Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Spartans Ferrara Basket - Pol. Dil. Faro 68 - 61

Di Ufficio Stampa Spartans Ferrara Basket

Pagina 1 di 1

15/12/2022

Spartans Ferrara Basket - Pol. Dil. Faro 68 - 61

Seguici su Facebook: BASKET EMILIAROMAGNA   

 

Spartans Ferrara Basket - Pol. Dil. Faro 68 - 61

Dopo la sconfitta contro Gallo mercoledì 7 dicembre in casa (66-59… TABELLINO: Ponsanesi 20, Alassio 13, Comitini 11, Vaianella 4, Leprotti 4, Marabini 3, Madella 2, Cavallini 2, Terzi, Stocco, Danieli, Baraldi) i nostri Spartani arrivano alla partita con Faro con voglia di rivalsa. Il primo quarto è ricco di canestri e azioni veloci, le difese si devono ancora adeguare e il punteggio è alto, i nostri ragazzi conducono la gara per 22-17. Nel secondo quarto Faro prende le misure in difesa, riesce ad accorciare la distanza, dei nostri solo Alassio riesce a trovare la via del canestro (10 punti su 14 del quarto) e si va alla pausa lunga sopra di un solo punto 36-35. 

Nel terzo periodo Faro decide di provare la difesa a zona che riesce a cogliere i nostri spartani impreparati, si fatica a penetrare e le percentuali del tiro da fuori non aiutano, quantomeno riusciamo a reggere in difesa dove grazie alla nostra fisicità riusciamo ad arginare l’offensiva avversaria, nonostante ciò a fine quarto Faro riesce a portarsi avanti di un punto, 49-50. 

Nel ultimo periodo fortunatamente entriamo in campo con la faccia giusta, riusciamo a bucare la prima linea della zona avversaria, troviamo dei buoni scarichi grazie ai quali riusciamo a punire gli avversari, grazie ad una buona difesa rubiamo un paio di palloni e corriamo in contropiede e con un break di 7/0 nel primo minuto e mezzo ci portiamo avanti sul 56-50. 

Dopo il timeout Faro prova la rimonta, riesce a portarsi a -2 ma questa volta gli Spartans non si fanno cogliere impreparati e riescono a trovare dei buoni tiri riuscendo a gestire il vantaggio ottenuto fino alla fine della partita. 

Vittoria per 68-61 che conclude le partite dell’anno 2022, i nostri ragazzi possono festeggiare e sorridere per quanto fatto fino ad ora. Adesso si pensa al cenone di squadra di sabato 17 prima di salutarci e rivederci agli allenamenti dopo Natale. 

TABELLINO: Alassio 24, Ponsanesi 10, Terzi 10, Madella 8, Lever 8, Marabini 4, Leprotti 4, Virgili, Cavallini, Vaianella, Comitini, Baraldi. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Spartans Ferrara Basket

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'