Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie A/M

Stadium Pallavolo Mirandola vs Abba Pineto Volley 0 - 3

Di Ufficio Stampa Stadium Palavolo Mirandola

Pagina 1 di 1

06/11/2022

Stadium Pallavolo Mirandola  vs  Abba Pineto Volley 0 - 3

                                                                                                                                                                                                                Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA 

 

Stadium Pallavolo Mirandola  vs  Abba Pineto Volley 0 - 3

 

Terza partita in casa per la Stadium Pallavolo Mirandola, che si prepara a sfidare Abba Pineto Volley. A causa dell'infortunio di Stoehr il sestetto si vede in parte rivoluzionato con Bellei che torna nel suo originario ruolo di schiacciatore al posto del tedesco, lasciando spazio a Paolo Gulinelli come opposto.

Stadium parte subito forte, segnando un attacco di primo tempo di Caciagli, seguito da un provvidenziale videocheck che porta i mirandolesi sul 2-1 contro una formazione che effettivamente si rivela lo spauracchio del girone.

Riccardo Rustichelli ha un avvio raggiante, segnando due muri su Link nei primi 10 punti del match. Le squadre si inseguono e sorpassano a vicenda, rimanendo sempre a contatto ravvicinato. I gialloblù combattono con tutte le loro forze e mantengono gli avversari vicini anche oltre la metà del primo parziale, con gli abruzzesi che non riescono veramente a mettere in difficoltà i padroni di casa in battuta.

Due errori consentono ai teramani di raggiungere per primi il ventesimo punto, con il tabellone sul 20-18. Stadium ritrova Abba Pineto sul 21 pari e ricomincia la lotta; Link sbaglia il servizio sul 24 e un mani out di Bellei decide: si va ai vantaggi.

Il primo set chiude 28-26 per gli ospiti ma risuona chiara l'antifona nelle orecchie dei ragazzi di coach Tomasello, qui dentro i gialli non concedono sconti.

Seconda frazione con Pineto che conquista il primo punto e una situazione che, almeno in avvio, risulta simile a quella precedente, le squadre combattono punto per punto, ma i mirandolesi si trovano in sofferenza; tutto il sestetto ospite è assolutamente degno del proprio nome e si mantiene davanti in avvio di set. I teramani sono però la squadra che si pensava e con tre ace di Link e altrettanti dello schiacciatore Pietro Merlo parte la fuga dei capolista.

I gialloblù però non riescono a passare, il muro è troppo imponente e odora di A2. Dombrovski e Rustichelli annullano due set point per la gloria e per il morale dei compagni, ma Merlo vuole un parziale rumoroso e chiude 25-10

I mirandolesi fanno marcia indietro per il terzo parziale, Bellei torna opposto e Capua nuovo schiacciatore.

Stadium riparte con una ritrovata serenità: i 340 spettatori del PalaSimoncelli cercano di mantenere vivi i loro beniamini, che però perdono il vantaggio inizialmente ottenuto e si trovano di nuovo all'inseguimento con una fiamma che non si vedeva dal primo set. Qualche errore di troppo mantiene i padroni di casa sotto.

Due errori di fila dei pinetesi concede ai ragazzi della città dei Pico il pareggio sul 9-9 ma la situazione non è così semplice e il pareggio sfuma in fretta, anche a causa dell'estrema qualità dell'avversario.

Stadium ha consapevolezza di sé, sa giocare e prova ad esprimere al meglio il suo gioco, per quanto però gli venga concesso. Riesce a giocare senza però creare la serie positiva che serve per la rimonta. La partita termina con un 25-15.

Il PalaSimoncelli è una palestra calda e scomoda per chi ci giochi da ospite, e ciò rimane vero nonostante questa domenica, che ha visto affrontarsi due squadre con obiettivi di classifica estremamente diversi. L'imbattibilità in casa sfuma, ma i mirandolesi hanno voglia di vincere anche nei palazzetti altrui, e nelle prossime due trasferte intendono rompere un trend negativo a cui non vogliono più concedere spazio.

A confermare quanto detto anche lo schiacciatore di casa Stadium Michele Dombrovski: «Sapevamo che era una partita complicata. Loro sono stati assolutamente in grado di metterci in difficoltà e ci hanno bloccato ricezione e fase di conversione. Già da stasera ci prepariamo mentalmente a Garlasco e proviamo a portarci a casa i primi punti in trasferta. Sarebbero una manna per il morale e per il prosieguo del nostro campionato.»

 

Area Comunicazione e Stampa

Stadium Pallavolo Mirandola

 

 

Mirandola - Stadium: serve un’altra impresa per lasciare inviolato il PalaSimoncelli

Di Ufficio Stampa Stadium Palavolo Mirandola

Pagina 1 di 1

05/11/2022

Mirandola - Stadium: serve un’altra impresa per lasciare inviolato il PalaSimoncelli

                                                                                                                                                                                                               Seguici su Facebook : VOLLEY EMILIAROMAGNA   

 

 

Mirandola - Stadium: serve un’altra impresa per lasciare inviolato il PalaSimoncelli

Siamo arrivati finalmente alla sesta partita di campionato per la Serie A3, con Stadium Mirandola che attende al PalaSimoncelli la formazione abruzzese Abba Pineto Volley, che al momento si trova in testa alla classifica, dopo aver rifilato un 3-0 alla Med Store Tunit Macerata nel recupero della terza giornata di campionato, rinviata a causa di positivi nella rosa di questi ultimi.

Con il recupero i teramani si sono portati in prima posizione, scalzando ben tre formazioni: DRL Belluno, Monge-Gerbaudo Savigliano e Vigilar Fano.

Ai ragazzi gialloblù sarà richiesta una nuova impresa per mantenere inviolato il loro PalaSimoncelli: dopo Belluno ci sarà un'altra capolista a mettere a repentaglio il primato mirandolese, forte di una rosa di tutto rispetto con buona parte dei giocatori con esperienze in serie A1 (o SuperLega). 

Gli avversari, che al momento hanno perso punti solo sul campo della Moyashi Garlasco dopo una trasferta da più di 500 chilometri, sono stati studiati a fondo dal top scorer della pallavolo modenese Francesco Ghelfi, ancora scalpitante sulla soglia dell'infermeria di casa Stadium: «Credo che la partita con Pineto sia la più complicata che affronteremo in casa per tutta la stagione. Hanno dei nomi di rilievo, basta guardare la diagonale principale con Paris e Link,» entrambi forti di esperienze in A1 e A2, con il secondo nella top 10 dei migliori schiacciatori della passata edizione di A3, nonché convocato nella nazionale svedese, «sono nomi di altissimo profilo in una rosa costruita chiaramente per la promozione. Dobbiamo trarre vantaggio dal fatto di giocare contro il favore del pronostico, senza l'ansia di dover fare il risultato a tutti i costi, di modo da esprimere la nostra miglior pallavolo. Avere di fronte un avversario così ostico può anche risultare molto stimolante.»

Ad appesantire il pronostico arriva anche il tedesco gialloblù Stoehr, per cui è partita una corsa contro il tempo al pieno recupero del leggero infortunio subito contro Savigliano sabato scorso.

Ghelfi non si scoraggia però: «Secondo me lo spazio in cui possiamo provare ad infilarci è la loro ricezione, ci sarà da forzare molto la battuta per provare a mettere in crisi questa parte del loro gioco. In questa partita sono loro che non possono permettersi di perdere contro di noi, non il viceversa. Sono convinto che per noi i risultati arriveranno, questa partita dovremo dare il tutto per tutto.»

Ai ragazzi di Mirandola si chiede quindi una nuova impresa, che risulta ancora più complessa di quella contro DRL Belluno, sia per la qualità degli avversari che per la situazione infortuni, che al momento rischia di togliere due titolari al sestetto.

Dopo questo match, la Stadium avrà due partite in trasferta consecutive, il 13 novembre contro la Moyashi Garlasco e il 19 contro la TMB Monselice. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Mirandola Pallavolo  Stadium

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'