Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Dolphins Riccione - Basket Club Russi 72 - 75

Di Ufficio Stampa Dolphins Basket Riccione

Pagina 1 di 1

24/10/2022

Dolphins Riccione - Basket Club Russi 72 - 75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Dolphins Riccione - Basket Club Russi 72 - 75

Dopo la partita della scorsa settimana  ancora 3 punti ci condannano contro il Basket Club Russi dopo una partita condotta fin dai primi istanti.

Alla partenza i ragazzi, ben determinati, aggrediscono l'area avversaria e, grazie anche a Procaccio e Raffaelli che trovano il fondo della retina da tutte le posizioni, riusciamo a scavare un solco importante che in alcuni istanti arriva anche a 14 punti ma chiudiamo il primo quarto 31-21.

Nel secondo quarto gli ospiti cominciano a macinare gioco e stringere le maglie della difesa e noi fatichiamo ad avvicinarci al ferro... andiamo all’intervallo lungo con solo 2 lunghezze di vantaggio (42-40).

Alla ripresa la musica non cambia e restiamo a galla solo grazie ad alcune individualità ed alle buone percentuali al tiro da fuori del solito Procaccio (26 punti a referto per lui).

L’ultimo quarto purtroppo le polveri sembrano bagnate ed anche la stanchezza non ci permette di avere la necessaria lucidità in alcune azioni mentre per Russi si accende l’inossidabile Porcellini (16 a referto per lui) che con mestiere e mano vellutata riesce a farci male dalla media distanza.

Solito finale thriller con girandola di falli e time-out ma non riusciamo a trovare la soluzione di tiro e, complice un’arcigna difesa dei ragazzi di Russi, finiamo il tempo regolamentare con il pallone in mano e sotto di 3 lunghezze.

Agenzia  Generali Dolphins Riccione – Basket Club Russi 72 – 75

(31-21; 42-40; 61-58)

Agenzia  Generali Dolphins Riccione : Amati 2, Gardini 8, Bomba 11, Chistè 2, Procaccio 24, Cortini 4, Raffaelli 13, Calegari 8, Migani ne, Kaabj ne. All. Ferro.

Basket Club Russi : Kertusha 7, Cepparelli 2, Basaglia 11, Galletti 16, Senni 9, Porcellini 16, Cervellera 4, Rosti 2, Licchetta 8, Laghi, Samorì, Cirillo. All. Tesei.

 

Area Comunicazione e Stampa

Dolphins Riccione

 

Dolphins Riccione vs Basket Club Russi 72-75

Di Ufficio Stampa Basket Club Russi

Pagina 1 di 1

25/10/2022

Dolphins Riccione  vs Basket Club Russi  72-75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Dolphins Riccione  vs Basket Club Russi  72-75

Cuore e difesa

Altra vittoria di misura per il Basket Club Russi che conquista a Riccione il terzo referto rosa della stagione su quattro partite disputate. 

Come da consuetudine l'inizio di gara é da incubo per i ragazzi di Coach Tesei. Ci si trova subito a rincorrere subendo il ritmo elevato e le ottime percentuali al tiro dei padroni di casa. Raffaelli e Procaccio trovano spesso il fondo della retina e il passivo arriva a toccare il -14. Ci pensa il nostro sempreverde Basaglia a ricucire con dei buoni attacchi di forza le troppe disattenzioni difensive chiudendo il primo quarto di gioco sul 31-21.

La seconda frazione ci vede entrare in campo con maggiore attenzione e agonismo. Riusciamo ad alzare il ritmo difensivo bloccando con efficacia le soluzioni di gioco dei talentuosi "Dolphins" Riccionesi. Nell'altra metà campo le trame di gioco diventano più fluide e la coppia Galletti / Licchetta si erge a protagonista per un parziale di 19 a 11  che ci porta a chiudere il secondo quarto con 2 sole lunghezze di svantaggio (42-40). 

Nota di merito per il Giovane Russiano Ceccarelli. Subentrato con coraggio ha dato un importante contributo mettendo a referto i primi 2 punti della sua stagione da Senior. 

Il terzo quarto ci si aspetta una sfida più "sporca" e così è stato. Riccione mischia le carte alternando difesa a zona e difesa a uomo, ma riusciamo a mantenere lucidità e intensità grazie alle rotazioni dalla panchina.

Porcellini prende per mano la squadra nel momento più delicato con canestri di pura esperienza ben supportato da Cervellara e Senni che sotto le plance é costretto ai lavori forzati per contenere il forte Calegari. 

Nell'ultimo quarto riusciamo a mettere la testa avanti nel punteggio seppur con pochi punti di scarto. Kertusha garantisce ossigeno con un paio di canestri ben costruiti e la gara resta sempre in bilico fino ai minuti finali dove in risposta ai funambolici "panieri" di Procaccio intervengono Galletti e Senni. Il giovane playmaker Ravennate gioca un Pick and Pop centrale, attira la difesa in area e fornisce a "Shaq" l'assist per una bomba centrale di tabella che sa tanto di sentenza. 

Ma ciò non basta per togliere "le castagne dal fuoco" e sul +3 nei secondi finali, Riccione sfrutta bene una rimessa da time-out ritrovandosi in mano la palla del possibile pareggio che stavolta non trova il fondo della retina. 

Finisce 72 - 75 e Russi esce vittoriosa con merito da un campo storicamente molto ostico.

Prossima sfida Venerdì 28 fra le mura amiche contro la Corazzata Forlimpopoli.

Vi aspettiamo al Pala Valli. 

Forza BCR

Tabellini

Basket Club Russi: Kertusha 7, Ceccarelli 2, Basaglia 11, Laghi, Samorí, Cirillo, Galletti 16, Senni 9, Porcellini 16, Cervellara 4, Rosti 2, Licchetta 8. All Tesei Ass Balistrieri

Dolphins Riccione:  Amati 2, Gardini 8, Bomba 8, Chistè 2, Procaccio 26, Cortini 4, Raffaelli 14, Calegari 8, Ka ne, Migani ne.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Club Russi

 

   

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'