Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Banco di Sardegna Sassari vs Virtus Segafredo Bologna 69-74

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Banco di Sardegna Sassari vs Virtus Segafredo Bologna 69-74

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA      

 

LBA, 5^ giornata | Banco di Sardegna Sassari vs Virtus Segafredo Bologna 69-74

Banco di Sardegna Sassari vs Virtus Segafredo Bologna 69-74

(20-18, 40-32, 51-55)

SASSARI: Jones 12, Robinson 4, Kruslin 6, Gandini, Devecchi, Chessa, Bendzius 7, Gentile 5, Raspino, Diop 16, Onuaku 12, Nikolic 7. Coach Bucchi 

VIRTUS: Cordinier 15, Mannion 9, Belinelli 10, Pajola 4, Bako 2, Ruzzier, Jaiteh 10, Lundberg 7, Hackett 2, Camara 1, Weems 6, Ojeleye 6. Coach Scariolo 

Subito 5-0 Virtus prima del ritorno repentino di Sassari che con Jones firma un 10-0 di parziale. La Segafredo non si scompone e resta attaccata al punteggio con i canestri di Jaiteh e Lundberg. Sassari, nonostante i problemi di falli di Gentile e Jones, risponde con Diop e chiude avanti il primo parziale sul 20-18. Il secondo quarto si apre sulla falsa riga del primo: Sassari trova spesso il +5, la Segafredo risponde soprattutto dalla lunetta con Jaiteh. La squadra di casa sfrutta la maggiore brillantezza rispetto alle V nere. prima Robinson, poi Diop scrivono il +7 per i sardi. La Virtus non è precisa al tiro, la squadra di Bucchi ne approfitta e con un ottimo finale di secondo quarto chiude sul 40-32 all’intervallo. Rientro migliore per i bianconeri dagli spogliatoi: due triple di Lundberg e Cordinier e un contropiede di Mannion riportano a -2 la Virtus e costringono Bucchi al timeout. Sulle spalle di Cordinier si appoggia la Virtus: 8 punti consecutivi del francese riportano la Segafredo avanti nel punteggio dopo tanti minuti e chiudono il terzo periodo sul 51-55. C’è ancora partita, ovviamente, al Pala Serradimigni: Sassari rimane aggrappata al risultato, Belinelli dall’arco la rispedisce sul -6. La Virtus rimane concentrata e a 5′ dalla fine Jaiteh segna il +9, timeout Sassari sul 58-67. I sardi però non mollano e con il solito Onuaku provano a ricucire lo strappo, dall’altra parte la V si ferma un po’ in attacco e permette ai padroni di casa di tenere aperta la gara fino alla fine. Nessun problema però per la Segafredo che controlla e porta a casa la quinta vittoria in altrettante partite in LBA. Finisce 69-74.

LBA, 5^ giornata | Il post partita di coach Scariolo: “Contento della vittoria e della risposta della squadra, terzo quarto eccellente”

Dopo la gara con Sassari ha parlato in conferenza stampa coach Sergio Scariolo: “Partita non di grande qualità ma sono molto contento della vittoria e della risposta della squadra. Per noi era una gara ad altissimo coefficiente di difficoltà, per l’avversario, per il fattore campo e perchè poco meno di 24 ore fa eravamo a Madrid. Ci abbiamo messo un po’ di tempo per impegnarci al massimo, ce lo siamo detti all’intervallo. Un terzo quarto eccellente dal punto di vista difensivo, con un contributo positivo da parte di un numero abbastanza alto di giocatori Serata positiva. Abbiamo faticato un po’ sotto canestro ma abbiamo tenuto bene il perimetro: Sassari fa 90 punti facilmente in casa e noi li abbiamo tenuti sotto i 70 punti ed è per questo che abbiamo giocato anche con quintetti diversi. Gestire? Gestire non esiste, non è facile giocare dopo aver vinto a Madrid, lo capisco, perchè magari hai una sensazione di forza sbagliata. Dobbiamo imparare che ogni volte si riparte da zero, contro avversari che hanno tutta la settimana per preparare la partita. Ogni partita bisogna fare delle scelte, nel primo tempo per scelta mia non vogliamo aprire le rotazioni a più di 10 giocatori, nel secondo tempo poi c’è bisogno di tutti. Sono contento per la risposta di Beli e di Nico, hanno fatto una partita seria ed hanno aiutato la squadra a vincere.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna - Alla vigilia della sfida con Sassari ha parlato l’Assistant Coach Andrea Diana

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

29/10/2022

Virtus Segafredo Bologna -  Alla vigilia della sfida con Sassari ha parlato l’Assistant Coach Andrea Diana

Seguici su Facebook :    BASKET EMILIAROMAGNA    

 

LBA, 5^ giornata | Diana: “Ci aspettiamo una squadra molto aggressiva, Sassari in casa sa esprimere al meglio il proprio potenziale”

Banco di Sardegna Sassari vs Virtus Segafredo Bologna, domani sabato 29 ottobre ore 18.00 – PalaSerradimigni (Sassari)

Diretta: Eurosport 2, Eleven Sports e Radio Nettuno Bologna Uno

ARBITRI: SAHIN T. – GIOVANNETTI G. – BORGO C.

Indisponibile Awudu Abass.

Alla vigilia della sfida con Sassari ha parlato l’Assistant Coach Andrea Diana: “Ci aspettiamo una squadra molto aggressiva, Sassari in casa sa esprimere al meglio il proprio potenziale, sfruttando tutta l’energia, la corsa e l’intensità a disposizione. L’approccio alla gara deve essere duro, solido e pronto a contenere il loro flusso offensivo. In attacco dovremo essere anche noi molto intensi, cercando di collaborare, di lavorare e di giocare insieme, di muovere la palla come abbiamo fatto molto bene a Madrid, continuando questo processo di crescita di squadra. Sassari sa esprimere il proprio valore in casa, è tra le migliori squadre del campionato per assist, gioca bene insieme, si passa bene la palla, è continua nel tiro da tre punti, ci vorrà una partita di grande attenzione dal punto di vista difensivo. Dopo la partita con il Real, dove abbiamo giocato molto bene dal punto di vista offensivo, ci aspettiamo di fare dei passi in avanti anche dal punto di vista difensivo, soprattutto a livello di continuità nell’arco di tutta la gara.”

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'