Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Fulgor Fidenza - Puianello Basket Team Chemco 59-76

Di Ufficio Stampa Puianello Basket Team Chemco

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Fulgor Fidenza  - Puianello Basket Team Chemco   59-76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Puianello Basket Team Chemco ingrana la quinta !!!!!

Fulgor Fidenza  - Puianello Basket Team Chemco   59-76

Fidenza: Chierici 10, Ampollini 2, Giacchetti 9, Pedrelli, Garibaldi, Parizzi, Dia 5, Fornasari 2, Ghezzi 19, Zambelli, Podestà 7, Labò 5. All. Antonicelli.

Chemco Puianello: Oppo 9, Castagnetti ne, Moretti 12, Manzini 16, Luppi, Martini 2, Dettori 3, Dzinic 10, Cherubini 2, Raiola 2, Torelli, Boiardi 20. All. Giroldi.

Arbitri: Maffezzoli di Reggio Emilia e Indrizzi di Modena.

Parziali 15-24, 29-44, 46-66.

Non conosce sosta la marcia della Chemco Puianello che conquista la quinta vittoria in altrettante gare e rimane in vetta imbattuta. Le ragazze di coach Giroldi hanno dovuto affrontare un avversario in emergenza e che si è dimostrato più ostico di quanto non dica la differenza canestri finale, confermando così le buona basi della formazione parmense che è ancora a secco ma ha saputo mettere in difficoltà avversari di spessore. In questo senso, la vittoria gialloblu assume ancora più significato in quanto sono due punti portati a casa con il giusto atteggiamento: infatti, le locali si presentano al match senza lunghe e con la velocità delle esterne adattate mettono in difficoltà Puianello. Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato, Puianello prova a dare la sterzata decisiva con Manzini che in attacco fa pentole e coperchi. Nella ripresa, con alcuni piccoli ma frequenti break, il team castellese scappa definitivamente via, chiudendo la pratica grazie ad una ritrovata Boiardi (MVP della gara) in gran spolvero. Da segnalare le buone percentuali al tiro (62% da due, 36% da tre) che sono decisamente migliorate, testimoniando la crescita di gioco e mentale delle ragazze che sono rimaste "sul pezzo" per tutta la partita, nonostante qualche amnesia difensiva di troppo. Ottima prova anche del duo Dzinic e Moretti, entrambe in doppia cifra.

 

Area Comunicazione e Stampa

Puianello Basket Team Chemco

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'