Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Libertas Basket Rosa Forli – BSL San Lazzaro 64-51

Di Ufficio Stampa Libertas A.I.C.S. Basket Forlì

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Libertas Basket Rosa Forli – BSL San Lazzaro 64-51

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

La Libertas Basket Rosa Forlì è bella e concreta, superata San Lazzaro!

Libertas Basket Rosa Forli – BSL San Lazzaro 64-51

(13-13; 33-31; 46-45)

Forlì: Shlyakhtur , Vespignani 13, Bernabè 3, Montanari, Pieraccini 4, Valensin 21, Ronchi, Pierich, Giorgetti 3, Silighini 8, Balestra 5, Ragghianti 7. Coach: Brighina

BSL: Trombetti 4, Grassi 4, Colli 8, Mosconi 7, Costabile 2, Mezzini 2, Talarico 12, Grandi 4, Averto 6, Campalastri 2. Coach: Dalè

Ritrova una mertitata vitoria la Libertas Basket Rosa Forlì nel delicato match interno contro la BSL San Lazzaro. Una partita bella e combattuta, con le ragazze di Brighina che hanno saputo capitalizzare al meglio le proprie occasioni nei momenti più delicati del match, trovando canestri e risposte importanti soprattutto quando la palla incominciava a scottare. Importante anche aver trovato i giusti canestri contro la difesa a zona avversaria che poteva creare diversi grattacapi.

L'avvio di gara è molto equilibrato, Luana Silighini dimostra un ottimo feeling con il canestro prima di subire un brutto colpo che la costringerà ad accomodarsi in panchina per le cure del caso. Forlì combatte soprattutto sotto le plance ma Pieraccini commette il suo terzo fallo in un amen ed il campanello di allarme suona per Brighina che deve anche fare i conti con una Giorgetti non al meglio fisicamente durante tutta la settimana e Balestra vittima della classica scavigliata anch'essa richiamata in panchina. Ma la Libertas riesce a fare di necessità virtù ed a mantenersi costantemente in partita. Con il rientro in campo anche delle infortunate, le forlivesi riuscivano gradualmente a prendere il comando del match piazzando lo strappo decisivo nell'ultima frazione di gioco guidate dai canestri pesanti di Carolina Valensin ed Elisa Vespignani, per arrivare al convincente 64-51 finale che riporta finalmente la vittoria in casa biancorossa.

 

Area Comunicazione e Stampa

Libertas Basket Rosa Forli 

Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 64-51

Di Matteo Airoldi

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 64-51

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA 

 

Libertas Basket Rosa Forlì - BSL San Lazzaro 64-51

Libertas Rosa Forlì: Shalvakhtur, Vespignani 13, Bernabe 3, Montanari, Pieraccini 2, Valensin 21, Ronchi, Pierich, Giorgetti 3, Silinghini 8, Balestra 7, Ragghian 7.

BSL Elettromarketing: Trombetti 4, Grassi 4, Colli 8, Mosconi 7, Costabile 2, Mezzini 2, Talarico 12, Grandi 4, Averto 6, Campalastri 2. All. Dalè, ass.te Gori.

Parziali: 13-13; 33-31; 46-45; 64-51

Secondo stop consecutivo per le ragazze della BSL Elettromarketing che in quel di Forlì sono state battute 64-51 dal Basket Rosa padrone di casa. Fatale alla formazione biancoverde è stato il parziale di 18-6 incassato nella frazione di gara conclusiva, quando sul fronte forlivese sono salite in cattedra Vespignani (13 punti) e Valensin (miglior realizzatrice della gara con 21 punti) che hanno mandato a bersaglio i canestri dello strappo definitivo. A trainare l’attacco biancoverde in una fase di gara centrale molto equilibrata ci ha invece pensato la capitana, Carla Talarico, con i suoi 12 punti.

La BSL è riuscita a trovare nella difesa a zona la giusta chiave per rimediare a un avvio che ancora una volta è stato un po’ in sordina (20-18 al 10’). Nella fase centrale del match è nato così un serrato testa a testa che si è risolto soltanto nella frazione conclusiva, nella quale il Basket Rosa Forlì ha avuto una maggior lucidità nelle scelte d’attacco e ha trovato in Vespignani e Valensin i terminali offensivi giusti per piazzare il break vincente di 18-6.

 

Area Comunicazione e Stampa

BSL S. Lazzaro

Matteo Airoldi

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'