Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Halley Thunder Matelica - Il Palagiaccio Firenze = 69-83

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

20/11/2022

Halley Thunder Matelica - Il Palagiaccio Firenze = 69-83

Seguici su Facebook :   MARCHE SPORT

 

Halley Thunder Matelica nettamente sconfitta da Firenze

La settima giornata di serie A2 femminile di basket è negativa per la Halley Thunder Matelica che viene sconfitta nettamente a domicilio da Il Palagiaccio Firenze per 69-83. La valida formazione toscana ha condotto la gara dall’inizio alla fine, raggiungendo il massimo vantaggio di +27 al 26’ (37-64), un divario che lascia chiaramente intendere la differenza in campo. 

La Halley Thunder non è riuscita mai a prendere il ritmo della partita, se non nell’ultimo quarto, quando ha per lo meno dimezzato lo svantaggio, dimostrando una reazione d’orgoglio che ha consentito di rendere il passivo più onorevole.

Firenze ha giocato una partita concreta, ha vinto a rimbalzo (37-46) con una Obouh Fegue da 18 catture e ha portato cinque giocatrici ampiamente in doppia cifra, dimostrando il buon momento di forma che sta attraversando e il secondo posto in classifica a quota 10.

Matelica resta a quota 6 punti e dovrà proprio ripartire dalla reazione dell’ultimo quarto per prepararsi al prossimo match, il derby marchigiano ad Ancona di sabato prossimo.

Il commento di coach Orazio Cutugno. «Firenze è una delle squadre più in forma del campionato, ma noi stasera non siamo mai state all’altezza di competere: la nostra prestazione non è stata sufficiente, non è accettabile giocare così. La reazione nel finale? Sono fiammate che abbiamo, ma dovremmo avere più continuità e giocare più compatte».

Halley Thunder Matelica - Il Palagiaccio Firenze = 69-83

Halley Thunder Matelica – Steggink 11, Gramaccioni 16, Gonzalez 9, Zamparini 6, Offor, Cabrini 2, Ridolfi ne, Stronati ne, Celani 9, Grassia 6, Iob 8, Michelini 2. All. Cutugno

Il Palagiaccio Firenze – Rossini M. 17, Obouh Fegue 14, Rossini S. 7, Reani 14, De Cassan 14, Cremona 14, Torricelli, Poggio 3, Polini ne, Capra. All. Corsini

Arbitri – Di Tommaso (Pe) e Ricci (Fm)

Parziali – 12-20, 16-23, 19-25, 22-15

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

Halley Thunder Matelica vs Il Palagiaccio Firenze: la presentazione del match

Di Ferruccio Cocco

Pagina 1 di 1

18/11/2022

Halley Thunder Matelica vs Il Palagiaccio Firenze:   la presentazione del match

Seguici su Facebook :  MARCHE SPORT  

 

Halley Thunder Matelica vs Il Palagiaccio Firenze:   la presentazione del match

E’ in arrivo la settima giornata del campionato di serie A2 femminile di basket. La Halley Thunder Matelica giocherà in casa domani – sabato 19 novembre, PalaChemiba di Cerreto d’Esi, ore 18.30 – con Il Palagiaccio Firenze.

L’analisi del match. La Halley Thunder (6 punti in classifica, 3 vinte e 3 perse finora) è reduce da una preziosa vittoria conquistata sul campo di Battipaglia per 53-62. Anche Firenze (8 punti in classifica, 4 vinte e 2 perse) viene da un successo esterno ottenuto in modo netto a Roseto per 57-83. In archivio tra le due formazioni ci sono due precedenti, quelli dello scorso campionato, con un bilancio di 1-1: vittoria netta delle fiorentine all’andata (72-45), successo matelicese al ritorno (77-67) in una delle partite più belle dell’anno passato.   

Le parole di Orazio Cutugno, allenatore della Halley Thunder Matelica. «Ci aspetta un’altra partita molto impegnativa. Ma in un campionato come questo, dove tutte le squadre possono competere contro tutte, questa è una costante. Firenze, al momento, è tra le più in forma. Noi crediamo di non esser da meno, perché il gruppo ha preso fiducia dalla trasferta a Battipaglia e cercheremo di crescere ancora, anche col supporto del nostro pubblico».

Conosciamo Il Palagiaccio Firenze. Il team fiorentino ha apportato poche modifiche, ma di qualità, rispetto alla già positiva stagione scorsa in cui raggiunse i “quarti di finale” playoff, con il confermato coach Stefano Corsini in panchina. I nomi nuovi sono quelli della giovane e intraprendente guardia Anna Capra (ex Vigarano, 10,7 punti finora), della lunga francese Alexandrine Obouh Fegue (ex Gran Canaria, sta viaggiano 6,3 punti e 11,4 rimbalzi) e dell’ala Laura Cremona (ex compagna della nostra Andrea Iob a Bolzano). Un terzetto che si è andato ad inserire nella collaudata ossatura in cui emergono, tra le altre, la migliore realizzatrice del campionato Marta Rossini (19,8 punti), oltre alle ali Laura Reani (8,5 punti e 4,3 rimbalzi) e Flavia De Cassan (10,0 punti e 8,7 rimbalzi).

Informazioni sulla partita. Si gioca domani, sabato 19 novembre, al PalaChemiba di Cerreto d’Esi (An) alle ore 18.30. Arbitreranno l’incontro Marzia Di Tommaso di Pescara e Alessandra Ricci di Pedaso (Fm). La gara sarà trasmessa in diretta sulla nostra pagina facebook Thunder Basket Matelica-Fabriano.

 

Ferruccio Cocco

Ufficio Stampa Thunder Basket Matelica

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'