma la guardia 18enne Francesca Battistini, ancora miglior marcatrice tra le sue con 16, cui va ad aggiungersi il sostanzioso esordio di Zeynep Koral che - finalmente ultimate le pratiche di tesseramento - ha mandato a referto 14 punti (3/5 da due, 1/1 dall’arco, 5/5 in lunetta con 7 falli subiti). Prossimo appuntamento con le beniamine fra sette giorni, domenica 30 ottobre alle 18, sarà il derby casalingo contro Rimini dell’ex Laura Garaffoni. Restate sintonizzati.

Asd Magika Pallacanestro - FSE Virtus Cesena 80-56

(19-12; 39-31; 61-40)

Cesena: Koral 14, Clementi, Sabbatani 4, Zoffoli, Battistini 16, Bollini 6, Gori 6, Currà 7, Nanni, Abati 2, Sampieri 1,

Bertozzi ne. All. Lisoni.

 

Area Comunicazione e Stampa

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'