Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì - Basket Ravenna, il prepartita

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 1

29/10/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì -  Basket Ravenna, il prepartita

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì -  Basket Ravenna, il prepartita

Domani si torna all’Unieuro Arena per il derby contro Ravenna (Unieuro Arena, ore 18:00): Antimo Martino e Luca Pollone hanno presentato la partita.

Antimo Martino: “Ravenna arriverà con entusiasmo, dopo una vittoria importante per la sua classifica, che la porta ad affrontare la sfida di domenica nelle migliori condizioni. Questo è, per noi, un motivo in più per approcciare la gara con la giusta testa: la partita contro Chieti ha dimostrato che ogni gara va affrontata al massimo della concentrazione, perché le insidie sono sempre dietro l’angolo. Noi vogliamo continuare il nostro buon momento, ma sappiamo di doverlo fare con una prestazione convincente che alimenti l’entusiasmo, sia all’interno della squadra sia in tutto l’ambiente che ci circonda”.

Luca Pollone: “Ravenna arriva da una vittoria che, sicuramente, avrà dato loro morale, e noi sappiamo che dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità, come ogni domenica. Non dobbiamo assolutamente guardare la classifica e basarci su quanto abbiamo fatto fino ad ora, ma pensare che tutte le gare vanno giocate al 100% per quaranta minuti, dando il massimo”.

ARBITRI: Caforio, Pecorella, Bertuccioli

BIGLIETTERIA. Continua la prevendita dei biglietti, acquistabili anche online a questo link: https://pallacanestroforli.vivaticket.it . Domenica, la biglietteria dell’Unieuro Arena aprirà alle ore 17:00.

VARIE: McDonlad’s è #MatchSponsor della partita!

Torna il #Matchprogram biancorosso, il magazine della Pallacanestro 2.015 che viene realizzato prima di ogni gara, sia casalinga che in trasferta. All’interno si potranno trovare la presentazione della partita e delle squadre, l’intervista a Giulio Gazzotti, e quella al nostro #Partner Andrea Zocca di Mc Donald’s Forlì, che è anche #MatchSponsor della gara! E poi il punto sul campionato, lo spazio ai nostri #Partner, tante foto e molto altro ancora: si può consultare e scaricare in formato pdf online su www.pallacanestroforli2015.it/matchprogram.

Parte ShootThePassion, il nuovo contest della Pallacanestro 2.015 per coinvolgere tifosi ed appassionati: cinque amici biancorossi, si sfideranno nel tiro da metà campo durante l’intervallo della gara. In palio, un televisore offerto da Unieuro, la divisa da gara e due abbonamenti parterre!

Torna il banchetto del merchandising, disponibile per tutti i tifosi presenti all’Unieuro Arena che sarà posizionato nella zona bar dell’accesso parterre: sarà possibile acquistare i nuovi articoli firmati Macron e le divise da gara della stagione!

Tornano i #SestoUomo, che scenderanno in campo con la squadra per rappresentare tutti i tifosi e i #Partner biancorossi!

GIRONE ROSSO – 5° GIORNATA

Unieuro – Ravenna

Cividale – Fortitudo BO

San Severo – Chiusi

Ferrara – Cento

Rimini – Udine

Nardò – Pistoia

Mantova – Chieti (16/11)

 

Area Comunicazione Pallacanestro Forlì 2.015

Giacomo Bianchi 

Un’OraSì Ravenna mai doma cede 81-72 nel derby a Forlì

Di Luca Bolognesi

Pagina 1 di 2

31/10/2022

Un’OraSì  Ravenna  mai doma cede 81-72 nel derby a Forlì

Foto: Ravaioli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Un’OraSì  Ravenna  mai doma cede 81-72 nel derby a Forlì

Esce sconfitta per 81-72 nel derby a Forlì l’OraSì Ravenna, ma lotta fino alla fine contro una delle imbattute capoliste del Girone Rosso di Serie A2. La squadra di Coach Lotesoriere, sostenuta anche da uno splendido tifo giallorosso in trasferta, reagisce nel secondo tempo dopo essere finita sotto fino al -19 nel primo, sprecando nel finale l’occasione di tornare a due possessi di distacco. Top scorer della partita capitan Musso con 22 punti, doppia cifra anche per Lewis (17), ma da sottolineare la prova d’orgoglio di tutta la squadra nella ripresa, con un Bonacini ultimo a mollare e miglior rimbalzista (9 punti e 11 rimbalzi).

La partita

Alla palla a due Coach Lotesoriere lancia in quintetto il baby Giordano con capitan Musso, Anthony, Petrovic e Lewis.

La partita si apre con due triple di Musso, intervallate dalla risposta di Valentini per il 3-6. Anthony commette prematuramente il secondo fallo personale, ma segna la tripla del 15-15 rispondendo a Pollone. Il successivo e sfortunato terzo fallo del play americano è però un duro colpo per la squadra giallorossa, che incassa un parziale di 13-2 per chiudere il quarto, che termina sul punteggio di 28-17, con problemi di falli (2) anche per capitan Musso.

Ravenna tenta la reazione in avvio di secondo periodo (28-21), ma incassa un altro parziale di 13-2 con Forlì trascinata dalle triple di Adrian, Cinciarini e Pollone fino al 41-23. Lewis prova a tenere in corsa l’OraSì, che finisce però sotto 44-25, con il divario che resta invariato fino al rientro negli spogliatoi (52-33).

Dopo l’intervallo lungo l’OraSì tenta la reazione, lanciata da un canestro e fallo in contropiede di Bonacini. Nonostante la tripla di Raivio i giallorossi allungano il parziale fino a 3-15, con le bombe di Anthony e Bonacini che valgono la singola cifra di distacco sul 57-48. Alla tripla di Cinciarini risponde ancora Bonacini, poi Musso sempre dalla lunga distanza riporta gli ospiti a -7 sul 63-56. I canestri di Cinciarini e Valentini tengono avanti però Forlì che chiude il quarto sul 68-58.

In apertura di quarto periodo Ravenna accusa un po’ di stanchezza per la rimonta e i padroni di casa allungano nuovamente (77-59), con la tripla di Radonjic che sembra chiudere i conti sul 77-62. I giallorossi però non mollano, Musso risponde subito dalla lunga distanza e la schiacciata in contropiede di Bartoli vale il nuovo -8 sul 77-69. L’OraSì arriva anche al -7 sul 78-71 e spreca anche qualche occasione per ridurre ulteriormente il divario, rimanendo in corsa fino all’ultimo minuto. La tripla di Cinciarini chiude però la partita sull’81-71, prima che un libero di Bartoli fissi il punteggio finale sul definitivo 81-72.

Il post-partita

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì vs Orasì Basket Ravenna 81-72

(28-17; 52-33; 68-58)

Di Giacomo Bianchi

Pagina 1 di 2

31/10/2022

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì   vs   Orasì Basket Ravenna  81-72

Foto: Massimo Nazzaro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Pallacanestro 2.015 Unieuro Forlì   vs   Orasì Basket Ravenna  81-72 (28-17; 52-33; 68-58)

Vince ancora l’Unieuro, che fa 5/5, vince il derby contro Ravenna e si fissa in testa alla classifica anche per via della sconfitta di Cento (al pari di Pistoia, con una gara in più). Una partita vinta grazie alla tenacia mostrata nel primo tempo e portando cinque giocatori in doppia cifra.

LA CRONACA. Martino comincia con Valentini, Raivio, Pollone, Adrian e Gazzotti: il derby è aperto dalle triple di Musso e Valentini e rimane in assoluta parità nei primi minuti, nei quali si segna tanto fino al 12-12 a metà primo periodo. Ma nella seconda metà del quarto, l’Unieuro chiude la difesa, concede un solo canestro dal campo in oltre 4 minuti, e con la verve di Penna e compagni solca un parziale di 13-2 che chiude il primo periodo sul 28-17. Ravenna segna 4 punti nei primi minuti di secondo quarto, ma la reazione biancorossa è veemente: Penna, Adrian, Cinciarini e Pollone segnano con continuità e portano i biancorossi al +18, 41-23 al 16esimo. Negli ultimi minuti di primo tempo si mantiene il ritmo alto, fino al 52-33 segnato da Gazzotti con il quale si va all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto Ravenna rientra fino al -8 con le giocate di Musso e Lewis, ma l’Unieuro nella seconda metà del periodo trova in Cinciarini il suo leader: “Cincia” segna 7 punti di fila che portano al 65-56 ed anticipano il 68-58 al 30esimo. Ravenna non è assolutamente intenzionata a mollare, e i biancorossi si affidano al “fattore R”: Raivio e Radonjic segnano 9 punti in 5 minuti e la tripla di “Tosho” vale il 77-62 al 34esimo. Gli ospiti non si arrendono, Musso arriva a toccare quota 22 punti per il 78-71, ma a 30 secondi dalla fine arriva la giocata decisiva di Cinciarini: la sua tripla vale il +10 e chiude il match. IL DERBY è NOSTRO!

I TABELLINI

Per l’OraSì Ravenna è tempo di derby in casa dell’imbattuta Forlì

Di Luca Bolognesi

Pagina 1 di 1

29/10/2022

Per l’OraSì Ravenna è tempo di derby in casa dell’imbattuta Forlì

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Per l’OraSì Ravenna è tempo di derby in casa dell’imbattuta Forlì

Dopo aver sbloccato lo zero in classifica con la prima vittoria in campionato, ottenuta al termine di una grande battaglia al Pala de Andrè contro Nardò, l’OraSì Ravenna si prepara ad affrontare il sentito derby di Romagna, che la vedrà affrontare in trasferta l’Unieuro Forì, imbattuta capolista del Girone Rosso di Serie A2. Alla giovane squadra giallorossa di Coach Lotesoriere serve un’impresa per sovvertire il pronostico, ma la vittoria di sette giorni fa ha caricato l’ambiente al punto giusto in vista di una partita dove comunque i ravennati si presentano senza pressioni, ma con la voglia di stupire.

La palla a due è in programma alle ore 18 di domenica 23 ottobre all’Unieuro Arena di Forlì. Arbitri della partita saranno Angelo Caforio di Brindisi, Pasquale Pecorella di Trani (BT) e Nicolò Bertuccioli di Pesaro.

Il pre partita di Coach Alessandro Lotesoriere

“Il nostro primo obiettivo è quello di dare continuità all'atteggiamento improntato alla lotta, al sacrifico e alla coesione, e farlo per più minuti possibili, sapendo che affronteremo una gara che ci porrà tanti momenti complicati. Vogliamo essere sempre di più la squadra della gente di Ravenna, ed ora siamo consapevoli di quanto possa essere apprezzato questo spirito.

Entrando poi nello specifico della gara, Forlì oggi presenta una solidità tecnica, tattica e di gruppo di primissimo livello, sinonimo di un lavoro eccellente, ma questo rappresenta un extra stimolo per tutti noi, all'interno del contesto derby che di per sè già carica tutto ad altissimo livello.

Il nostro obiettivo è fare la nostra migliore partita possibile, con l'umiltà e la consapevolezza che dovrà coincidere con una serata un pizzico meno solida degli avversari. Si parte però da 0-0 ed ogni partita fa storia a sè, questo è bene ricordarlo sempre a tutti, per evitare che gare di questo tipo siano etichettate prima di essere giocate”.

Le altre partite della 5° giornata di Serie A2 Girone Rosso

UEB Gesteco Cividale – Fortitudo Kigili Bologna (29/10, ore 20)

HDL Nardò – Giorgio Tesi Group Pistoia

RivieraBanca Basket Rimini – Apu Old Wild West Udine

Tassi Group Ferrara – Tramec Cento

Allianz Pazienza San Severo – Umana Chiusi

Staff Mantova – Caffè Mokambo Chieti (16/11, ore 20)

La classifica

Tramec Cento, Unieuro Forlì, Giorgio Tesi Group Pistoia 8, Apu Old Wild West Udine, Fortitudo Kigili Bologna 6, Staff Mantova, UEB Gesteco Cividale 4, Allianz Pazienza San Severo, Tassi Group Ferrara, Caffè Mokambo Chieti, HDL Nardò, OraSì Ravenna, RivieraBanca Basket Rimini 2, Umana Chiusi 0.

Live match

Diretta in streaming su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/).

Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

 

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna

Luca Bolognesi  

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'