Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Valtarese Basket Roby Profumi - Basket Cavezzo WamGroup 60 – 71

Di Ufficio Stampa Valtarese Basket

Pagina 1 di 1

25/10/2022

Valtarese Basket Roby Profumi  - Basket Cavezzo WamGroup  60 – 71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA    

 

Valtarese Basket Roby Profumi  - Basket Cavezzo WamGroup  60 – 71

(16-15; 28-42; 43-58)

Valtarese Basket Roby Profumi : Piscina 3, Presta 6, Giacopazzi 9, D’Ambros 9, Palacios 25, Catellani, Ferrari, Hvichiani 8, Pontoli, Bozzi ne. All. Allodi.

Basket Cavezzo WamGroup  : Siligardi 7, Denti 9, Zanoli 5, Cariani 7, Aligante, Marchetti 5, Maini 2, Andreotti, Costi 15, Calzolari 11, Bellodi 10, Pronkina. All. Piatti.

Bella, ma sfortunata gara per la Roby Profumi che viene sconfitta con il punteggio di 60 a 71 dalla corazzata Cavezzo. Una partita già in partenza condizionata dalle numerose assenze per la Valtarese: a Catellani, Bozzi e Mezini, assenti già in sede di convocazione, si sono aggiunte anche quelle di Vignali e Bertani, a poche ore dall’inizio della gara. Coach Allodi, ha dovuto quindi riorganizzare il piano partita sapendo di dover gestire le scarse rotazioni contro una formazione di assoluto livello che schierava Zanoli, Costi e Denti, ovvero giocatrici di categoria superiore.

E dire che la Roby Profumi aveva approcciato benissimo la gara, con un avvio fulmineo firmato da Hvichiani si portava sul 8 a 2 dopo soli tre minuti di gioco. Cavezzo, con Costi, non si faceva sorprendere dalla Valtarese e si riportava sotto. Un nuovo allungo della Roby Profumi, grazie a D’Ambros ,permetteva alle ragazze del presidente Delnevo di arrivare al 16 a 12 quando sul suono della sirena di fine quarto un gioco da tre punti di Denti, ex della Roby Profumi, riportava le modenesi a contatto delle padrone di casa. Nel secondo quarto saliva in cattedra Zanoli che, con tre canestri a fila dalla media distanza, permetteva a Cavezzo di segnare il primo break. Costi segnava da tre punti a ripetizione, mentre la Valtarese faticava a trovare la via del canestro. I tre falli di Piscina costringevano coach Allodi a rivedere il quintetto e grazie a Palacios, la Roby Profumi, pian piano riprendeva a segnare. Nonostante questo, Cavezzo arrivava all’intervallo lungo avanti per 42 a 28. Nella seconda parte della gara la Valtarese si rianimava e grazie a Palacios e Giacopazzi si portava sul 40 a 48, fallendo anche la conclusione per ridurre ancora il gap; sul ribaltamento di fronte Costi prima e Calzolari dopo, con due conclusioni dalla lunga distanza, stoppavano il tentativo di rimonta delle bianco blu che subivano un parziale di 10 a 1. Nell’ultima frazione, nonostante i cinque falli di Piscina, la Roby Profumi provava in tutti modi a rientrare. Giacopazzi, con sei punti a fila, rimetteva il divario in singola cifra, ma le esperte Costi e Denti tenevano a debita distanza le borgotaresi, ribattendo colpo su colpo i tentativi di rimonta delle ragazze di Allodi.

 

Area Comunicazione e Stampa

Valtarese Basket Roby Profumi 

Valtarese Basket vs Wamgroup Basket Cavezzo 60-71

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

23/10/2022

Valtarese Basket  vs Wamgroup Basket Cavezzo 60-71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Basket serie B femminile girone A, 4° giornata di andata

Le Piovre vincono a Borgotaro

Valtarese Basket  vs Wamgroup Basket Cavezzo 60-71

(16-15, 28-42, 43-58)

VALTARESE: Piscina 3, Presta 6, Giacopazzi 9, D’Ambros 9, Palacios 25, Catellani, Ferrari, Hvichiani 8, Pontoli, Bozzi ne. Allenatore Allodi

WAMGROUP CAVEZZO: Siligardi 7, Denti 9, Zanoli 5, Cariani 7, Aligante, Marchetti 5, Maini 2, Andreotti, Costi 15, Calzolari 11, Bellodi 10, Pronkina. Allenatore Piatti

Arbitri: Pongiluppi di Mirandola (Mo) e Salatti di Parma

Note: Spettatori 200 circa. Uscita per 5 falli Piscina. Tiri liberi Valtarese 21 su 25, Cavezzo 12 su 14

BORGO VAL DI TARO (Pr) – Le Piovre colgono la seconda vittoria esterna consecutiva espugnando il sempre ostico parquet borghigiano.   

Dopo un primo quarto in equilibrio (16-15), la Wamgroup piazza un robusto break nella seconda frazione grazie a Siligardi e Calzolari, raggiungendo il riposo lungo con 14 lunghezze di vantaggio (28-42).

Ad inizio ripresa la Valtarese si impegna a fondo per rientrare trascinata da Palacios, ma Costi e Denti danno propellente a Cavezzo per restare in quota (43-58 al 30°).

Le indomite padrone di casa con Giacopazzi non mollano, ma le Piovre neppure, rispondendo ogni volta ai tentativi di rimonta (bene Bellodi, Marchetti e Cariani).

Alla sirena finale sono 11 i punti di scarto a favore delle ragazze di coach Piatti (60-71).  

Per la Wamgroup, prossimo impegno sabato 29 ottobre alle ore 18 a Fiorenzuola (Pc).  

 

Carlo Grilli

Basket Cavezzo ASD

 

 

Wamgroup Basket Cavezzo - Domenica trasferta a Borgo Val di Taro

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

22/10/2022

Wamgroup Basket Cavezzo - Domenica trasferta a Borgo Val di Taro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA  

 

Wamgroup Basket Cavezzo - Domenica trasferta a Borgo Val di Taro

Le Piovre saliranno domenica pomeriggio sull’Appennino parmense per affrontare la Valtarese nel match valido per la quarta giornata di andata.      

La formazione di casa si è rinforzata quest’anno con gli innesti dell’ala argentina Palacios e dell’esterna ucraina Hvichiani; tra le mura amiche resta avversario sempre insidioso.        

In casa Cavezzo la settimana di preparazione è trascorsa tranquillamente. Le Piovre vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva per mantenersi in scia alle battistrada del girone. 

Roby Profumi Valtarese 2000 – Wamgroup Basket Cavezzo si gioca domenica 23 ottobre alle ore 17.30 al PalaRaschi in via Bruno Raschi a Borgo Val di Taro (Pr). Arbitreranno la gara i signori Pongiluppi di Mirandola (Mo) e Salatti di Parma.    

Il programma della 4° giornata di andata del girone A di serie B femminile:  

Valtarese – Wamgroup Cavezzo, Fiorenzuola – Parma Basket Project, Fulgor Fidenza – Magik Rosa Parma, Puianello – Scandiano.      

Classifica: Scandiano, Puianello 6, Magik Rosa Parma, Wamgroup Cavezzo, Fiorenzuola 4, Parma Basket Project, Valtarese, Fulgor Fidenza 0.

FORZA PIOVRE !!!

 

Area Comunicazione e Stampa

Wamgroup Basket Cavezzo

Carlo Grilli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'